Infiltrazione acqua

Aperto da Fab10x, 11 Novembre 2020, 13:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fab10x

Ciao a tutti, sono il felice possessore di una focus C-Max prima serie, purtroppo da qualche giorno ho un problema di infiltrazione acqua, magari qualcuno ha già avuto esperinze precedenti e potrebbe aiutarmi.

- In pratica si sente del liquido che si sopsta da sinistra verso destra e viceversa nella zona cruscotto, sotto il parabrezza, premetto che ho già ispezionato le gronde nel vano kotore ed è tutto pulito oltre che asciutto.
Sembra di senire una certa quantità d' acqua che nelle svolte più "decise" si sposti all' altezza degli strumenti, ho pensato ai condotti dell' aria :icon_question:....magari sapete di qualche precednete?

Grazie a tutti

Ice-eyes

Ciao. Ti entra acqua dai fori delle barre sul tetto. Si è crepato oppure hai tolto senza rimettere il sigillante e da quei fori entra l'acqua che va a finire nello scatolato sotto al parabrezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fab10x

Ciao grazie per l' idea!
ma non ho mai messo le barre sul tetto, c'è ancora il sigillanete con gli attacchi coperti

Ice-eyes

Citazione di: Fab10x il 11 Novembre 2020, 16:12:11
Ciao grazie per l' idea!
ma non ho mai messo le barre sul tetto, c'è ancora il sigillanete con gli attacchi coperti
Il sigillante con gli anni tende ad indurirsi e spaccarsi... anche io non avevo mai messo le barre eppure si infilava da lì l'acqua.
Feci anche dei buchi nella parte più bassa dello scatolato da dentro al vano motore per far defluire tutta l'acqua quando entrava ma l'unica soluzione fu quella di togliere il vecchio sigillante e metterne altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fab10x

 :icon_eek: Allora verifico!!!!! Grazie per il consiglio, a questo non c'ero arrivato.
per curiosità ti ricordi in che zona sentivi l' acqua e da dove l' hai estratta?
Grazie ancora

Ice-eyes

Citazione di: Fab10x il 11 Novembre 2020, 16:24:54
:icon_eek: Allora verifico!!!!! Grazie per il consiglio, a questo non c'ero arrivato.
per curiosità ti ricordi in che zona sentivi l' acqua e da dove l' hai estratta?
Grazie ancora
Durante le curve sentivo l'acqua andare da una parte all'altra proprio dietro al cruscotto .






Queste sono le uniche foto che ho dei fori che feci. Per arrivare allo scatolato che si riempie d'acqua devi smontare le plastiche dei tergicristalli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fab10x

Grande è chiarissimo e sei stao davvero utile!Ora l' auto è in officina per una testina dell sterzo ed un cuscinetto ruota, ho chiesto anche per l' acqua ma ...non la trovano....appena la riprendo tra qualche giorno verifico subito e ti aggiorno!!!Grazie ancora infinitamente!

🡱 🡳