[Tutti i modelli] usb

Aperto da ernesto, 03 Febbraio 2013, 13:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

volevo sapere se questo modulo  possa leggere le chiavette usb una volta aggiunto il cavo e nel caso positivo il costo del cavo usb e lo spinotto da esterno è un modello nokia la radio è blaupunkt navy fx 7

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Autofficina Ford Cazzolla

ciao ernesto
dovresti telefonare ad un magazzino autorizzato ford...gli dai il codice della radio o del modulo
e dovrebbero dirti se monta o meno.
purtroppo faccio solo assistenza non vendo ricambi...
buona giornata
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

ernesto

ho acquistato prolunga e cavo, ma non funzionano, ora devo vedere se tramite ids sia possibile dire alla radio  che c'è la presa usb
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

non va bene, sulla etichetta ci deve essere scritto with usb e lì non lo vedo
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Autofficina Ford Cazzolla

mmm non credo sia possibile con l'ids...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

macteo

Il modulo Nokia non supporta l'usb. Ci vuole quello della Novero.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

avevo acquistato prolunga e cavo, in quanto  tra le parole di madman in un post dove ne avevo parlato e postato le foto avevo inteso che per il mio fosse possibile, che la ford di pescara, nella persona del capo officina, dopo avergli mostrato le stesse  foto di cui sopra mi aveva detto che se c'era la presa era possibile, al massimo andava detto al navigatore blaupunkt fx 7 che si era aggiuna la presa usb, dato che la chiavetta si illumina, ma la radio non vede la chiavetta quando la si cerca premendo + volte il tasto cd,  mi aveva anche detto di fare l'aggiornamento, e mi aveva dato una chiavetta di loro propietà con l'aggiornamento,  ma  ammesso che il mio modulo abbia quella presa come di "servizio", ossia solo per interventi da parte di ford o di nokia, la chiavetta non viene vista neanche in questo caso, ossia la procedura di aggiornamento che dovrebbe partire in automatico, non avviene, allora, a che serve sta presa che è presente sul modulo?
sta li per bellezza?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto il 05 Marzo 2013, 19:47:48
avevo acquistato prolunga e cavo, in quanto  tra le parole di madman in un post dove ne avevo parlato e postato le foto avevo inteso che per il mio fosse possibile, che la ford di pescara, nella persona del capo officina, dopo avergli mostrato le stesse  foto di cui sopra mi aveva detto che se c'era la presa era possibile, al massimo andava detto al navigatore blaupunkt fx 7 che si era aggiuna la presa usb, dato che la chiavetta si illumina, ma la radio non vede la chiavetta quando la si cerca premendo + volte il tasto cd,  mi aveva anche detto di fare l'aggiornamento, e mi aveva dato una chiavetta di loro propietà con l'aggiornamento,  ma  ammesso che il mio modulo abbia quella presa come di "servizio", ossia solo per interventi da parte di ford o di nokia, la chiavetta non viene vista neanche in questo caso, ossia la procedura di aggiornamento che dovrebbe partire in automatico, non avviene, allora, a che serve sta presa che è presente sul modulo?
sta li per bellezza?

che marca è il modulo? nokia o novero? la presa sta li anche per questioni di compatibilità per un'utilizzazione su altre vetture, il modulo bt va configurato per attivare l'ingresso usb
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

drspoch

#8
leggete qui

http://www.forum-kuga-mania.net/t2041-presa-usb-per-pendrive-e-ipod-usb-after-market

ARGOMENTO DI APRILE 2009

Vista la richiesta di molti utenti cerchiamo di fare qui un riassunto di tutto quello che si è detto e fatto per l'installazione della presa USB per le Kuga prima di Settembre / Ottobre 2008 ( e forse anche dopo ).

Spinto dalla voglia di vedere una presa USB nella Kuga visto che anche sulla Volvo mi avevano promesso che c'era e me la sono presa  :affraid: , ho letto con attenzione tutto il 3D della presa USB e mi sono avventurato dal concessionario per iniziare a trovare insieme a lui una soluzione.
Ho deciso quindi di mettere di acquistare i codici delle parti che potevano mancare nella mia Kuga e testare il tutto insieme a loro.
Alla fine abbiamo ordinato i seguenti codici Finis:

- 1497339 ( Presa USB da inserire nel cassettino ) [ 19A164B ]

- 1524450 ( Cavo di collegamento principale da Modulo Bluethoot a presa USB ) [ 14D202B ]
- 1531063 ( Cavo prolunga da cavo collegamento principale a presa USB ) [ 14D202A ]
Questi due compongono la famosa prolunga purtroppo vi riporto la foto solo di uno perchè l'altro è stato messo subito all'arrivo


A questo punto abbiamo collegato tutti i cavi ma purtroppo la periferica USB e la funzione USB/IPOD non si è attivata. Abbiamo così scoperto che esistono due Moduli Nokia, uno con Funzionalità USB e uno senza. Bisogna verificare se dietro il modulo ci sia scritto:

Nel caso non fosse scritto bisogna ordinare il codice Finis:
- 1560071 ( Modulo Bluethoot Voice control with USB ) [ 19C112 EJ ]

All'inizio noi eravamo alla ricerca del modulo, quando le informazioni da parte di Ford erano ancora poche, comunque, se a qualche tecnico dovesse ancora servire, il modulo si trova dietro il cassettino e per arrivarci bisogna smontare tutta la parte bassa del cruscotto e la console centrale:


Il risultato è il seguente:
Ecco lo stereo che dopo aver premuto due volte su CD passa a IPOD e ti permette di cambiare i brani.


E per ultima e scusate se sfocata, la videata dell'ipod che riconosce l'auto con tanto di logo ford.


Sicuramente vi scontrerete con meccanici che si rifiutano di credere a un Forum, bene fategli vedere queste foto, sono le bustine originali Ford delle parti ordinate.( se poi vogliono fare una prova più veloce, il cassettino della fiesta viene giù in un attimo, gli fregano modulo , porta usb e prolunga in 10 minuti , e lo montano sulla vostra Kuga, gli pagate i pezzi e ve ne andate  :lol!: )







Vorrei dirvi tutti i prezzi, in realtà c'e' stata una contrattazione con il concessionario e ho pagato solo il modulo 254€ se non ricordo male, poi l'Oracolo non e' ancora aggiornato e quindi non vedo i prezzi della presa USB e del secondo cavo prolunga ( il primo 27,90€ ) , ma alla fine me la sono uscita con un tagliando gratis, non è molto ma mi sento soddisfatto. Non reputo che il lavoro sia un vero Fai da te per tutta la parte da smontare, però qualcuno per installare un nuovo stereo After Market ha smontato il necessario, quindi NON IMPOSSIBILE  : :-)ok:
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


sito

Salve, io devo cambiare il modulo ed effettivamente mi hanno chiesto 260 euro  :o
Questi moduli non si trovano in vendita da qualche parte a prezzi più umani?
Mi han detto oggi dopo che han verificato con la diagnosi che il modulo bluetooth era rotto e se volevo avere bluetooth ed mp3 dovevo sostituirlo.
Poi ho visto che se ne trovano con diverse sigle e quelli più recenti sono della Novero e cambia l'attacco della presa usb dato che in quelli più nuovi c'è una mini usb mentre io ho un attacco proprietario e non so sinceramente se dovessi trovare un modulo più recente se si riesce ad adattarlo al posto di quello che ho.
Comunque non è vero che i Nokia non supportano l'usb, io ho questo ed ho la presa usb vicino all'aux.
Questo è il mio:

ernesto

Citazione di: sito il 21 Marzo 2013, 22:35:22
Salve, io devo cambiare il modulo ed effettivamente mi hanno chiesto 260 euro  :o
Questi moduli non si trovano in vendita da qualche parte a prezzi più umani?
Mi han detto oggi dopo che han verificato con la diagnosi che il modulo bluetooth era rotto e se volevo avere bluetooth ed mp3 dovevo sostituirlo.
Poi ho visto che se ne trovano con diverse sigle e quelli più recenti sono della Novero e cambia l'attacco della presa usb dato che in quelli più nuovi c'è una mini usb mentre io ho un attacco proprietario e non so sinceramente se dovessi trovare un modulo più recente se si riesce ad adattarlo al posto di quello che ho.
Comunque non è vero che i Nokia non supportano l'usb, io ho questo ed ho la presa usb vicino all'aux.
Questo è il mio:


ciao, l'unico modo, aimè è trovare uno sfascio che te lo venda, se sei fortunato e questo non ne conosce  l'utilizzo, con un 50€ max 100 glie la puoi fare, dalle mie parti non ne trovo propio di focus, come mai ti hanno detto che il tuo non funziona? sei andato la con una specifica richiesta? o sei entrato che funzionava e sei uscito che non era più buono?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

No ho preso l'auto di seconda mano e sapevo che non funzionava, il precedente proprietario me l'ha detto ma lui comunque non  usava ne bluetooth ne mp3, pensavo che fosse risolvibile dato che a qualcuno è bastato aggiornare per risolvere, mentre la diagnostica alla ford ha dato il verdetto che proprio non funzionava.
Per dire che poi il meccanico ha telefonato per sapere il costo dato che non lo sapeva manco lui e mi ha detto che se era solo per il bluetooth mi conveniva prenderne uno di quelli che metti a parte così risparmiavo, ma io volevo anche gli mp3 sull'usb dunque sto valutando il da farsi, perchè se poi me lo mettono nuovo e fra qualche anno si rompe ancora che faccio? Altri 260 euro se non di più?

ernesto

esiste anche un'aggeggio ford che ti da la possibilità di usb, ma non di blue toot e costa tra i 100 ed i 130 € non ricordo di preciso, e propio stamattina, non ricordo chi, ha postato un aggeggio mi sa della unicars intorno ai 100€ di costo  che fa da blue toot legge le schede di memoria le chiavette e non ricordo cos'altro, ma non ricordo chi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Ma visti i prezzi che girano per aggeggi vari, pensare di prenderne uno nuovo con BT e usb frontale, non è che costi molto di più, e parlo di autoradiuo di marca. Dipende se l'impianto di sito è con navigatore o no. Se è senza navigatore e quindi è sufficiente un autoradio con solo BT e usb frontale, per cifre tipo 260 € si trovano dei bei modelli. Magari anche 300€, comunque penso che si passi ad un altro livello di qualità. Non dico di fare i pazzoidi come me, che volevo avere ancora il navigatore e quindi ho dovuto spendacciare un po', ma alla fine si capisce che sono molto meglio degli originali, anche se si perde, come nel mio caso, comandi vocali e al volante. In compenso ora ho il touch-screen, che prima non avevo, e molte opzioni maggiori e soprattutto ben utilizzabili e accessibili.
Insomma, per spendere 260€ in un modulo, penserei bene anche a qualcosa di nuovo e alternativo.

sito

Ma la cosa che sinceramente mi fa arrabbiare di più è che sono stramaledettamente fuori da ogni limite quei prezzi, se chi ci capisce qualcosa va a vedere cosa dovrebbe costare quell'affare, dato che io l'ho aperto ieri sera quando son tornato a casa per vedere dentro se era fulminato o cosa e sinceramente non mi è parso di vedere niente che giustifichi quel prezzo, dovrebbe costare almeno la metà se non meno della metà.
La questione di cambiare impianto audio beh... io ho il pss senza navigatore dunque va cambiata la plancia dove ci stanno i comandi dell'autoradio e il tastierino numerico e sinceramente non so come poi risulta l'estetica, ho visto certi 2 din che fanno abbastanza schifo come estetica, magari con un solo din ma ho i miei dubbi.
Mi sa che devo girare per gli sfasciacarrozze a vedere se per caso ne trovo uno di questi moduli bluetooth/usb.

drspoch

Citazione di: sito il 21 Marzo 2013, 22:35:22

Comunque non è vero che i Nokia non supportano l'usb, io ho questo ed ho la presa usb vicino all'aux.
Questo è il mio:


chi l'ha detto? il tuo supporta l'usb perchè ha scritto sull'etichetta bluetooth voice connectivity WITH USB, ed è lì che casca l'asino. se non ci fosse scritto WITH USB, non la supporterebbe, come nella mia auto.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


sito

Si, il mio è Nokia e supporta usb proprio perchè c'è scritto.
Normale che se non c'è scritto non lo supporta.

ernesto

Citazione di: sito il 22 Marzo 2013, 18:08:31
Si, il mio è Nokia e supporta usb proprio perchè c'è scritto.
Normale che se non c'è scritto non lo supporta.
teoricamente è normale, praticamente, ho capito da quel che mi hanno detto, che la si può attivare per quelli che c'è la hanno dormiente, lo scopo di questo topic è propio questo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

Ah, ma dunque tu dici che se ad un modulo di quelli non usb funzionante viene attaccata l'usb che dovrebbe teoricamente prendere comunque gli aggiornamenti, una volta fatti si attiva l'usb?  :o
No perché se è così la cosa diventerebbe interessante.

drspoch

io intendo che quelli che sulla carta non supportano l'usb in realtà la possono supportare se opportunamente "sbloccati"... mi sembra strano (che senso avrebbe?) però mai dire mai
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

#21
travaso radio/ navi effettuato, ma il modulo bluetooth non l'abbiamo scambiato perchè nessuno dei due voleva farsi demolire mezza plancia (mannaggia a chi l'ha progettato così). ergo niente usb per me ma pazienza



ps: i tappi per chiudere i buchi per i sedili riscaldabili devono ancora arrivare



KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

Citazione di: drspoch il 23 Marzo 2013, 08:37:03
io intendo che quelli che sulla carta non supportano l'usb in realtà la possono supportare se opportunamente "sbloccati"... mi sembra strano (che senso avrebbe?) però mai dire mai

esatto, intendo propio questo, che si possa attivare la presa dormiente, che sto scoprendo che utilizzano anche altre macchine, non so per quale motivo (sta presa dormiente)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

Sapete mica se i moduli quelli made in ungheria sono compatibili con la mia ford fiesta?
Intendo tipo questo qui sotto se lo mettessi al posto di quello che ho funzionerebbe?
Che l'usb vada sembra di si dato che ha la presa usb con il cavo dunque nell'auto in cui era messo l'usb poteva essere usata solo che non so se questo modulo funziona come il mio della nokia.

ernesto

dovresti avere anche, con quella presa rossa  l'attacco per aux, comunque sia puoi provarlo, a mio parere, cambia la lingua del pc quando chiedi il comando vocale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

Ok, però strano, cioè ho mandato una mail ad un'autodemolizione e mi ha risposto che hanno quello, penso comunque sia di un'auto italiana a meno che non sia uno straniero che ha fatto l'incidente in italia.
Comunque sia in seguito potrei vedere se mi prende l'aggiornamento tramite usb ed in caso portarlo in italiano.
La cosa che mi premeva sapere era se lo stereo poi me lo prende come buono o se magari è rigido e vuole per forza quello come il mio.

ernesto

se non è distante da te, ci vai con il cassetto smontato; sul posto, non devi fare altro che a radio spenta, disconnettere la presa  che la ha la leva bianca sul modulo da provare, (l'hanno smontato con tutto il cablaggio, ma che a te non serve),  ed attaccare questo modulo alla tua presariaccendi la radio e provi la usb che già è connessa, dovrebbe funzionare, se non funziona, potrebbe dipendere dal software della radio da aggiornare, oppure dopo sta a te se rischiare e vedere in ford cosa accade, o rinunciare. quanto ti ha chiesto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

Eh comunque tanto 130 euro, la metà del suo valore, ma ti dico che non è facile trovarli sti moduli, i demolitori questi pezzi non li tengono devi trovare per forza un'auto appena arrivata altrimenti se è impilata sotto o sopra ad altre ti dicono che ora non possono vedere e devi aspettare e poi devi stare attento che se ne ricordino di guardare se c'è e toglierlo perchè a loro non gliene frega niente di ste cose, tengono solo i pezzi che vanno via di più.
Io quasi quasi rischierei, il software della radio l'ho già fatto aggiornare dunque in questo caso sono a posto dato che ho l'ultima rom disponibile ed infatti fra le opzioni dell'aux mi si è aggiunto BT Audio che prima non avevo, ma che comunque causa modulo non funzionante non funziona.
Magari questo modulo made in ungheria essendo più recente potrebbe funzionare anche meglio ed è più recente perchè la presa usb è cromata mentre io ce l'ho nel pannellino di plastica nero.
Oppure non vorrei sbagliarmi, non è che questo modulo invece è per la radio della sony?
Come faccio a saperlo?

drspoch

avete sentito poi se dal mio demolitore c'era ancora il cmax 2012 col modulo bt nokia? per 130 euro secondo me ti prendi quello che sicuramente va meglio. io non l'ho preso perchè mi aveva detto che voleva più di 100 euro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

Citazione di: drspoch il 26 Marzo 2013, 07:20:16
avete sentito poi se dal mio demolitore c'era ancora il cmax 2012 col modulo bt nokia? per 130 euro secondo me ti prendi quello che sicuramente va meglio. io non l'ho preso perchè mi aveva detto che voleva più di 100 euro.
no, io non ho sentito, perchè voglio provare prima altre strade, non ho fretta, e non è basilare, in quanto utilizzo la scheda di memoria.

Citazione di: sito il 25 Marzo 2013, 20:59:37
Eh comunque tanto 130 euro, la metà del suo valore, ma ti dico che non è facile trovarli sti moduli, i demolitori questi pezzi non li tengono devi trovare per forza un'auto appena arrivata altrimenti se è impilata sotto o sopra ad altre ti dicono che ora non possono vedere e devi aspettare e poi devi stare attento che se ne ricordino di guardare se c'è e toglierlo perchè a loro non gliene frega niente di ste cose, tengono solo i pezzi che vanno via di più.
Io quasi quasi rischierei, il software della radio l'ho già fatto aggiornare dunque in questo caso sono a posto dato che ho l'ultima rom disponibile ed infatti fra le opzioni dell'aux mi si è aggiunto BT Audio che prima non avevo, ma che comunque causa modulo non funzionante non funziona.
Magari questo modulo made in ungheria essendo più recente potrebbe funzionare anche meglio ed è più recente perchè la presa usb è cromata mentre io ce l'ho nel pannellino di plastica nero.
Oppure non vorrei sbagliarmi, non è che questo modulo invece è per la radio della sony?
Come faccio a saperlo?

è una mia supposizione, ma credo che il modulo blue toot non sia per questa o quella radio, ma che sia identico per tutte.
posso chiederti come hai aggiornato il software della radio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sito

Ho portato l'auto in un'officina Ford, ho spiegato che non funzionava usb e bluetooth, mi hanno fatto dunque il controllo con la diagnostica che ha dato appunto l'esito del modulo rotto ed ho domandato espressamente di controllare se c'erano aggiornamenti per il pss.
Sapevo di avere una rom vecchia (che si verifica attraverso la modalità test, almeno per me che ho una Fiesta con il pss) ed effettivamente il meccanico mi ha detto che c'era un aggiornamento, lui non sapeva a cosa servisse ed io gli ho detto di farlo, infatti ho notato che nel menu aux prima avevo 3 voci ovvero ipod, usb, line in, mentre ora si è aggiunto anche audio bluetooth che ovviamente non funziona perchè il modulo non funziona.

E quando avrò finalmente il bluetooth funzionante, come ho già letto non ricordo dove potrei trovarmi anche la rubrica con i nomi selezionabili dal tastierino numerico, che, sebbene la mia Fiesta sia del 2009 e dunque non abbia il tastierino alfanumerico come nei modelli più recenti ma solo numerico poi diventerebbe uguale a quello alfanumerico nel funzionamento però sarebbe senza lettere stampate.
Insomma l'aggiornamento del pss serve solo per avere qualcosa in più nei modelli di Fiesta più vecchi che ne sono sprovvisti.

ziomax

credo che ti hanno aggiornato la radio in modo che quando monterai il modulo funzionante potrai inviare i brani musicali direttamente dal telefono tramite bluetooth
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

sito

Si, ma l'aggiornamento te lo deve dare il software di diagnostica della Ford, non dipende da quelli dell'officina, se te lo da come disponibile lo puoi far fare altrimenti o non c'è perchè hai già la versione aggiornata o non è compatibile.
Questo è tutto, tanto se c'è perchè non farlo, per quanto poco aggiunga potrebbero esserci migliorie comunque non visibili, se devi far attaccare la diagnostica per altri motivi già che ci sei te lo fai fare, io mi ero già documentato prima e dunque gliel'avevo detto preventivamente che se c'erano aggiornamenti di farmeli così sapevano le tempistiche e non mi avrebbero detto che non potevano perchè erano pieni di lavoro e di tornare un'altra volta, avrei dovuto pagarli due volte invece di una!

sito

Ok, perfetto, ho montato il modulo quello made in Ungheria e funziona alla grande, devo adattare la presa usb dato che questa è mini usb mentre prima c'era quella proprietaria.
Solo l'audio bluetooth delle canzoni dal cellulare è bassissimo ma forse sarà il mio cellulare.
Alla fine non ci sono tutti sti problemi di compatibilità.  :)

ernesto

Citazione di: sito il 28 Marzo 2013, 19:02:17
Ok, perfetto, ho montato il modulo quello made in Ungheria e funziona alla grande, devo adattare la presa usb dato che questa è mini usb mentre prima c'era quella proprietaria.
Solo l'audio bluetooth delle canzoni dal cellulare è bassissimo ma forse sarà il mio cellulare.
Alla fine non ci sono tutti sti problemi di compatibilità.  :)

mi fa piacere,nell'istallazione, la lingua è andata in automatico o è stata configurata?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳