Info pastiglie freni

Aperto da thewall, 13 Novembre 2019, 19:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thewall

Devo cambiare le pastiglie freni davanti e dietro sono andato da un rivenditore x le top mi ci vuole 94 davanti e 72 dietro con sconto sui 150 . Voi su autodoc ci sono a 20 ma saranno buone

giannicoter

Su ebay trovi le originali per 100€

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Anche su smc ricambi

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

giovag7

Citazione di: thewall il 13 Novembre 2019, 19:22:09
Devo cambiare le pastiglie freni davanti e dietro sono andato da un rivenditore x le top mi ci vuole 94 davanti e 72 dietro con sconto sui 150 . Voi su autodoc ci sono a 20 ma saranno buone
Io ho messo le Brembo prese su ebay e vanno benissimo. Frenata potente e ben modulabile. Mi ci trovo meglio delle originali.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F223059500407

thewall



thewall


vincmass

Io ho sempre messo ferodo. 36 euro anteriori

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

io ho comperato sui siti tipo autodoc, autoparti, eccetera e mi sono trovato bene

thewall

Autodoc lo visitato ci sono anche da 10 euro ma sono buone? Quelle che ho messo foto me le consigliate?

vincmass

Le Brembo, come ferodo o textar sono buone Marche.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Con Brembo vai tranquillo. Le marche che ti hanno consigliato vanno benissimo. Non mettere roba da 10 euro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Riccardo1.6SW

Citazione di: thewall il 13 Novembre 2019, 20:47:46
Autodoc lo visitato ci sono anche da 10 euro ma sono buone? Quelle che ho messo foto me le consigliate?

concordo con Fardase', "Non mettere roba da 10 euro."... alla fine stiamo sempre parlando di freni, non di sciocchezze.

pupi73

Brembo ok. ho montato due kit e mi ci trovo bene. 

FocusTeo

Buongiorno , ho cambiato circa un mese fà dischi e pastiglie (+olio) alla mia Focus I acquistate su AutoDoc , tutto Ate per 141 € ... mi sembra sia per marca che per prezzo di aver fatto un buon acquisto . Per ora ho ritrovato quel bel "morso" in frenata , e avendo anche i tubi in treccia lo sento anche meglio !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


thewall

Io voglio capire se e meglio Brembo , sta o ferrodo . Chi c'è capisce qualcosa?

Fardase'74

Se leggi bene, tutte le marche citate sopra, sono valide.
ATE sono quelle che costano di piu', perché sono anche verniciate, quindi non arrugginiscono.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

thewall

Quindi più buone?  Di logica

entony14

Citazione di: thewall il 16 Novembre 2019, 22:24:19
Quindi più buone?  Di logica
Consiglio anche io Ate [emoji1303]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


thewall

#19
Perché le ate dalle foto vedo che hanno tipo un cavo e le altre no?.poi dove posso prendere kit posteriore e anteriore
Fra questi 2 kit secondo voi il migliore e perché?

DunkelS

Ate sono il sistema frenante originale delle Focus. Se vai sull' Amazzone trovi sui 65 euro anteriore e posteriore. Se preferisci la versione in ceramica, che limita le polveri nere sui cerchi, il prezzo sale a 100 circa.

Fardase'74

E comunque, le pinze dei freni di auto come Yaris, polo, Focus, come primo equipaggiamento sono ATE (questo dice tutto).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

giovag7

#22
Buonasera,
in passato ho cambiato da solo pastiglie anteriori e posteriori (ho comprato anche l'attrezzo apposito) sulla mia focus 1600 tdci 90cv del 2009.
Ho messo pastiglie Brembo e mi sono trovato benissimo come resa e durata.
Ora è il momento di cambiare anche i dischi (sono a 205000km).
È operazione facile (considerando che sono in grado di cambiare le pastiglie) o servono attrezzi particolari?

Maya

Ciao, se hai già smontato le pinze per poter sostituire le pastiglie, sei già a metà dell'opera!
Ti basta rimuovere il supporto della pinza (piastra di attacco) e così puoi liberare il disco.

Prima di riposizionare il disco nuovo pulisci per bene il mozzo con del diluente e una spazzolina a setole dure.
Altrimenti il disco può ruotare leggermente scentrato a causa dello sporco che può fare spessore.
Quando hai pulito, aggiungi un velo di grasso così che non si formi ruggine tra il disco ed il mozzo.
Infili il disco e riposizioni il supporto della pinza, stringendo le viti alla coppia prescritta.
Prima di reinserire la pinza, prendi uno straccio pulito e dello spray per la pulizia degli impianti frenanti e pulisci per bene il disco, che viene venduto leggermente unto per evitare che si ossidi.

Valuta se devi cambiare il liquido idraulico, inoltre ricorda che quando cambi disco devi cambiare anche le pastiglie!
In allegato le procedure che riguardano l'impianto frenante anteriore e posteriore per la Focus II.
Purtroppo non ho avuto modo di trasformali in PDF, così che i file, una volta decompressi vanno aperti con Internet Explorer o Edge.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

giovag7

#24
Citazione di: Maya il 18 Ottobre 2020, 09:37:21
Ciao, se hai già smontato le pinze per poter sostituire le pastiglie, sei già a metà dell'opera!
Ti basta rimuovere il supporto della pinza (piastra di attacco) e così puoi liberare il disco.

Prima di riposizionare il disco nuovo pulisci per bene il mozzo con del diluente e una spazzolina a setole dure.
Altrimenti il disco può ruotare leggermente scentrato a causa dello sporco che può fare spessore.
Quando hai pulito, aggiungi un velo di grasso così che non si formi ruggine tra il disco ed il mozzo.
Infili il disco e riposizioni il supporto della pinza, stringendo le viti alla coppia prescritta.
Prima di reinserire la pinza, prendi uno straccio pulito e dello spray per la pulizia degli impianti frenanti e pulisci per bene il disco, che viene venduto leggermente unto per evitare che si ossidi.

Valuta se devi cambiare il liquido idraulico, inoltre ricorda che quando cambi disco devi cambiare anche le pastiglie!
In allegato le procedure che riguardano l'impianto frenante anteriore e posteriore per la Focus II.
Purtroppo non ho avuto modo di trasformali in PDF, così che i file, una volta decompressi vanno aperti con Internet Explorer o Edge.
Grazie, delle preziose informazioni.
150€ tutti i dischi e pastiglie anteriore e posteriore Brembo mi pare buono, che dici?

Comunque a chi fosse interessato ho convertito in pdf le guide Ford:

🡱 🡳