Bobina? Cavi candele?

Aperto da Checo95, 25 Novembre 2016, 19:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checo95

Ciao a tutti, mesi fa avevo risolto un problema di strattonamento/vuoti in accelerazione ai bassi regimi (1500-2500) pulendo candele e debimetro (MAF) su consiglio di patrigian72 e per un po' ho risolto, ora la macchina sta riprendendo (ma poco per ora) a strattonare.
1 mese fa ho messo un additivo pulizia iniettori sul pieno.

Può essere la bobina? (sost. a 90.000Km)  Ora l'auto ne ha oltre 193.000
O i cavi? Visivamente sembrano ancora buoni, ma gli elettrodi che vanno sulle candele sono color argento, non dorati...

[ Ho sentito che se strappa può essere anche il catalizzatore finto che non crea più contropressione durante la fase di scarico dei gas..... :icon_neutral:  ]


Inoltre a freddo se parto solo di frizione (non tocco l'acceleratore) scarico, in pianura, ha dei secondi che rischia di morire se non sfioro l'acceleratore...      Aggiungo che poche settimane fa ho pulito valvola del minimo.   Batteria semi-nuova.

Secondo voi dipendono dalla stessa cosa? Cosa posso fare?   
Spero tanto non sia l'alternatore, ma non credo, non dà altri problemi elettrici...
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Michel

Prova a vedere se a motore acceso e cofano aperto col buio noti scariche elettriche. Potrebbero anche essere la candele da sostituire. La cosa degli elettrodi non l'ho capita.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Checo95

Proverò.... Anche se non so se si vedrà qualcosa....
Di solito se non sbaglio gli elettrodi "nuovi/buoni" sono color giallo-oro, non metallo grigio..... Che sia perchè sono ossidiati?
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Riccardo1.6SW

ma quindi parli delle candele?
ma no, non è un problema  :icon_wink:

Checo95

No, non intendo le candele, parlo dei terminali dei cavi, sotto i cappucci di gomma....... L'attacco del cavo che va sopra le candele.....
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳