perdita di potenza e contagiri impazzito

Aperto da Luke83, 30 Maggio 2016, 22:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke83

ciao ragazzi,stasera mi è capitata una cosa strana,stavo viaggiando su superstrada in  5a marcia il contagiri segnava 4000giri  a 80km/h e la.macchina non andava oltre quella velocità :icon_eek: a sentire il motore nn era su di giri come segnava la lancetta,mi fermo spengo il motore e lancetta contagiri segna 1500 invece che 0,riaccendo e segna 2000 anche se il motore gira al minimo, che diavolo può essere? ah dimenticavo ho una fiesta 1.4 tdci del 2004

antys86

Prova ad effettuare un test cruscotto, dovrebbe ricalibrare le lancette. Altrimenti credo si sia sgranato qualcosa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Luke83

non credo sia solo una questione di cruscotto perché la macchina oltre a quello più di 80 all'ora non faceva se provavo ad accelerare

itat

Per il cotagiri lo ha fatto anche la mia al raggiugimento dei 100.000km, si è resettato attivando il menù nascosto de cdb, per la perdita di potenza, non c'era la spia gialla accesa di avaria motore ?
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

antys86

Potrebbe essersi rotto il sensore di giri posto sul motore. Serve una diagnosi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Luke83

no nessuna spia di avaria motore o altro,comunque stamattina ho notato che accendendo il quadro la lancetta è scesa leggermente ho continuato a fare acccendi e spegni il quadro ed è tornata a zero ha fatto un lungo biip e adesso la macchina va normale :P mah...la porto ugualmente dal meccanico non si sa mai lo rifaccia...

antys86

Dopo 5 accendi e spegni fa il bip, è una specie di reset ma non so bene cosa resetti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Luke83

#7
ho fatto fare la diagnosi dal meccanico e non risulta nulla è tutto a posto avendo per caso io resettato le lancette accendendo e spegnendo il quadro comunque mi ha spiegato  che il difetto di perdita di potenza è dovuto al contachilometri è collegato direttamente con il motore quindi ecco spiegato perchè le lancette impazzite facevano andare male il motore e che se il difetto si ripresenta bisogna cambiare il contachilometri e prenderlo per forza nuovo perché va ricodificato con il motore :icon_eek: questo è quello che ho capito a grandi linee :P spero mi sia spiegato  :icon_cheesygrin: per ora la macchina va bene speriamo non lo rifaccia  :P

alessiofiesta2007

il bip che hai sentito, è quello della codifica allarme o chiusura centralizzata....ti funziona il telecomando per aprire o chiudere????
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Luke83

si funziona tutto,la macchina dopo quello è tornata normale e a spingere come prima,a detta del meccanico è colpa del quadro strumenti che andrà cambiato se si ripresenta il difetto

alessiofiesta2007

mi sembra strano.......perchè allora facendo accendi e spegni con la chiave si è resettato?se è difettato lo è e basta....poi buon per te se si è risolto...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳