Sostituzione Resistenza dal meccanico

Aperto da Scugnizzo, 18 Luglio 2016, 14:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scugnizzo

Ciao a tutti,
dopo aver letto svariati post sull'argomento "resistenza della ventola" sono qui a chiedervi un consiglio su come comportarmi.

Tempo fa la ventola iniziò a non funzionare e, non potendo reperire il pezzo nuovo, un elettrauto smanettò su di essa facendola andare a 3 e 4.

Con l'arrivo della stagione estiva mi sono accorto che l'aria condizionata si accendeva a 1 e 2 (senza ventilazione) e si spegneva a 3 e 4 così, approfittando di alcuni rumorini che volevo far verificare, l'ho portata da un nuovo meccanico dal quale non ero mai andato perchè quello vecchio mi ha rimandato per mesi e mi ha stufato.
Prima di consegnarla all'officina sono passato alla Ford li vicino e mi sono informato sul prezzo della resistenza (30€).  :icon_idea:
Il meccanico per ripristinare il funzionamento dell'impianto si è preso 50€ di ricarica di gas e 130€ fra manodopera e componentistica per una voce a preventivo "Ripristino impianto di ventilazione".
Dopo 2 giorni di utilizzo la ventola ha iniziato ad andare solo a 4, stamattina l'ho chiamato e mi ha detto che deve esserci qualche altro problema che fa bruciare la resistenza (sagace).

Secondo voi, se mi chiede altri soldi posso minacciarlo di denuncia o devo solo fargli notare che a conti fatti, visto il costo del pezzo ed il tempo che ci vuole a cambiarlo mi ha applicato la tariffa oraria di un neurochirurgo che opera nella propria clinica privata?  :flexion:

Si accettano consigli.


🡱 🡳