regolare altezza fari fiesta 2006

Aperto da jollyweb, 19 Maggio 2010, 02:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jollyweb

salve a tutti,

sulla mia fiesta 2006 ho un problema che i fari dopo l'ultimo cambio delle luci di posizione fulminate restano un po bassi anche agendo sulla ghiera di regolazione interna alla sx dello sterzo... :(

esiste un modo per regolarli.???..

una guida... una procedura... non ho idea...

ho visto che ci sono 2 vitine in plastica grigie proprio dietro i fari ma non mi è ben chiaro l'utilizzo... tra l'altro ho notato puntando i fari al muro che intervenendo sulla la ghiera sale e scende solo il faro lato passeggero

grazie a tutti per la collaborazione


Fofo74

guarda se hai smontato il faro vuol dire che nel rimontare di poco si son spostati , (quando si smontano si prende il punto esatto di come stanno) cmq vedi qui
 
le 2 viti H e V servono per regolare il faro

anche se è il faro della focus II il sistema è uguale

p.s. quando cambi le lampadine nel caso la prossima volta fai un paio di foto :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

jollyweb

grande! grazie per la celerità... al calare delle tenebre mi attivo subito...

x in discorso invece che agendo sulla rotella interna (quella sulla sin. dello sterzo) solo uno dei 2 fari reagisce... che mi dici? ti prego non mi dire ke si è rotto qualcosa xchè solo se penso a smontare il faro mi vengono i brividi :)

LELESPL

Citazione di: jollyweb il 19 Maggio 2010, 10:26:03
grande! grazie per la celerità... al calare delle tenebre mi attivo subito...

x in discorso invece che agendo sulla rotella interna (quella sulla sin. dello sterzo) solo uno dei 2 fari reagisce... che mi dici? ti prego non mi dire ke si è rotto qualcosa xchè solo se penso a smontare il faro mi vengono i brividi :)
prova a batterci sopra con la mano.... anche sulla mia c-max il dx a volte fa' i capricci.. e con un "tok tok" sistemo subito....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Fofo74

potrebbe esser un falso contatto fino ad ora nn ho sentito motorini alza fari rotti , controlla se si sente il rumore del motorino (fatti aiutare  ;))
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

giusto fofo!!
al massimo potresti anche controllare la rotellina che serve per la regolazione se fa' falso contatto!!

cmq per scrupolo spruzza nei contatti il riattivante per contatti elettrici male non fà!

jollyweb

allora aggiornamento...

grazie ai vostri consigli sono riuscito a regolare perfettamente i fari  ;) siete grandi!

il motorino che non funziona ho dedotto che è il sx (mi ero sbagliato) o meglio...

sta sempre in funzione!  ???

infatti basta che attacco il faro acceso e lo sento che gira a vuoto zzzzzzzzzzzzzzz all'infinito ... mentre quello di dx fa rumore solo fino a quando non raggiunge la posizione o tutto basso (4) o tutto alto (0) e poi si ferma...

esistono i ricambi o mi devo mettere a cambiare tutto il faro?  :'(


Fofo74

il motorino si trova su ebay cmq smonta il faro e vedi se è solo la vite che nn va!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

la scatolina marrone del motorino si puo' aprire...con un cacciavitino a taglio si devono svilare 3 o 4 linguette... dentro c'e' una schedina e il meccanismo... magari prima guarda che non si sia spostato qualcosa...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

jollyweb

allora togliendo la gomma di protezione dietro al faro riesco a vedere il motorino maledetto...

per riuscire ad accedervi però è necessario smontare il faro che sembra incollato con una specie di silicone nero... + viti torx... è giusto o ci sono altri metodi? poichè ogni volta che smonto il faro butto giù mezzo paradiso per rimetterlo mi volevo informare bene

Fofo74

quando si dice smontare il faro si intende dalla macchina , ora nn ho ben presente come è fatto ma sicuramente ci deve esser una viete o piu di una che agganciano l'intero faro alla macchina
p.s. fai le foto?? :D
cmq il motorino è agganciato con una vite se nn sbaglio (o 2 al massimo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

se ci perdiamo con un faro.............. :P
lascia fare a chi se ne intende.... attento a non fare malanni........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

jollyweb

no no ma che malanni non sono mica un impedito

solo che ogni volta per togliere il faro dal vano motore è tutto un gioco di incastri con relative bestemmie allora volevo limitare al minimo lo smonta/rimonta ... cmq se posso stasera faccio le foto

grazie siete tutti molto collaborativi

Fofo74

vedi che nn volevamo dire che sei impedito o altro magari nn sapevi come si smontava
vado ot io la prima volta x smontare i fari xenon originali della focus II be ci son voluti 30 minuti x capire come si facevano!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

LELESPL

Citazione di: jollyweb il 20 Maggio 2010, 15:58:51
no no ma che malanni non sono mica un impedito

solo che ogni volta per togliere il faro dal vano motore è tutto un gioco di incastri con relative bestemmie allora volevo limitare al minimo lo smonta/rimonta ... cmq se posso stasera faccio le foto

grazie siete tutti molto collaborativi
guarda le faccine sui messaggi... servono apposta per capire il tono che si usa.....
io stavo scherzando....
p.s. dai su' non arrabbiarti....allora hai sistemato?

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: jollyweb il 20 Maggio 2010, 15:58:51
no no ma che malanni non sono mica un impedito

solo che ogni volta per togliere il faro dal vano motore è tutto un gioco di incastri con relative bestemmie allora volevo limitare al minimo lo smonta/rimonta ... cmq se posso stasera faccio le foto

grazie siete tutti molto collaborativi

se riesci a fare una foto sarebbe il top  ;)
magari se smonti il faro fai più foto e poi una bella guida x tutti gli utenti  :-*

🡱 🡳