Tubo olio turbina

Aperto da ciccispeed, 31 Gennaio 2018, 17:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccispeed

Salve ragazzi, la mia foto del 2010 1,6 tdci con 65000 ha bisogno di un tagliando. Volevo chiedervi se sapete qualcosa del tubicino dell' olio riservato alla turbina . Si può,si deve pulire o controllare? Cosa mi dite?

Fardase'74

Se non perde e meglio non toccarlo. Perché la domanda ?
Vuoi sapere per fare durare il più possibile la turbina?
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

ciccispeed

Avevo letto di vari problemi che poteva dare, volevo capire.....

vincmass

#3
Durante la manutenzione ordinaria, si cambia il filtrino all'interno.
Chiedo scusa, volevo dire manutenzione straordinaria, oppure fate lavaggi motore prima di cambiare olio con prodotti tipo rapidfluss della sintoflon.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ciccispeed

Mai cambiato.... sarà ora?

vincmass

non ricordo a quanti km si cambia. Prova a domandare in officina ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Ti riferisci al filtrino indicato nella guida sotto
http://www.idaf.it/index.php?topic=17923.0
Ma nelle schede dei tagliandi non è indicato io le ho scaricate tutte da etis ma non ne parla.
Sinceramente io un mese fa dopo otto anni di auto,  ho fatto lavaggio parte aspirata dal debimetro in poi e lavaggio motore con prodotto tunap professionale e cambio olio e filtro olio, che serve a togliere residui oleosi catrame e quant'altro dal circuito turbina intercooler corpo farfallato fino all aspirazione e le morchie dal motore.
Sicuramente sostituire il filtrino è un lavoro x persone  competenti o meccanici , perché una volta smontato va ricaricato il circuito turbina (tubicino) scollegando il sensore albero a camme e facendo girare il motore senza accenderlo,  perche la parte centrale delle giranti girano a bagno d'olio, cioe ha un cuscinetto d'olio e se gli venisse a mancare, la girante andrebbe a sbattere nel suo alloggiamento con conseguenze????
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

dmitrii

dubito che si cambia con manutenzione ordinaria .ricordate la posizione e sopratutto fap da smontare..il mio tubicino mandata olio turbina cambiato personalmente a 150.000 km. per rottura tenuta superiore filtrino come nuovo..

🡱 🡳