Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Report montaggio parrot ck3100

Aperto da arinin, 30 Novembre 2009, 11:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arinin

come richiesto da qualche utente, magari sarà utile x altri vi faccio una piccola guida di come ho installato il parrot sulla mondeo, tengo a precisare che il lavoro è stato fatto da me, che sono soltanto uno che vuole passare un po di tempo e assolutamente nn sono un professionista, detto questo inziamo con il vedere di cosa abbiamo bisogno per far un lavoretto semplice e pulito:

parrot ck3100



caso ISO per trasformare il cablaggio originale in plug and play



avete poi bisogno di un ulteriore cavo se la vostra auto ha i comandi al volante xche nn è incluso con quello sopra, il cavo in questione ha 12 pin

cmq veniamo a noi, inanzitutto bisogna tirare fuori la radio con l'ausilio delle 4 chiavette, che io nn avevo e quindi la radio me l'hanno tirata fuori in ford, dopo bisogna staccare un solo connettore, facendo attenzione quando lo si stacca xche bisogna aprire un aletta e viene vbia facilmente(consiglio di provare sul cavo iso che è uguale cosi da capire come si fa) che è l'unico che sta alla radio e l'antenna x togliere la radio del tutto e muoversi meglio.

collegare il cavo iso al cablaggio originale

collegare i cavi parrot ai cavi iso(tutto plug and play)

troverete diversi fili con su scritto MUTE e LINE, nn vanno collegati da nessuna parte xche la radio ha già la funziona inglobata.

una volta collegato il tutto fate la prova di accensione x verifica del funzionamento del parrot



vi troverete cosi, ma nn abbiate paura, infondo di spazio x i fili in piu e la centralina parrot troverete lo spazio adatto, ci sono ai lati dell'incazzo radio due buchi che vi permettono di avere spazio x tutto il nuovo materiale