Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Non si chiude portiera

Aperto da RICK, 02 Dicembre 2009, 18:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RICK

Salve, oggi mi sono accorto che chiudendo la macchina la porta sx. post. non chiude la sicura, e provandola a premere a mano, è dura e non va.
Cosa sarà successo??? :-\

principedeimeccanici

si sarà incantata la serratura... hai provato a muovere l'aggancio vicino alla portiera, quello che si innesta sul battente!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto luca! vedi un po' al massimo metti del grasso!

RICK

Appena posso provo,però non vorrei che fosse qualcosa dentro il pannello , perchè la porta si chiude ma non la sicura.

principedeimeccanici

prova prima a smanettare li... se non cambia nulla agiamo di conseguenza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

allora la chiusura non va ma quando apri conla maniglia la senti normale quando la tiri per aprire??

RICK

è tutto normale , da fuori si apre come sempre e la serratura è lubrificata, ma non entra la sicura, praticamente quando parcheggio e chiudo la macchina la portiera incriminata è aperta...

Husky

Bisognerebbe smontare la cartella e controllare...per forza

Magari devi cambiare la serratura, spero non sia una noia elettrica tipo filo che non dà il seganle ecc...

principedeimeccanici

puoi provare a fare una cosa prima di smontare la cartella....

dalla portiera stessa escono i cavi che si congiungono nello spinotto fissato al montante centrale... scollega quello spinotto e dagli una bella pulita con lo spray per contatti elettronici! in questo modo io risolsi un ritardo nella chiusura della centralizzata della tua stessa portiera.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

RICK

 :) :) :)Smontato pannello e lubrificato con sbloccante, forzato un pò la sicura ed è ripartito tutto, meglio di prima!!! :)

principedeimeccanici

ottimissimissimissimooooooooooo!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳