consiglio per ammortizzatori con molle eibach su fiesta s tdci

Aperto da mattia fiesta, 15 Settembre 2014, 16:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia fiesta

Ciao ragazzi ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo a parte topic vecchi per ammortizzatori scoppiati...
Il mio problema è:avevo montanto le molle eibach -3 cm quelle della ford in passato a 60mila km,ora avendo 149mila km è già da un po' di tempo che per strada comincio a sentire dei fondi corsa orribili tanto da aver paura che scoppino gli airbag e penso ormai sia giunta l ora degli ammortizzatori da cambiare,io pensavo con degli ammo a stelo corto,però la mia paura è:si abbassa di più l auto?quanto diventa di più rigida,troppo da esser fastidioso andarci in giro?e come ultima domanda qualche marca mi potreste consigliare senza spendere un capitale ma l importante che elimino sti orribili e pericolosi fine corsa..grazie per chi mi vuol aiutare a sto mio problema,altrimenti dovrò rimontare le molle originali ma ho paura che sti ammortizzatori ormai gli abbia tolto il sangue...
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

mau65

Ciao, io sono in procinto di cambiare gli ammo e mi sto documentando un po in rete, e tramite amici. Mi sembra di addentrarmi in una giungla, un sacco di modelli ma quale prendere??. Dunque, da una ricerca fatta posso dire che nel mio caso la scelta ricadrà su quelli della Bilstein in quanto ad affidabilità,esperienze e costi rispecchiano la mia scelta. Sono a gas e come si legge nella descrizione, non è soggetto a cali di prestazione come nei modelli tradizionali, loro sostengono che a seconda delle condizioni climatiche possano indurirsi in inverno e ammorbidire la corsa durante l'estate, quelli a gas dunque non dovrebbero avere questi problemi. Ok, questi sono il modello b4, non sono regolabili e parrebbe che siano buoni, mentre se vuoi degli ammo regolabili devi pensare ad un modello di fascia superiore tipo i b16 con regolazione di estensione e compressione, sulla baia dovresti trovarli. Diversamente ci sono i Boge e Monroe ma non ho trovato nessuno che li abbia montati.
FORDISTA CONVINTO

mattia fiesta

Grazie della risposta mau65 vedo che dopo 70 visite e un mese che è stato pubblicato il post sei star l unico a darmi un consiglio,comunque alla fine della fiera mi da che farò rigenerare i miei 2 anteriori e metto 2 nuovi al posteriore....non volevo andar in giro con una tavola sotto il culo,già la fiesta è rigida di suo con le eibach ancora di più e se devo montar degli ammortizzatori che mi spaccano la schiena non ci penso neanche!!!
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

ALESSIO one1

io in passato ho montato molle eibach ed ammo koni sport regolabili in durezza...
ora non ti so dire il prezzo che non ricordo pero' ti posso assicurare che l'accoppiata koni-eibach è formidabile  ;)
M. N. M. O.

27 Rosso

In effetti con le molle eibach il loro naturale compagno risulta essere il b8 che  è stato progettato per essere complementare a quelle molle dato che è a stelo corto. Rigidità ? di sicuro la vettura diventa più rigida anche perché essendo la fiesta  una vettura piccola con le 4 ruote agli angoli e già dura di suo andresti ad accentuare questa caratteristica che a te non piace. Anche io monto le eibach con ammo originali,però su una focus2 sw, e devo dire che ora che gli ammo hanno 70mkm il fondo in effetti comincia a farsi sentire e siccome i b8 costano una fucilata avevo pensato alla tua stessa soluzione con un risparmio di circa 350€ ,solo che non saprei quanto ne valga la pena.

mattia fiesta

Grazie Alessio!!alla fine mi da che l inverno ormai lo passo con questi ma a primavera ho deciso di far ritarare i miei,tiro a finirli e via,mi meraviglio che ancora non ne sia scoppiato nemmeno uno però ho notato in questi giorni che comincia a sentirsi abbastanza anche il manto stradale....ormai Siam alla frutta mi da!!!l importante è che passino l inverno poi in primavera li faccio rigenerare subito!!
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

Vinzo

Citazione di: mau65 il 11 Ottobre 2014, 18:31:37
Ciao, io sono in procinto di cambiare gli ammo e mi sto documentando un po in rete, e tramite amici. Mi sembra di addentrarmi in una giungla, un sacco di modelli ma quale prendere??. Dunque, da una ricerca fatta posso dire che nel mio caso la scelta ricadrà su quelli della Bilstein in quanto ad affidabilità,esperienze e costi rispecchiano la mia scelta. Sono a gas e come si legge nella descrizione, non è soggetto a cali di prestazione come nei modelli tradizionali, loro sostengono che a seconda delle condizioni climatiche possano indurirsi in inverno e ammorbidire la corsa durante l'estate, quelli a gas dunque non dovrebbero avere questi problemi. Ok, questi sono il modello b4, non sono regolabili e parrebbe che siano buoni, mentre se vuoi degli ammo regolabili devi pensare ad un modello di fascia superiore tipo i b16 con regolazione di estensione e compressione, sulla baia dovresti trovarli. Diversamente ci sono i Boge e Monroe ma non ho trovato nessuno che li abbia montati.
I B4 sono ammortizzatori base, come quelli di primo equipaggiamento e non sono adatti a molle ribassate (anche se di certo funzionerebbero comunque).
Per assetti sportivi ci sono B6 e B8.

Tutti gli ammortizzatori normali sono a gas, o meglio sono ad olio pressurizzato con azoto.

mattia fiesta

Ciao vinzo,quindi in poche parole con le eibach ci vogliono per forza sti b8,i b6 non sono a stelo corto....comunque costano un botto e in un auto con 150mila km all attivo non mi andrebbe di andare a spendere tutti quei soldi per 4 ammortizzatori....😓
Dai de gaaaaasssssssssss👍👍

Vinzo

Non sono a stelo corto ma sono MOLTO più robusti degli originali.  Fin quando si tratta di molle tipo le prokit che ribassano di soli 2 cm,  possono andar bene. Credo tra l'altro che Ford fornisca le auto con assetto sportivo semplicemente mettendo proprio le prokit su ammo normali (non ne ho certezza).

🡱 🡳