Ciao a tutti, mesi fa avevo risolto un problema di strattonamento/vuoti in accelerazione ai bassi regimi (1500-2500) pulendo candele e debimetro (MAF) su consiglio di patrigian72 e per un po' ho risolto, ora la macchina sta riprendendo (ma poco per ora) a strattonare.
1 mese fa ho messo un additivo pulizia iniettori sul pieno.
Può essere la bobina? (sost. a 90.000Km) Ora l'auto ne ha oltre 193.000
O i cavi? Visivamente sembrano ancora buoni, ma gli elettrodi che vanno sulle candele sono color argento, non dorati...
[ Ho sentito che se strappa può essere anche il catalizzatore finto che non crea più contropressione durante la fase di scarico dei gas..... :icon_neutral: ]
Inoltre a freddo se parto solo di frizione (non tocco l'acceleratore) scarico, in pianura, ha dei secondi che rischia di morire se non sfioro l'acceleratore... Aggiungo che poche settimane fa ho pulito valvola del minimo. Batteria semi-nuova.
Secondo voi dipendono dalla stessa cosa? Cosa posso fare?
Spero tanto non sia l'alternatore, ma non credo, non dà altri problemi elettrici...
Prova a vedere se a motore acceso e cofano aperto col buio noti scariche elettriche. Potrebbero anche essere la candele da sostituire. La cosa degli elettrodi non l'ho capita.
Proverò.... Anche se non so se si vedrà qualcosa....
Di solito se non sbaglio gli elettrodi "nuovi/buoni" sono color giallo-oro, non metallo grigio..... Che sia perchè sono ossidiati?
ma quindi parli delle candele?
ma no, non è un problema :icon_wink:
No, non intendo le candele, parlo dei terminali dei cavi, sotto i cappucci di gomma....... L'attacco del cavo che va sopra le candele.....
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