Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Report montaggio parrot ck3100

Aperto da arinin, 30 Novembre 2009, 11:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arinin

come richiesto da qualche utente, magari sarà utile x altri vi faccio una piccola guida di come ho installato il parrot sulla mondeo, tengo a precisare che il lavoro è stato fatto da me, che sono soltanto uno che vuole passare un po di tempo e assolutamente nn sono un professionista, detto questo inziamo con il vedere di cosa abbiamo bisogno per far un lavoretto semplice e pulito:

parrot ck3100



caso ISO per trasformare il cablaggio originale in plug and play



avete poi bisogno di un ulteriore cavo se la vostra auto ha i comandi al volante xche nn è incluso con quello sopra, il cavo in questione ha 12 pin

cmq veniamo a noi, inanzitutto bisogna tirare fuori la radio con l'ausilio delle 4 chiavette, che io nn avevo e quindi la radio me l'hanno tirata fuori in ford, dopo bisogna staccare un solo connettore, facendo attenzione quando lo si stacca xche bisogna aprire un aletta e viene vbia facilmente(consiglio di provare sul cavo iso che è uguale cosi da capire come si fa) che è l'unico che sta alla radio e l'antenna x togliere la radio del tutto e muoversi meglio.

collegare il cavo iso al cablaggio originale

collegare i cavi parrot ai cavi iso(tutto plug and play)

troverete diversi fili con su scritto MUTE e LINE, nn vanno collegati da nessuna parte xche la radio ha già la funziona inglobata.

una volta collegato il tutto fate la prova di accensione x verifica del funzionamento del parrot



vi troverete cosi, ma nn abbiate paura, infondo di spazio x i fili in piu e la centralina parrot troverete lo spazio adatto, ci sono ai lati dell'incazzo radio due buchi che vi permettono di avere spazio x tutto il nuovo materiale

il fissaggio del parrot, come vedete in foto l'ho fatto qui, nella mia macchina c'era solo un tappino di plastica che si toglie spingendo da dentro quando nn c'è la radio, con un dremel lo forate x far si che passino i fili del dislpay e del microfono, poi con un accessorio del parrot fisserete il display nel buco



a questo punto è tutto collegato, fate lo spazio x reinserire dentro la radio e incassatela bene, il microfono ho preferito metterlo piu alto, il filo potete farlo passare tra la radio e il montante cosi da nn vederlo in giro, il lavoro fatto è questo:



PS. SE NN AVETE IL CODICE RADIO SAPPIATE CHE LO DOVRETE RIMEDIARE XCHE' STACCANDO LA RADIO POI VI VERRA' RICHIESTO

PS2: X QUALSIASI INFO O AIUTO MANDATEMI UN MP CHE VI LASCIO IL MIO NUMERO

lo so che è difficile da capire e pure intrecciato, ma al momento stesso con i cavi in mano sarà tutto abbastanza semplice e queste righe vi aiuteranno nell'andare avanti senza timore di sbagliare ;)


Able007


arinin

mi spiace nn aver documentato tutto xche nn ci avevo pensato e nn ho le chiavette x ritirare altrimenti ritiravo tutto fuori di giorno e documentavo :)

antenr

Grazie sono io che ti ho chiesto la dritta! Adesso è tutto molto più semplice! Se un giorno passerai dalle mie parti fammelo sapere che ti offrirò un bel caffè! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

arinin

figurati, di sicuro se passo ti vengo a trovare, ma x me è passione allo stato puro, ti farei vedere la moto im che condizioni sta in garage e pensa che qualche giorno fa era pure senza cablaggio :D :D :D

antenr

Bhe, se non fosse che andiamo i ot, ti farei vedere l'evoluzione di un Ducati 350 sport desmo del 1972 fermo da oltre 20 anni e riportato in vita da me e mio cognato, sembra appena uscito dalla Ducati, pensa che quando abbiamo iniziato a smontarlo, aveva il pistone incollato alla camicia! Adesso romba che è un piacere!

LELESPL

ragazzi ieri mia moglie ha ricevuto la nuova macchina aziendale, su cui hanno installato il parrot, come si configura il collegamento tra telefono e parrot?? p.s. la macchina e' una nuova BRAVO 1.9 FULL OPTIONAL  :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL

grazie kevin, sabato che riusciro' a vederla... si intende mia moglie e la macchina,faro' la tua operazione... ciao   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

arinin

inoltre, nn so se su titti i telefoni, con il mio nokia, ogni volta che mi collego fa la sincronizzazione della rubrica, di tutte le chiamate effettuate, ricevute e perse, i comandi vocali dal nokia sono una mano santa, riconosce qualsaisi tipo di nome, anche difficili e detti con un filo di voce, e proprio ieri ho installato il garmin xt mobile sul cellulare e collegandolo al parrot quando parla che da le indicaziopni di marcia si stacca l'audio della radio x far sentire la voce guida del navigatore, io ce l'ho già il navigatore al vetro, ma volevo provare a farlo funzionare sul cellulare, mai e poi mai avrei pagato le mappe alla nokia x 60 eurini l'anno piu un mare di connessione dati(anche se ho la flat) x navigazione dal telefono, se qualcuno vuole sono disponibili i file e le procedure, ne ho trovate diverse, questa è facile è funziona bene

Able007


principedeimeccanici

verissimo!!! pensa che sulla mia radio (parrot) quando chiamo qualcuno esce l'immagine dello stesso sullo schermo!!! sono davvero ottimi apparecchi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

allora ieri sera(NOTTE),ho eseguito la procedura... tutto ok!!! grazie tante a tutti!! ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳