cambiare il vetro del finestrino Fiesta 2006

Aperto da renato97, 29 Dicembre 2015, 16:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renato97

Dopo il topic sulla mia presentazione, passiamo alle domande  :icon_lol:
Avrei urgente bisogno di cambiare il vetro del finestrino della mia fiesta 2006, sono riuscito a togliere il pannello e sorpresa... Dietro c'è nè un altro  :wallbash: ,e non so proprio come toglierlo.
Potreste darmi una guida, un video, delle foto, qualsiasi cosa, basta che sia una cosa chiara.
Se non fossi stato chiaro, devo arrivare all'alzacristalli elettrico.
Grazie
Resto in attesa di vostre risposte  :love1:

ernesto

#1
metti na foto di sto secondo pannello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

#2
se è come la kuga, dietro c'è un secondo pannello di lamiera che copre tutto, meccanismo alzavetro compreso, che è attaccato a questo pannello. per rimuoverlo, bisogna tenere su il vetro con del nastro adesivo in modo che non cada giù, svincolarlo tramite un bullone alla forbice dell'alzavetro, abbassare la forbice con il tasto alzacristalli, poi togliere le viti che reggono il pannello di lamiera per rimuoverlo.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


patrigian72

#3
Aggiungo all' ottima descrizione di @drspoch , per togliere le viti che fissano il vetro devi togliere dal pannello i due coperchi al centro del secondo pannello, fai scendere il vetro fino a quando dai fori si vedono le due viti di fissaggio del vetro e con una chiave a bussola da 10mm allenati le 2 viti e da li puoi sfilare il vetro e toglierlo.
Gianluca

renato97

#4
Vi ringrazio di avermi risposto, ma non mi sono espresso bene scusate.
Il vetro dell'auto praticamente non c'è più, è stato sfondato, quindi quelle cose di farlo andare su è giù non posso farle. Devo solo smontare quel secondo pannello.
Le foto non sono mie perché non avuto tempo di aprire la portiera, ma è esattamente uguale.

Bravo80

[ot]per @renato97 ho cambiato l'oggetto per le future ricerche da pare degli utenti[/ot]

Ronny

Renato ti ha già risposto drspock:

Citazione di: drspoch il 30 Dicembre 2015, 08:13:22
..poi togliere le viti che reggono il pannello di lamiera per rimuoverlo.

dalle foto che hai postato sembra che basti smontare i bulloni che lo tengono fissato..



ernesto

ora che ho visto la foto, ti dico che per smontare quel pannello non è semplice, comunque ora ti spiego: prima cosa devi  liberare dalla maniglia esterna, quindi, nella seconda foto non si vede, ma sopra le tre viti che tengono ferma la serratura che blocca lo sportello, di deve essere un tappo ovale, levatolo, all'interno trovi una vite a torx, la devi svitare tenendo in mano il nottolino che tiene la serratura fin quando non  ti rimane in mano, una volta levato il nottolino con la serratura, devi levare la maniglia e quindi le guarnizioni e una vite che tiene fermo all'interno parte del meccanismo d'apertura, adesso allenti le tre viti della serratura e ne levi 2 il vetro è rotto, altrimenti avresti dovuto fermarlo chiuso con della carta gommata non prima di avere allentato i due dadi da 10 dai fori d'ispezione ovali che si trovano a metà del pannello quasi agli estremi dx e sx ora stacchi tutto il cablaggio dal pannello, sviti la leva dell'apertura porta dall'interno lasciandola penzolare, dopo di che levi tutte le viti perimetrali e quella che avevi lasciata lenta della serratura non prima di avere portato l'alzavetro (il meccanismo )un po' più in basso della metà dello sportello in modo che esca agevolmente.  ora stacchi il pannello piano piano e stacchi il connettore della serratura, quindi levi tutto il cablaggio lasciandolo nello sportello, adesso puoi aspirare i vetri all'interno dello sportello, procedura inversa per rimontare, scegli tu se mettere per primo il vetro e fermarlo con la carta gommata o metterlo dopo che hai rimesso il pannello, anche se io opterei per la prima opzione

non ricordo bene, forse dovrebbero esserci un paio di viti che tengono anche la guida del cristallo dal lato serratura, ma non ricordo bene, in ogni modo quando smonti te ne renderai conto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

renato97

Grazie a tutti per l'aiuto sfortunatamente/fortunatamente non ho fatto più niente perché: tornando a casa stamattina presto un'idiota, evidentemente aveva alzato un po' il gomito,  non si è fermato allo stop e mi è venuto addosso. Ora ho praticamente la portiera nuova
Buon anno e grazie ancora a tutti

Inviato dal mio GT-S7580L utilizzando Tapatalk


🡱 🡳