Sportellino gasolio rimane aperto anche con auto chiusa

Aperto da blackice77, 20 Ottobre 2018, 18:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackice77

Buonasera a tutti voi
Ho una focus sw  del 2013 1,6 70kw, ma anche a voi quando chiudete l'auto lo sportellino del gasolio rimane comunque aperto? E non avendo il tappo non è bella cosa..

bartolimoses

Penso che sia probabile tu abbia il motorino dell' attuatore di chiusura rotto

enrid

Prova a vedere se è stato forzato perché sia il nottolino dell'attuatore che in foro dello sportello sono in plastica,se uno dei due sia rotto

captcha

Io ho una focus del 2017 ed e' proprio cosi'! Lo sportellino rimane sempre aperto e non c'e' il tappo.
Almeno pero' il sistema senza tappo ha in realta' due "ghiglittine" la prima per evitare sporco ed acqua e poi c'e' la seconda che srebbe il vero tappo al serbatoio.
La seconda si apre solo se inserisci la pistola corretta del distributore (se e' a gasolio non si apre inserendo la pistola della benzina). Per lo stesso motivo dovresti avere in dotazione un piccolo inbuto per le emergenze alrimenti se rimani a secco ti ritrovi anche con il problema di non poter facilmente fare rifornimento da una tanica.
Comunque questo e' un "problema" noto, che molti hanno criticato e molti altri invece lodano.
Dal mio punto di vista potevano mettere un chiusura che si attiva con la chiusura centralizzata.

f_crive

Con il sistema easyfuel non c'è la chiusura dello sportello. Già con la kuga del 2014 era così. Ed è ancora così sui modelli attuali.
Senza pistola corretta non si apre l'imbocco del serbatoio, ma lo sportello è sempre aperto.

pierella

Citazione di: f_crive il 16 Novembre 2018, 22:26:36
Con il sistema easyfuel non c'è la chiusura dello sportello. Già con la kuga del 2014 era così. Ed è ancora così sui modelli attuali.
Senza pistola corretta non si apre l'imbocco del serbatoio, ma lo sportello è sempre aperto.
..non capisco, chiunque mi può versare benzina mista zucchero nel mio serbatoio?

captcha

Volendo si, ma c'e' bisogno di un apposito inbuto, del diametro giusto, per far aprire la seconda "valvola" (non so come chiamarla) ed avere accesso al serbatoio
Infatti se rimani senza benzina hai bisogno di quell'inbuto altrimenti quando versi la benzina andra' tutta a terra.
L'inbuto dovresti avercelo, se non ce l'hai fattelo dare in concessionaria.

moro2004

volendo la Ford fornisce un tappo...tipo questo 8U5Z9C268B... occorre solo vedere se il codice vada bene per la tua versione....in alternativa chiedi in concessionaria il codice giusto e èe fosse troppo caro fai una ricerca online
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

🡱 🡳