Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Arma Segreta per freni posteriori.

Aperto da ziomax, 26 Giugno 2010, 09:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

ciao gentaglia, volevo mostrarvi questi attrezzi che mi sono costruito  8) per far rientrare i pistoni delle pinze posteriori quando si cambiano le pastiglie. grazie anche ai consigli di Legis (la panda del forum) in caso che anche ad altri venisse in testa di fare un pò di" fai da te".la cosa più complicata è stato trovare la barra filettata sinistra con relativo dado,infatti i pistoni girano uno in senso orario e l'altro in senso antiorario.




con l'occasione ho sostituito dischi e pastiglie anteriori e posteriori. oltre il risparmio economico che soddisfazione  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

l'idea è partitada lì,solo che io avevo bisogno anche di quello che girava in senso antiorario ed allora ho deciso di far da solo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ottimi zio!! Che dire sei un grande ;)
Ma li hai saldati tu?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

#6
Citazione di: legis il 26 Giugno 2010, 10:15:16
Ottimi zio!! Che dire sei un grande ;)
Ma li hai saldati tu?
yessss...ma sono stato supervisionato. considera che è quasi tutto materiale di recupero,infatti ho comprato solo le barre filettate.nella parte anteriore e posteriore dove si usa la chiave sono pezzi di due vecchie sedie per pc mentre la parte delle piastre è stata recuperata da una centina di...bep bep  8) 8)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

RICK

Ottimo, ma all'anteriore le pinze rientrano normalmente, basta premere i pistoncini?

madalinutzzz

quanto viene a costare una chiave cosi?

ziomax

Citazione di: RICK il 26 Giugno 2010, 14:59:06
Ottimo, ma all'anteriore le pinze rientrano normalmente, basta premere i pistoncini?
si si per le anteriori non c'è problema.
Citazione di: madalinutzzz il 26 Giugno 2010, 15:04:54
quanto viene a costare una chiave cosi?
io ho speso 4,5 euro per la barra filettata.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Spettacolo... quando ero alle strette meli sono fatti "imprestare" dal meccanico
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

gioacchino

Sinceramente io ho usato una semplice chiave a brugola da 12 e 20 cm di tubo per fare forza.
ricordarsi di:
ruota sx premere e girare in senso orario
ruota dx, premere e girare in senso antiorario
Interessante comunque l'attrezzo costruito da Ziomax

🡱 🡳