La fofo non tira

Aperto da gioprimo, 13 Ottobre 2018, 19:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioprimo

Un saluto a tutti
Vengo al dunque. La macchina non tira per niente, è quando acceleri si sente come battere in testa. Sono partito da Ferrara e andava tutto ok. Verso Affi in salita la macchina mi cala di velocità. Accelero ma non va, devo scalare per mantenere una velocità da tir. Piano piano sono arrivato a Pozza, ma di sicuro non farò il giro previsto. Non è comparso nessun segnale di avaria sul display, la macchina tiene il minimo, olio e acqua ok.
Cosa potrebbe essere?
Grazie e buona serata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Aggiungo
Ford focus 2 del 2010
con 194000 km



valy71

puo essere gasolio sporco ora che mettono tutte le schifezze dentro prova a mettere un buon additivo

enrid

Le candelette come sono messe ? se sono andate la macchina va in sicurezza a me è successo, il tuo è il 1.8?

gioprimo

No, è il 1600,
Non so come sono messe le candelette.
Faccio tagliandi regolari ogni 20000, cambio il filtro gasolio ogni 40000, e per il resto faccio controllare come da programms

moby292000

Se spegni qualche minuto e riavvii va poi?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


enrid

Citazione di: moby292000 il 14 Ottobre 2018, 11:35:44
Se spegni qualche minuto e riavvii va poi?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Nella manutenzione programmata sicuro non vengono controllate, ma lo si può fare anche senza smontarle, perché nel 1.6 è problematico sostituirle 

vincmass

Per me non sono le Candelette, ha detto che non gli è uscito nessun errore e quindi non c'è avaria motore. Dipende dalla gestione del turbo forse. Ma esce fumo nero, bianco, senti sfidati, rumori strani oltre al battito in testa, la turbina la senti girare regolare?
Prova a fare una diagnosi.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Quoto vincmass. Fai fare una diagnosi o acquista un elm327 così da poter tenere sotto controllo i parametri del motore e/o cancellare gli errori. Non potrebbe essere il regolatore della pompa di iniezione?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

gioprimo

Ieri non mi ero azzardato di provare a spegnerla e riaccenderla, avevo paura non d q partisse più.
Questa mattina l'accendo, e parto verso Canazei,
Se la macchina va, tiro dritto verso Passo pordoi, altrimenti inversione e torno giù piano piano. Bhe, il motore girava perfetto e non ho più avuto problemi. Forse,se quando il motore non tirava mi fermavo e spegneva il motore per qualche minuto, si sarebbe sistemato tutto da solo.... purtroppo non l'ho fatto. Appena posso farò fare una diagnosi.
Grazie a tutti per le risposte

🡱 🡳