Fiesta 2009 titanium radio ko

Aperto da eleracing, 26 Aprile 2016, 23:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eleracing

Ciao ragazzi ci siamo sentiti per qualche altro post sulla mia focus ora è  la volta della fiesta di mia moglie. In pratica non si accende piu la radio, premesso che ho gia controllato i fusibili e che il display dove appare l'orologio funziona. Il problema nasce se vado per accendere la radio e li nessun segnale. Io ho controllato il fusibile dove dice radio  ma può  essere che ci sia qualche altro fusibile visto che fa anche da computer di bordo? Se accendo le luci i tastini non si illuminano quindi sembra proprio disalimentato. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi può  aiutare  grazie a tutti

alessiofiesta2007

Ciao. ma lo hai smontato per caso?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

eleracing


marcomerk

Lo stesso problema l'ho avuto io sulla Fusion 2004.. Totalmente k. o. La soluzione che ho adottato è stata la sostituzione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

o hai staccato la batteria per un po?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

eleracing


alessiofiesta2007

e allora ti spiego....le fiesta 2009  non hanno piu il codice di sicurezza, ma il sistema riconosce lo stereo. per capirci ogni fiesta ha il suo codice memorizzato in centralina, ne sono certo e non sicuro perche mi prestarono una fiesta tempo fa del 2011 addirittura, e lo stereo originale non funzionava piu' a seguito di sostituzione della batteria. io non sapevo cosa fare, la macchina era di un mio amico, e andai in ford come ultima spiaggia, e proprio li mi dissero questo. cmq dopo vari tentativi lo stereo riparti' e la canzone fu quella di drangon ball GT......immagina la mala figura....  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

eleracing

Ho acquistato uno stereo online da un ragazzo che ha demolito l'auto, adesso per farlo ripartire se da problemi cosa devo fare?

alessiofiesta2007

solo in ford puoi andare e farlo riconoscere tramite pc
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Ma è assurdo che se uno cambia la batteria deve andare in ford x ripristinare lo stereo! 
Ci sarà un modo x farlo " fai da te"!!!!

alessiofiesta2007

#10
ma non occorre andare in ford per la batteria...la mk7, riconosce in automatico il codice dell'autoradio, e se si cambia, deve essere programmato dalla ford....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

eleracing

Risolto. Il problema  era il tastierino comunque ho fatto delle prove anche cambiando tutto lo stereo e non vuole nessun codice,la radio parte in automatico

alessiofiesta2007

infatti te lo avevo scritto per esperienza personale... ;)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳