Lettura consumi su focus 2019...

Aperto da pxm, 20 Gennaio 2019, 11:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pxm

Buon giorno idafiani... avrei una cosa da chiedere... se mi spiegate un po' come si leggono i valori dei consumi sul cruscotto ... piu' che altro quello in alto a sinistra... cosa significa?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

bartolimoses

Quello in alto a sx è il consumo medio, hai un consumo di 5.5 litri per cento 100 (vorrebbe dire che la macchina ti fa circa i 18,18 km con un litro) la voce in basso a dx indica il consumo istantaneo, in questo caso è espresso in litri all' ora perché il veicolo è fermo,quando sei in movimento anche quello sarà espresso in litri x100km

pxm

Ok! Grazie! ...scusata la foto di traverso, me l'ha girata nel caricamento  :icon_redface:
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

entony14

Vettura benzina o diesel?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Ink Blue


entony14

Citazione di: Ink Blue il 20 Gennaio 2019, 21:05:31
Benzina. Si vede dal contagiri.
Non male allora come consumo per un benza.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


pxm

Si, e' la 100 cv ecoboost... ho ancora (che usa mia moglie) anche la focus tddi da 90 cv... del 2002... eheheh...!
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

loidom64

Ford Focus 1,5 ECOBLUE. 

Consumi dichiarati:
Urbano: 24 km/l
Extraurbano: 28 km/l
Misto: 27 km/l

A voi che l'avete acquistata chiedo: consuma davvero cosi poco?
Grazie
DL
Loidom

lorenzo troncana

Ciao...purtroppo i consumi dichiarati sono ben distanti da quelli da me rilevati....io dopo 3500 km sono fermo ad una media di 14.1 km/litro. Ovviamente usandola in maniera "normale"...cioè un misto tra città,extraurbano e autostrada. In conce mi hanno detto di aspettare di aver percorso almeno 5000 km per fare una verifica.... a me è parsa una fesseria ....però aspetto ( precisazione...io monto il cambio automatico a 8 rapporti e i pneumatici da 18).

pxm

I miei consumi "medi " ... comunque un pieno 700 km... x un benzina non male..
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

loidom64

#10
Io attualmente con la mia fofo mk2 90cv 1.6 tdci, con un pieno faccio circa 700-800 km... in sola autostrada; ma si tratta si una macchina di 11 anni fa con 160000 km, da quello che scrivere mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio.
Durante l'anno i capita spesso di noleggiare auto segmento c, dalla golf alla c4 ecc, quest'ultima consuma molto di meno.
Loidom

svema

Tra diesel e benzina cambiano tante cose. Quando avevo la TDCI 115 cv il meccanico mi disse di stare tranquillo che più km macinavo e meno avrei consumato, bhè aveva ragione perchè arrivai a fare i 25 al litro con guida mista, ma parliamo di un diesel che ho portato alla morte con 483000 km. Tutt'altra storia. Ora ho preso il 1.0 ecoboost da 125 cv e sono partito dalla concessionaria che mi segnava 14km/l ora segna 17.4 e sembra aumentare ma ho solo fatto 2000 km. Mi avevano detto che andando tranquillo avrebbe fatto i 18 e bene o male per ora ci siamo.
Per pxm: se ti puo' essere utile e di piu' facile intuizione, nelle impostazioni del display da volante puoi cambiare la visualizzazione da l/km a Km/l spulcia nel menu, se non la trovi ti metto tutta la procedura da seguire.  :icon_wink:

marcford

Io posseggo la Ford focus 1.6 tdci 109 cv col pieno faccio di media 960 km anche se molti non mi credevano..ho portato un mio amico in Basilicata  1000 km andando alla media di 110-120kmh.. con quel pieno Son o riuscito a fare 1120 km prima che la riserva segnare 30km di autonomia..
Ora dico,avendo questa macchina che non vorrei mai libermene
Macchine benzina che almeno si avvicinano con consumi di 750 /800 km col pieno ce ne saranno?

pxm

Ad oggi ho fatto 5.500 km... e devo dire che e' aumentato il kilometraggio... ora con un pieno faccio 860 km... x me va' piu' che bene x un benzina (ripeto) ... faccio poca strada e un disel non ha senso x me, oltre che poi quando deve rigenerare il fap avrei problemi, visto che x andar a lavoro ho solo 5 km da casa...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

🡱 🡳