ITALIA PARALIZZATA

Aperto da Claudio M, 24 Gennaio 2012, 11:13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2012, 16:00:05
Focus-amore, inutile dirti che non mi trovi minimaente daccordo.

Beh, pazienza. L'importante e' che siano chiare le rispettive posizioni :)
Comunque la controprova non ce l'ha nessuno dei due, non possiamo fare scorrere indietro il tempo per capire "come sarebbe andata se ...", possiamo solo fare delle ipotesi e rimanere nelle nostre rispettive convinzioni.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 25 Gennaio 2012, 16:02:41
Beh, pazienza. L'importante e' che siano chiare le rispettive posizioni :)
Comunque la controprova non ce l'ha nessuno dei due, non possiamo fare scorrere indietro il tempo per capire "come sarebbe andata se ...", possiamo solo fare delle ipotesi e rimanere nelle nostre rispettive convinzioni.


Cosi di fa!

Fordista dal 1985.

Tex

Cla, pensa al '92, ricordi Amato, la grande crisi e le speculazioni sulla lira, il prelievo forzoso del 6x1000 sui conti correnti di tutti, la tassa sugli immobili, l'ici e quant'altro?

Bene, tutto quello che è stato fatto allora è servito a non fare affondare il paese ma non è servito a farlo ripartire.... se fossimo rimasti con la lira ora probabilmente faremmo la fame davvero... 1 € a noi costebbe più o meno 10.000 lire.. (stima pessimistica ma non surreale...)... mica siamo autosufficienti.. dobbiamo acquistare l'energia dall'estero, un sacco di materie prime etc... non so io credo che visto il MALGOVERNO che abbiamo subito l'euro è stata un'ancora di salvezza.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 25 Gennaio 2012, 16:12:39
Cla, pensa al '92, ricordi Amato, la grande crisi e le speculazioni sulla lira, il prelievo forzoso del 6x1000 sui conti correnti di tutti, la tassa sugli immobili, l'ici e quant'altro?

Bene, tutto quello che è stato fatto allora è servito a non fare affondare il paese ma non è servito a farlo ripartire.... se fossimo rimasti con la lira ora probabilmente faremmo la fame davvero... 1 € a noi costebbe più o meno 10.000 lire.. (stima pessimistica ma non surreale...)... mica siamo autosufficienti.. dobbiamo acquistare l'energia dall'estero, un sacco di materie prime etc... non so io credo che visto il MALGOVERNO che abbiamo subito l'euro è stata un'ancora di salvezza.

Nooooooo, come fai a dire queste cose, io credo che non sarebbe successo niente di niente, comunque pure allora con Amato a pagare fummo solo noi. sempre e solo noi.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2012, 16:15:58
Nooooooo, come fai a dire queste cose, io credo che non sarebbe successo niente di niente, comunque pure allora con Amato a pagare fummo solo noi. sempre e solo noi.

Siamo sempre solo a noi a pagare ... :(

Il punto e' che tu dici che se fossimi rimasti con la lira, il conto da pagare non sarebbe arrivato, il che non e' vero.
Forse non ti rendi conto che se fossimo rimasti alla lira avremmo dovuto pagare degli interessi sul debito pubblico molto ma molto piu' alti di quelli che abbiamo pagato nell'era dell'Euro (questo e' un dato di fatto incontestabile) e ... altro che esplosione del debito ... stampa di un bel po' di denaro ... la lira ora sarebbe carta straccia ... non la vorrebbe piu' neppure il tuo salumiere.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

E giusto per dare un ulteriore contributo, Riprendo questo post da un'altra sezione

http://www.idaf.it/index.php?topic=10888.msg313181#msg313181

Oltre al discorso delle accise, che sicuramente sono piu' basse in Svizzera, se non lo sapete negli ultimi anni il franco svizzero si e' apprezzato del 25% nei confronti dell'euro (si sarebbe apprezzato anche di piu', se recentemente la banca centrale svizzera non avesse deciso di intervenire per opporsi au suo apprezzamento) e questo e' il risultato.

Moneta propria la Svizzera, certo, ma moneta forte! Questo fa la differenza che potete notare nell'immagine.
Con una moneta propria gestita in maniera scellerata (= vecchia lira) non si andava da nessuna parte.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ziomax

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2012, 16:15:58
Nooooooo, come fai a dire queste cose, io credo che non sarebbe successo niente di niente, comunque pure allora con Amato a pagare fummo solo noi. sempre e solo noi.
bè cla malgrado tutto bisogna dire "santo euro" altrimenti a quest'ora con la svalutazione della lira eravamo finiti peggio dell'Argentina.
la solfa è sempre la stessa:con l'entrata dell'euro chi doveva vigilare non lo ha fatto e i soliti noti si sono arricchiti alle spalle della povera gente,la cosa che mi fa veramente inca@@re che tutta europa ha aiutato economicamente la Germania dopo la caduta del muro e loro ora non riescono ad aspettare quei paesi che sono in affanno.
e pensare che Germania e Francia gonfiarono i propri bilanci per essere le monete di riferimento per la nuova valuta e a  noi poveri fessi ci tocca pagare  1936.27 lire per 1€...che rabbia!!!
ziomax 
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Tornando al tema del topic, leggo che i blocchi si riducono, secondo voi meglio o peggio?

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Per molti sarà meglio ma per tutti sarà peggio...

Tex

Non so.. io sono dell'idea che non servirà a molto protestare fin che non si andrà tutti assieme a Roma..

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style

Citazione di: Tex il 25 Gennaio 2012, 23:36:36
Non so.. io sono dell'idea che non servirà a molto protestare fin che non si andrà tutti assieme a Roma..

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Claudio M

A me quello che preoccupa e non piace e l'ho detto, e' che questa mobilitazione, sta diventando una lotta di classe, classe intesa come alcune classi di lavoratori, tassisti, pescatori etc. Mentre dovrebbe essere la lotta di tutti. Il governo non puo' e non deve sopprimere con cariche di polizia, ma magari ascoltare le istanze della gente, perche' non puo' pretendere di ucciderci lentamente e al contempo pretendere che si stia zitti e a cuccia, come per i regimi piu' deposti (che poi quello e').

Un'altra cosa che mi chiedo, se un domani si andra' al voro (SE) e ci dovesse essere una bocciatura all'asse politico unitario (come nei regimi) tutto cio' che e' stato deciso in questa manovra resta ... oppure si potrebbe pensare di invertire la tendenza di recuperare denari da dove fin'ora non lo si e' fatto?
Brutto periodo, davvero un periodaccio.

Fordista dal 1985.

Tex

Mah, in caso di cambi al vertice della nostra classe politica i buffoni, approfittatori, benestanti, parassiti resterebbero al loro posto... quindi non cambuierebbe niente. ci sarebbe sempre interesse a non colpire chi fa nero ed evade le tasse, e chi crea grossi problemi ai conti pubblici con la corruzione.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

E' quello che temo anche io.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Stamattina leggo arrestati i manifestanti qua', arrestati i manifestanti la', gli autotrasportatori, i no Tav, ma secondo voi non sono i regimi piu' autoritari ad usare forza e polizia per  riportare l'ordine?
Dove e' finita la volonta' popolare e anche locale (i No Tav)? Si puo' passare alla forza senza nemmeno sapere cosa pensa la popolazione? Magari un votino???? Giusto per vedere oggi come sia cambiato (o meno) la volonta' popolare?
I referendum non servono piu' a nulla. Ma vi rendete conto?

Fordista dal 1985.

Tex

I referendum costano Claudio...
Ed in questo momento di MeXda dove si sta cercando di chiudere le falle dalle quali esce continuamente denaro pubblico, andare a spedere una vagonata di € per un referendum che darebbe una conferma al governo di quello che pensa la gente non avrebbe senso.

Ok. togliamo di mezzo Monti... e chi ci mettiamo li?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2012, 09:19:24
I referendum costano Claudio...
Ed in questo momento di MeXda dove si sta cercando di chiudere le falle dalle quali esce continuamente denaro pubblico, andare a spedere una vagonata di € per un referendum che darebbe una conferma al governo di quello che pensa la gente non avrebbe senso.

Ok. togliamo di mezzo Monti... e chi ci mettiamo li?


No. Non e' che costano ... peggio... e' che si fanno e non se ne tengono conto. E poi tante cose costano, tanti sprechi. Non e' il problema dei costi che si pone, ma se si devono fare perche' un milione duecento e rotti italiani lo vogliono e poi se si deve tener conto dei risultati senza colpi gobbi come successe con il referendum sul finanziamento ai cervelloni del governo.

Fordista dal 1985.

Tex

Allora che si inizi a raccogliere le firme per un referendum che allontani gli attuali parassiti dalle cariche politiche TUTTI indistintamente. Dopo una raccolta firme di questo tipo riparliamo di votazioni.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2012, 09:43:29
Allora che si inizi a raccogliere le firme per un referendum che allontani gli attuali parassiti dalle cariche politiche TUTTI indistintamente. Dopo una raccolta firme di questo tipo riparliamo di votazioni.

Ma tu pensa, hanno bocciato il giusto referendum sul metodo di votazione (cosa c'e' di piu' giusto), figurati se ti farebbero fare una come quella che dici tu- Magari.

Fordista dal 1985.

Tex

Appunto.. quindi siamo nella me@@a fino al collo.. E non vedo una via d'uscita "indolore".....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ziomax

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 08:37:32
A me quello che preoccupa e non piace e l'ho detto, e' che questa mobilitazione, sta diventando una lotta di classe, classe intesa come alcune classi di lavoratori, tassisti, pescatori etc. Mentre dovrebbe essere la lotta di tutti. Il governo non puo' e non deve sopprimere con cariche di polizia, ma magari ascoltare le istanze della gente, perche' non puo' pretendere di ucciderci lentamente e al contempo pretendere che si stia zitti e a cuccia, come per i regimi piu' deposti (che poi quello e').

Un'altra cosa che mi chiedo, se un domani si andra' al voro (SE) e ci dovesse essere una bocciatura all'asse politico unitario (come nei regimi) tutto cio' che e' stato deciso in questa manovra resta ... oppure si potrebbe pensare di invertire la tendenza di recuperare denari da dove fin'ora non lo si e' fatto?
Brutto periodo, davvero un periodaccio.
domani ci sarà uno sciopero generale purtroppo indetto solo dai cobas.l'occasione giusta per far sentire il malcontento sia al governo che ai copagni di merende, i sidacati confederali.
io lo faccio e voi??
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

focus style

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 08:37:32
A me quello che preoccupa e non piace e l'ho detto, e' che questa mobilitazione, sta diventando una lotta di classe, classe intesa come alcune classi di lavoratori, tassisti, pescatori etc. Mentre dovrebbe essere la lotta di tutti. Il governo non puo' e non deve sopprimere con cariche di polizia, ma magari ascoltare le istanze della gente, perche' non puo' pretendere di ucciderci lentamente e al contempo pretendere che si stia zitti e a cuccia, come per i regimi piu' deposti (che poi quello e').

Un'altra cosa che mi chiedo, se un domani si andra' al voro (SE) e ci dovesse essere una bocciatura all'asse politico unitario (come nei regimi) tutto cio' che e' stato deciso in questa manovra resta ... oppure si potrebbe pensare di invertire la tendenza di recuperare denari da dove fin'ora non lo si e' fatto?
Brutto periodo, davvero un periodaccio.
E' giusto? Dipende.
Certo non puoi andare a lanciare bombe carta. Certo non è giusto.
I no TAV? Certo non è giusto che si venga tagliati fuori da una linea IMPORTANTISSIMA come la tav che attraversa tutt'europa. No. Non è giusto che si manifesti come fanno loro, quindi, di conseguenza, è giusto che vengano represse. E non mi sembra che la polizia, nonostante abbia ricevuto lanci di bombe carta o di pietre abbia mai aperto il fuoco o cose simili. S'è sempre limitata a sparare lacrimogeni (che non sono bombe carta).

Sai come si dice. Se hai ragione ma esprimi male i tuoi concetti passi nella parte del torto. e mi riferisco ai pescatori e ai camionisti. Certo non ai no tav che inculerbbero tutta Italia. E la tav per forza li la si deve far passare. Sarebbe impensabile farla passare per Messina, quindi...

Claudio M

Comunque ragazzi voglio portarvi una ventata di allegria ... proprio in questo momento leggo sulla Repubblica l'articolo col seguente titolo ..... " STIAMO USCENDO DALLA CRISI".

Voi ....  sempre pessimisti e che cavolo???? Dopo le continue ca@@ate di B. adesso quelle di M. o chi per lui.... ma siate ottimisti ... adesso vado dal mio mitologico salumaio e compero salumi e al momento di pagare gli dico che stiamo uscendo dalla crisi, speriamo che questa volta non esca fuori a prendere il cick dalla sua 500 (come l'altra volta).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Focus-amore, sei tanto caro ma mio sento sempre in disaccordo con te, d'altronde l'amore non e' bello se non e' litigarello!

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 10:30:07
Focus-amore, sei tanto caro ma mio sento sempre in disaccordo con te, d'altronde l'amore non e' bello se non e' litigarello!

A quale post ti riferisci, visto che non posto da almeno un giorno? Forse confondi con focus-stile? :)
Comunque, visto che parli sempre di salumaio, sono ghiottissimo di ogni tipo di salume ... almeno su questo forse siamo d'accordo :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Focus-amore, e' vero che c'ho n'eta' e pure un po' di rinco, ma non e' Marco, con Marco abbiamo un amore odio atavico, eccoci in una abbraccio fraterno:





Fordista dal 1985.

focus_love

Continua l'ambiguita', anch'io sono Marco, basta che leggi sotto l'avatar :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 26 Gennaio 2012, 10:52:04
Continua l'ambiguita', anch'io sono Marco, basta che leggi sotto l'avatar :)


Si, ma quando dico Marco, dico quello vero, non tu ... :-)))))))))))))))))))))))))  ‹(•¿•)›

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 10:55:14
Si, ma quando dico Marco, dico quello vero, non tu ... :-)))))))))))))))))))))))))  ‹(•¿•)›

Anch'io sono vero :-)))) eccomi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=10903.msg270215#msg270215
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 26 Gennaio 2012, 11:08:29
Anch'io sono vero :-)))) eccomi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=10903.msg270215#msg270215

Wowww e a pensare che ti facevo un ectoplasma. Complimenti bel ragazzone e bella donna con te.

Chiuso O.T.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 11:13:49
Wowww e a pensare che ti facevo un ectoplasma. Complimenti bel ragazzone e bella donna con te.

Chiuso O.T.

La donna proprio non c'e', io sono quello in rosa :)

Chiuso O.T., pardon.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

son me son me. Il ragazzone gagliardetto munito. Questa foto la chiamerei "Diavolo e Acqua Santa". Naturalmente io sono acqua santa. Sapete com'è. Il rosso non è proprio il mio colore preferito....

Cmq, Clà, anch'io ho avuto la sensazione che ti fossi confuso con me...

Claudio M

Citazione di: focus_love il 26 Gennaio 2012, 11:39:14
La donna proprio non c'e', io sono quello in rosa :)

Chiuso O.T., pardon.





Fordista dal 1985.

Tex

Cla Quello è GIUSEPPEGROSSETO80...... !!!!! http://www.idaf.it/index.php?topic=10903.msg270254#msg270254

guarda l'autore del post!!!! :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

#139
Quella foto mi si e' aperta.

Dovevo scorrere su, forse, infatti poco fa ho riavviato. Devo formattare il pc, non mi apre nemmeno le pagine, quando avro' tempo magari domani.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳