Guasto misterioso all'aria condizionata

Aperto da gik25, 09 Maggio 2016, 17:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gik25

Ho una Ford Focus Zetec del 2003 5 porte con 230.000 km

L'aria condizionata si blocca quando fa molto caldo (non so da cosa dipenda, ho fatto ricaricare il gas, fare il tagliando, ho controllato che la cinghia affianco al motore gira).
Di solito funziona senza problemi ma se la macchina è calda non parte.
Mi capita anche sui lunghi tragitti. Magari l'aria condizionata parte.. poi mi fermo, rimetto in moto e non si accende più.

L'ho portata dal meccanico 3 volte! E non è riuscito a capire.. secondo voi da cosa può dipendere? Dite che è un problema risolvibile? Ci sono meccanici esperti di queste cose a Parma / Milano?


Engine (full): 1.6L Zetec-S EFI (100PS)
Engine Displacement (ccm): 1600
Engine Power (kW): 99
Made: 2003-02-13
Emission Standard: 2000 EEC (EEC 7)
Check Digit: D
Model Year: 2003


legis

Cambia meccanico, ci sono molti controlli da fare per capire il problema. Bisogna controllare tutta la parte elettrica relativa al clima. Relè e quant'altro. Se dici che accade quando fa caldo potrebbe essere un relè. Ma si deve controllare. Vai da un buon meccanico specifico per gli impianti di A/C. Per le zone che mi dici non saprei aiutarti con meccanici.
Ps. Ma si blocca quando l'auto è ferma o anche quando cammina?

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gik25

Citazione di: legis il 10 Maggio 2016, 10:18:01
Cambia meccanico, ci sono molti controlli da fare per capire il problema. Bisogna controllare tutta la parte elettrica relativa al clima. Relè e quant'altro. Se dici che accade quando fa caldo potrebbe essere un relè. Ma si deve controllare. Vai da un buon meccanico specifico per gli impianti di A/C. Per le zone che mi dici non saprei aiutarti con meccanici.