Problemi rigenerazione fap

Aperto da Johnny123, 09 Dicembre 2017, 18:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Johnny123

Ciao a tutti non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema per cui ho pensato di aprire questo topic, vengo al dunque: 2 settimane fa ho tolto il fap mettendo un tubo che lo sostituisse, tolto il catalizzatore e rimappato la centralina; fin qui tutto regolare tranne che sono gia 2 volte che mi parte la rigenerazione! Il meccanico dice che sta tutto apposto e non sa perché si rigenera. A qualcuno è capitato?

The Vox

Citazione di: Johnny123 il 09 Dicembre 2017, 18:49:22
Ciao a tutti non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema per cui ho pensato di aprire questo topic, vengo al dunque: 2 settimane fa ho tolto il fap mettendo un tubo che lo sostituisse, tolto il catalizzatore e rimappato la centralina; fin qui tutto regolare tranne che sono gia 2 volte che mi parte la rigenerazione! Il meccanico dice che sta tutto apposto e non sa perché si rigenera. A qualcuno è capitato?

Come fai a dire che parte la rigenerazione?
È una tua sensazione one sei certo?


Se hanno rimappato, modificando anche la parte di gestione del filtro anti particolato, non è possibile che rigeneri!
Se lo fa, non hanno rimappato a dovere!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Johnny123

Sisi ne sono certo! Da rumore normale e poca puzza passa a rumore assordante e fumo bianco con annessa puzza. La prima volta che me lo ha fatto andai subito dal meccanico e vide che tutti i valori erano giusti solo quello della pressione del fap dava un valore strano, nel senso lui mi ha detto che quel valore dovrebbe stare a zero, invece dava due valori il primo zero e poi un numero che sinceramente non ricordo.. il meccanico dopo che ha capito il problema ha resettato tutti i valori e mi ha detto adesso non te lo fa più.. e invece me lo ha rifatto ancora!

Kekkoxx98

Cambia meccanico se rimappi per togliere il FAP la centralina deve essere ingannata per non far rigenerare perché il FAP fisicamente non lo hai e per non avere errori e malfunzionamenti vari. Avranno rimappato male e la centralina crede ancora di avere il FAP rileva valori anomali e rigenera. Rimappando correttamente dovresti risolvere ;)
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Johnny123

Lui mi ha detto che ha disattivato sia fap che egr , solo che alcuni valori decono essere sempre presenti senno segna guasto motore..

vincmass

cambia meccanico, non è assulutamente vero quello che ti ha detto. Se la rimappa per esclusione fap ed egr è stata fatta conoscendo il motore in questione, non c'è nessun problema. Tutti i valori devono rimanera a zero, cioè pressione fap, km dalla rigenerazione. Se ti parte significa che il sensore del fap manda ancora segnale alla pcm per la rigenerazione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Johnny123

Che disastro 🤦🏻‍♂️ Grazie delle info 😊

🡱 🡳