apertura portellone

Aperto da italo c, 17 Maggio 2016, 15:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo c

ciao a tutti,
è da qualche tempo che ho difficoltà ad aprire il portellone sia con il telecomando che con il pulsante all'interno, mentre con la chiave si apre tranquillamente e spesso mi rimangono accese le plafoniere ad indicare la mancata chiusura del portellone.
ho smontato il pannello e lubrificato e pulito sia i contatti del pistoncino, che della serratura, compreso il micro interruttore sulla serratura, ma niente, funziona una volta su 10.
avete qualche rimedio ?
se sostituisco il pistoncino con uno usato, bisogna anche ricodificarlo ?

Giuseppe_Bar

ciao,  la sostituzione dell' attuatore apertura bagagliaio non ha bisogno di ricodifiche. io l'ho sostituito sulla mia fiesta e non è stato necessario.

alessiofiesta2007

concordo anche io, non occorre codificare nulla....non è il motorino a essere codificato. ma la centralina che comanda lui...cmq è un problema noto su fusion e fiesta, io infatti ne ho uno conservato che al momento opportuno  lo cambio....se vuoi ne ho uno anche a vendere. ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

enrid

Problema identico sulla fiesta, al comando di apertura solo portellone, mi si accendono le luci di posizione, ma non si apre, cosa può essere?


alessiofiesta2007

devi cambiare il motorino che apre il portellone.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

italo c

Citazione di: alessiofiesta2007 il 19 Giugno 2016, 10:00:52
concordo anche io, non occorre codificare nulla....non è il motorino a essere codificato. ma la centralina che comanda lui...cmq è un problema noto su fusion e fiesta, io infatti ne ho uno conservato che al momento opportuno  lo cambio....se vuoi ne ho uno anche a vendere. ;)

Alessio scusami, ma ho letto soltanto adesso; il motorino è uguale a quello della fiesta ? che prezzo mi fai spedito a L'Aquila ?.
ciao & grazie

alessiofiesta2007

ti ho mandato un mess pvt
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

italo c

dopo svariate ricerche, sono riuscito a trovare l'attuatore nuovo ad un prezzo onesto, circa 23 euro spedito dalla polonia.
se volete saperne di piu' contattatemi pure, oppure, se gli admin consentono, posso pubblicare il sito

Giuseppe_Bar

 :icon_eek:  cavoli! 3 anni fa io lo pagai 63€ tondi tondi da casa ford!! quasi ne potevo comprare 3........

italo c

Uno sfascio mi aveva chiesto 40 euro a scatola chiusa.....

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

io 30 dal demolitore...e ora ne ho uno di riserva...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Si ma dal demolitore puo durare 3 anni, 3 mesi o 3 giorni,  niente ti garantisce che non sia  già bello che sfruttato......
Preferisco sempre il nuovo con  quel prezzo dalla polonia.

alessiofiesta2007

punti di vista sono. io ho speso la meta' e funziona ancora. cmq se giri un po su ebay con meno di 30 lo trovi nuovo. 63 mi sembrano un po tanti o a menocchè sia originale
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Si  63€  originale da casa ford 3 anni fa.

italo c

adesso oltre 70 !
obiettivamente, preferisco comprare after market che allo sfascio, almeno ci sono 2 anni di garanzia

alessiofiesta2007

due anni di garanzia?????non credo proprio...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

italo c

tutta la merce nuova venduta in europa, per legge, ha diritto a 2 anni di garanzia

alessiofiesta2007

e vorrei vedere te che torni in autoricambi a dire non funziona e lo voglio cambiato perchè ha 2 anni di garanzia....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳