Il solito P0087 e P2290

Aperto da Ondacorta, 21 Agosto 2018, 09:10:58

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Ondacorta

E' capitato pure a me, come primo problema a 95.000km, mentre ero in ferie.
Guasto motore, l'auto che non risponde più all'acceleratore e che ti costringe a fermarti(ovunque tu sia) e poi si spegne.
Rimetti in moto, si avvia, ma come provi a partire si ferma di nuovo.
Lasci spento 5 minuti e poi riparte tutto come se nulla fosse accaduto.
In quella occasione, mi sono recato da un pompista che mi ha versato un additivo della EXCEED con metà serbatoio, pregandomi di non fare rifornimento prima della riserva e quindi mettere 20 euro di gasolio, per poi fare il pieno una volta raggiunta ancora la riserva.
Purtroppo dopo 130 km il difetto si è ripresentato e il motore si accendeva ma non si poteva mettersi in marcia che si spegneva subito.
Dopo mezz'ora di stop ancora nulla.
Preso da un raptus di disperazione, convinto che fosse un guasto elettrico, ho smontato, sia dal vano motore che da quello interno, tutti i fusibili e relè e li ho reinseriti, pulendo quelli che secondo me presentavano una leggera patina.
Dopodiché ho tolto tutti gli spinotti dei sensori sul motore, anche se il motore scottava, e li ho reinseriti.
Sono passati 5000km e del difetto non c'è più traccia.
Ora collego l'interfaccia ELM327 tenendo sotto controllo la pressione sul rail che non ha mai dato problemi.
Spero possa essere utile a qualcuno di voi.
Mi è stato proposto di pulire tutto il circuito di alimentazione perché alla Ford mi han detto che dipende dal gasolio sporco.
Per ora non è servito, al massimo posso pensare che 25€ di additivo possano aver pulito un pò l'impianto anche se per me era e rimane un guasto elettrico.


vincmass

Mah, misteri....

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Un mesetto fa' anch'io ho avuto problemi del p0087, cambiato filtro (non e cambiato nulla) ,  messo additivo pulisci iniettori  e pompa e tolto una fascetta che teneva i fili del rail con un tubo grosso che li teneva troppo tesi, il problema si e sistemato.
Con tutta l'elettronica che ci stanno mettendo e con il fatto che le nostre auto soffrono di ossidazione (roba che non avevo mai sentito prima), con le auto moderne,  sarà tutto un cortocircuito  :hurted:
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳