Motore 1.6 tdci 90 cv fiesta vs 1.6 tdci 90cv focus

Aperto da ViperFocus, 09 Marzo 2010, 00:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ViperFocus

salve a tutti, vi porgo questo quesito che può sembrare stupido ma per me molto interessante.

Vorrei sapere se ci sono differenze di motore e di prestazioni tra le due autovetture succitate prima, tipo prestazioni consumi, ecc.

grazie a presto

Able007

certo che ci sono differenze!!la focus e più pesante quindi consumerà di più a parita' di motore!

michi70

le differenze principali sono nel cambio, anzi nella demoltiplicazione del cambio a parità di giri motore e marcia la fiesta andrà più piano della focus, quindi in base a questo i consumi a parità di velocità saranno pressochè simili.
Per farti capire la 5^ della fiesta corrisponde grosso modo alla 4^ della focus.
Confronto diretto con la macchina di mio cugino che ha una fiesta 1.6 tdci da 90cv
3000 giri/m in 5^ circa 100 km/h
che poi è la stessa velocità che sviluppa la fiesta di mia moglie che ha il 1.4 tdci da 68 cv
focus, la mia
3000 giri/m circa 130 km/h
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ViperFocus

ok ottimo confronto michi, allora hai mai fatto un contronto tra consumi della 1.4 e il 1.6 tra le fieste?

fammi sapere grazie.

michi70

questo confronto non l'ho fatto, però ti posso dire che l'auto di mia moglie il 1.4 con un pieno fa circa 700 km con punte ad 800 km, ed è guidata soprattutto in città,
quella del cugino non saprei visto che lui ha il piedino pesante, comunque mai sotto i 14km/l
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳