Nuovi guardarail

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Aprile 2013, 22:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/sicurezza/2013/04/02/news/dalla_snoline_una_soluzione_per_la_sicurezza_dei_motociclisti-55777246/?ref=HRLV-4


A me basterebbe che tappassero un po' di buche.

Con i soldi che ci sono disponibili oggi potranno (sulla carta) mettere in opera giusto una ventina di metri di guard rail attrezzato giusto per le fotografie di rito.
Poi il comune di pertinenza non lo pagherà perché in dissesto finanziario e l'azienda produttrice gli farà causa: la cosa si risolverà tra circa vent'anni.
Dopo due giorni i venti metri di plastica se li fregheranno i rumeni e li venderanno alla mafia albanese che ci farà dei parabordi per il molo privato del boss locale.

Se ci fosse stato ancora Berlusconi al governo avrebbe immediatamente deciso di montarli su tutta la rete stradale italiana, dalle autostrade alle strade vicinali.
Con due righe nascoste nelle pieghe della legge di programmazione finanziaria, avrebbe parificato alle autostrade le strade private delle ville (sue e degli amici) e con un decreto legge avrebbe dichiarato le autostrade e le loro parificate "strade di primario interesse pubblico" in modo da avere i nuovi guard rail gratis.
A chi si fosse ribellato avrebbe dato del comunista da qualche palco palpeggiando contemporaneamente il culo delle sue deputate ilari ed adoranti (l'assegnino dopo il comizio).
Poi sarebbe andato a cena con i suoi fedelissimi domestici (leggi "i suoi ministri") e, palpeggiando il culo delle cameriere, avrebbe partorito un'idea geniale: fondare una serie di industrie statali per produrre in Italia i guard rail e dare lavoro a migliaia di persone (leggi "elettori a contratto").
CISL e UIL sarebbero state entusiaste ed Bonanni ed Angeletti avrebbero approfittato per fare una manifestazione sindacale contro le morti sulla strada e criticare la CGIL.
Il giorno dopo il governo avrebbe istituito un paio di commissioni ad hoc per dirimere pregnanti questioni tecniche sui guard rail (leggi "colore della plastica e tipologia del carattere da utilizzare sulle targhette apposte sulle barriere"): a questo scopo avrebbe nominato alcune decine di parlamentari PDL e Lega che a loro volta avrebbero firmato contratti a decine di consulenti scelti con cura tra i parenti dei dirigenti leghisti e naturalmente di La Russa, Cicchitto, Gasparri e Santanché.
Ad Alfano niente perché tanto è di poche pretese (leggi "scemo").
Il governo avrebbe immediatamente stanziato qualche decina di miliardi per i primi investimenti.
Tutto sarebbe finito nelle tasche di faccendieri, fornitori di mignotte, leccaculi, parenti e affini fino al quarto grado di ogni pidiellino o leghista implicato (naturalmente a loro totale insaputa).
Dopo sei mesi di strobazzamenti sulla rinnovata sicurezza stradale per i motociclisti e la sponsorizzazione massiccia di forum ed associazioni delle due ruote (me ne viene in mente uno che non si sarebbe tirato indietro di sicuro... ma non si può nominare qui perché noi siamo correttissimissimi!  ) per guadagnare consensi, sarebbe comparso un lurido magistrato comunista e disfattista che avrebbe notato che dalla nuove fabbriche non usciva un metro di guard rail (ma per gli operai c'è la cassa integrazione), che quindi a dispetto di tremila cantieri aperti e deserti, non un metro di guard rail era stato consegnato e tantomeno messo in opera, così avrebbe aperto un'inchiesta.
Il Giornale, Libero e tutte le TV avrebbero cominciato ad attaccare la magistratura rossa e le inchieste ad orologeria (in mancanza di consultazioni prossime avrebbe fatto riferimento all'elezione del consiglio direttivo del Lions di Arcore).
Un paio di anni dopo il polverone si sarebbe posato, i processi nel frattempo istituiti sarebbero stati avviati alla prescrizione, i motociclisti avrebbero continuato a tagliarsi a metà sui guard rail e tutto sarebbe tornato alla normalità.
Anzi, qualche beneficiato dai fondi stanziati per il nulla si sarebbe persino comprato una moto dando nuovo impulso al settore e facendo girare l'economia.

Azz! L'ho riletta e sembra così realistica che potrebbe essere vera.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳