Accendisigari non funziona

Aperto da salvino76, 05 Aprile 2015, 09:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve a tutti si è bruciato il fusibile dell accendisigari, quello da 20 ampere per intenderci...il fusibile è situato sotto il portaoggeti lato passeggero, dove cè il vano con la scatola fusibili ...non uso mai l' accendisigari perchè non fumo, pero' carico lo smartphone ed il tomtom ..la mia è la fusion1,4 tdci del 2006 , la cosa strana è che il fusibile di riferimento sulla tabbella non è bruciato... pero' l' accendisigari non funziona lo stesso...sino a qualche giorno fa funzionava... :(, mi è mai capitato?? come posso risolvere??, p.s. BUONA PASQUA a tutti!! :icon_cheesygrin:

ICEMAN

Cambia il fusibile... ;-)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Magari nello schema non corrisponde alla realtà della gem.
Controllali uno ad uno e troverai quello giusto ;)

blucab.77

Il fusibile lo hai controllato anche con un tester o lo hai solo guardato?

Se non hai un tester, prova a scambiarlo di posto con un gemello, temporaneamente, solo per vedere se il problema rimane oppure se si sposta.

Se il fusibile é a posto allora é la presa che non fa contatto bene, oppure un filo staccato dietro, oppure il tuo carichino guasto o che non fa contatto bene su quella presa.
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

Squalo71

Sulla mia (diversa motorizzazione ma non credo ci siano differenze per il fusibile dell'accendisigari) il fusibile corrisponde a quanto illustrato sul manuale.
Confermo di verificare elettricamente, e non solo visivamente, il fusibile.
Se devi controllare i cavi sotto la presa, il portaoggetti e il "tunnel" che passa sotto il freno a mano sono montati solo ad incastro, così come la cornice circolare sotto la cuffietta del cambio.

salvino76

Finalmente ci sono riuscito, sul libretto di istruzioni non cè la tabella , dice solo dove si trova il vano fusibili, almeno sulla mia ,ma credo anche sulle altre fusion sia cosi' ,lo schema è sul vano porta oggetti, non riuscivo a trovare il fusibile guasto perchè guardando  la figura sullo schema  , in realta' sulla macchina dove cè il logo dell' accendi sigari non c'era fusibile , perchè non e previsto li, ma in un altra posizione cè un altro simbolo dell' accendi sigari e li ci stava il fusibile bruciato...da 15amper..... ;), alla fine li ho staccatti ad uno ad uno tutti e cosi' ho trovato quello guasto... :icon_wink:

blucab.77

Ottimo! Son le macchine che han sempre ragione!
Allora, buone telefonate!
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

Squalo71

...e così ti sei pure evitato lo smontaggio del portaoggetti ;).

🡱 🡳