Problemi elettrici

Aperto da Siro977, 12 Marzo 2018, 12:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siro977

Salve,
è da un pò che ho dei problemi elettrici sulla mia Focus II 1.6 TDCI.
In pratica, con le luci accese, se premo il pedale del freno non si accende lo stop posteriore sx in più mi si spenge la luce di posizione posteriore sx, però ho smontato la lampadina e non sembra bruciata.

Altra cosa strana: quando spengo la macchina, spesso arriva un breve impulto che fa muovere i tergicristalli anteriori (ma di qualche mm).

Qualche consiglio su dove cominciare a guardare?


Grazie
Saluti

Ink Blue

Per il fanale posteriore ti suggerisco di iniziare a controllare i contatti di massa del fanale stesso.
Per i tergicristalli non saprei

Siro977

#2
Riprendo il discorso perché ho fatto delle ulteriori prove:

Aperti e puliti entrambi i gruppi luce posteriori.
Ho invertito le lampadine Posizione/Stop e sul lato sx, ho lo stesso comportamento quindi non è la lampadina.

La lampadina è del tipo a doppio filamento.

Con le luci spente, se freno, le lampadine si accendono e ho verificato che si illumina lo stesso filamento su entrambe.
Con le luci accese, se freno, la sx si spegne.

Esiste uno schema elettrico di questi collegamenti? C'è forse un relé che pilota le luci? Sicuramente c'è un fusibile sotto il portaoggetti, dovrebbe essere il 132, ma quello controlla entrambe le luci degli stop?

EDIT: il fusibile dovrebbe essere il 74.

Grazie 

Maya

Il problema molto probabilmente non è nel faro ma nelle masse che finiscono sulla carrozzeria, o in qualche connettore nella parte posteriore dell'abitacolo / nei laterali del baule.
Lo schema lo trovi nella mia cartella mega:
https://mega.nz/#!YwEEEawC!jr9I7aw34KLGvEjF8mPk5pgsQj9vXSwtFc9_rshKkN0
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

treg

Prova a scambiare i connettori portalampada da dx a x sx e vedi la differenza è il connettore portalampada ,io ho lo stesso problema con la dx l'anno scorso ho cambiato quello sx lo pagata 17 € dal mio meccanico

🡱 🡳