Tsunami Tour

Aperto da perdegola, 05 Febbraio 2013, 11:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

e giusto a una recita scolastica potrebbe andare quello...a fare il pagliaccio...quello si gli riesce bene.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Intanto ho scoperto che ieri il fatto quotidiano è uscito con due copertine...

Questa è quella che gira in rete:


Questa è quella che chi ha acquistato il giornale aveva:


Poteri della rete....
ma de che stamo a parla'!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

#177
Citazione di: focus style il 18 Febbraio 2013, 15:24:41
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/18-foto-piazza-duomo-tarocco-bersani_8d5f74b0-79c2-11e2-9a1e-b7381312d669.shtml

http://www.gazzettino.it/elezioni2013/bersani_gaffe_su_twitter_foto_di_piazza_duomo_gremita_vecchia_due_anni/notizie/252583.shtml

http://www.cronacalive.it/bersani-foto-piazza-duomo-affollata-ma-e-di-2-anni-prima/

Mi sa che la minchiata non è la mia!
Dal tuo link:

MILANO / Solo una svista o un errore consapevole? Pierluigi Bersani ha pubblicato su twitter la foto di Piazza del Duomo a Milano gremita di gente il 17 febbraio, ma la foto sarebbe stata scattata 2 anni prima, ai tempi della campagna elettorale per l'elezione del sindaco Pisapia. A riferirlo è il movimento 5 stelle.

Bersani ha scritto invece che si trattava del recente comizio elettorale cui ha partecipato anche Romano Prodi. Ora la foto è stata rimossa da Twitter. Ma la rete non ha dimenticato. Si è trattato di un errore o di un consapevole tentativo di far sembrare più affollata della realtà la piazza?


E se il metro è lo stesso della copertina del fatto capisc' a me!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

MAGARI..........
sarebbe la conferma del mio prossimo voto...

però i soldi dell'imu...mannaggia mannaggia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

perdegola

Incomincio a non essere più così sicuro che vinca il PD!!  ;D
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

Citazione di: perdegola il 18 Febbraio 2013, 16:47:15
Incomincio a non essere più così sicuro che vinca il PD!!  ;D

E chi sarebbe il predestinato secondo te?

Fordista dal 1985.

perdegola

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2013, 16:52:11
E chi sarebbe il predestinato secondo te?

Incomincio a pensare che questo M5S ci farà una sorpresa!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

itat

Nel mio piccolo salvo qualche rara eccezione, parlo quasi esclusivamente con gente stanca, non tanto dei partiti, ma dei volti, delle persone che si ripresentano, sempre le stesse, con le solite idee, le solite ricette, le solite promesse quasi mai mantenute e se molte di queste voteranno per il M5S, è perchè avrebbero voluto quel rinnovamento profondo dei partiti che fino ad ora hanno sostenuto e che come era lecito aspettarsi anche questa volta non si è visto.
Altro che italioti in cerca di un profeta da seguire.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: perdegola il 18 Febbraio 2013, 18:42:47
Incomincio a pensare che questo M5S ci farà una sorpresa!!
Sicuro avete già il 42% e manca ancora una settimana, potete recuperare almeno altri 10 punti.... sui fake però.... :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Non saremo noi a dividerci le percentuali ed i voti, ma loro.
Comunque vada il M5S sarà una sorpresa.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

Ci ho riflettuto.
Inizialmente il mio voto (come già da un pò facevo) era indirizzato verso il PD.
Personalmente non sopporto il modo di intendere la società di Berlusconi e dei suoi seguaci: praticamente, per permettere all'operaio e al piccolo artigiano di sopravvivere, bisogna instaurare una sorta di zona franca entro la quale alcuni privilegiati possono delinquere (evadere, dare/pagare tangenti, commettere abusi edilizi e non, ecc). Solo così, permettendo ad una piccola frangia di fortunati-impuniti di vivere nell'agio e nell'abbondanza, si può riuscire a "far mettere il pane in tavola" anche al restante 90% delle persone meno fortunate.
Questa "pensiero" mi fa sinceramente schifo.
Dall'altra parte c'è il PD, che a mio parere avrebbe potuto veramente cambiare il paese se solo avesse avuto il coraggio di farlo.
Sarebbe bastato cavalcare due sentimenti imperanti in questo momento tra i più: il risentimento verso la vecchia politica fatta dai soliti noti, e il crescente disprezzo verso le diseguaglianze sociali mai così sentito come ora che le gente comincia a sentirsi affamata.
In pratica bastava da un lato fare un ripulisti tra i candidati, proponendo a voce alta di sforbiciare (con l'accetta) i privilegi della casta (quello su cui si sta concentrando Grillo, vediamo con quali risultati) e dall'altro abbracciare idee veramente di sinistra, inserendo nel programma una vera patrimoniale e facendo una netta scelta di campo tesa a favorire il 90% del corpo elettorale (dipendenti, piccoli autonomi, artigiani) a costo di chiedere qualche sacrificio al restante 10% (i privilegiati).
Bisognava rilanciare un'altra idea di Europa, non più germanocentrica, speculatrice e conservatrice ma più orientata alla solidarietà e alla crescita, una crescita che viene dal basso e non meramente finanziaria come la vogliono i mercati.
Invece no, il PD se la è fatta sotto e si è posto nel mezzo..tentennando ora da una parte ora dall'altra, ammiccando paurosamente ad uno come Monti che della casta dei ricchi e dei privilegiati (e dell'Europa del rigore) è di fatto il portavoce.
Mi sono allora chiesto, votando PD cosa si ottiene? La risposta che mi son dato è stata deprimente. Probabilmente (e paradossalmente) per il povero cristo forse andrebbe pure peggio che con Berlusconi il quale, al netto di quell'idea di fondo della società che detesto e che m'impedisce di votarlo, qualche provvedimento demagogico a favore del popolo lo farebbe come sempre; certo, darebbe al povero 10 per poter dare al ricco 100 ma che importa, intanto quel 10 arriverebbe.
Col PD che dopo le elezioni si allea con Monti e i "benpensanti" invece cosa potremmo aspettarci? Altri anni di rigore e nessuna novità sostanziale, non uno straccio di idea diversa di società rispetto a quella in cui  viviamo..
E allora..........e allora M5S potrebbe essere la soluzione ed è quello che io voterò.
Non per il suo programma specifico ne tantomeno per la sua capacità di governo quanto per quello che il movimento in questo momento rappresenta: forse l'ultima occasione che ha la mia generazione di 40-50enni per provare a cambiare qualcosa in questa società. Con la speranza che un clamoroso successo elettorale di Grillo in un  paese al centro della scena europea come il nostro scombini gli equilibri politici esistenti anche in altri paesi; con la speranza che il grido di protesta e di cambiamento dall'Italia si allarghi alla Spagna, alla Grecia, al Portogallo, all'Irlanda e poi su su fino alla Francia e all'Inghilterra.
Una chimera probabilmente, alla quale però la mia coscienza che vorrebbe consegnare ai miei figli ed ai figli dei figli un mondo migliore non vede altra alternativa..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: perdegola il 18 Febbraio 2013, 18:42:47
Incomincio a pensare che questo M5S ci farà una sorpresa!!

Naaaaa, non credo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: itat il 18 Febbraio 2013, 19:10:17
Nel mio piccolo salvo qualche rara eccezione, parlo quasi esclusivamente con gente stanca, non tanto dei partiti, ma dei volti, delle persone che si ripresentano, sempre le stesse, con le solite idee, le solite ricette, le solite promesse quasi mai mantenute e se molte di queste voteranno per il M5S, è perchè avrebbero voluto quel rinnovamento profondo dei partiti che fino ad ora hanno sostenuto e che come era lecito aspettarsi anche questa volta non si è visto.
Altro che italioti in cerca di un profeta da seguire.

Nono Itat, per quanto mi riguarda i motivi sono piu' profondi. Si, a parte che li ho messo tutti in un calderone, perche' li considero feccia per tutto quello che ci stanno facendo, ma il vero motivo per me e' che capisco la condotta politica della destra e  del centro e per fino del criminale in loden, ma non potro' mai perdonare questa sinistrorsa di aver tradito il suo popolo vendendoci al capitalismo e al potere economico/bancario, distruggendo il mondo del lavoro, questa e' stata una infamita' che ha allontanato da quella parte politica tutti i veri militanti di sinistra ridando ripetutamente la possibilita' a Berlusconi di sedere al governo, distruggendo l'opposizione alla destra, no, questo non lo si puo' perdonare, oggi c'e' una sola opposizione alla destra .. .e certo non e' la "sinistra".

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: itat il 18 Febbraio 2013, 19:20:57
Non saremo noi a dividerci le percentuali ed i voti, ma loro.
Comunque vada il M5S sarà una sorpresa.

Comunque vada la cura per corrotti schifosi rubagalline e' stata inoculata. Vediamo e speriamo.

Fordista dal 1985.

perdegola

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2013, 20:26:31
Comunque vada la cura per corrotti schifosi rubagalline e' stata inoculata. Vediamo e speriamo.

Siamo un VIRUUSSS!!!!  ;D

Si scherza, eh!!  ;)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

marcovola

Dal Blog di Beppe Grillo:

Arrendetevi!
| |

Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi, ormai, nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Quando apparite in televisione scatta l'insulto che equivale al vilipendio di cadavere. Quello che stupisce è la vostra folle ostinazione a non farvi da parte come se foste investiti da una missione divina. C'è in ciò qualcosa di patologico, che richiede l'intervento di uno psichiatra, ma anche di triste, come la recita di un vecchio senza voce e malfermo sulle gambe nella parte dell'attor giovane o come l'aria di Memory cantata dalla cadente Grizabella in Cats "Touch me/ It's so easy to leave me/ All alone with the memory/ Of my days in the sun". I manifesti con le vostre facce nelle strade sembrano annunci mortuari svolazzanti, con qualche tocco di colore. Vi muovete nelle piazze vuote, nei teatri pieni di comparse, negli studi televisivi intervistati da vostri dipendenti, enunciate promesse che non potrete mai mantenere, né avete intenzione peraltro di farlo. Nessuno, tra coloro che vi è vicino, ha il coraggio di dirvi che è finita, che è finita male, e che voi, da qualunque punto si voglia considerare: economico, sociale, politico, amministrativo, siete dei falliti.
Gli italiani sentono, come guidati da un istinto animale, di essere a un bivio e che continuare con voi è un suicidio. Vi hanno perdonato tutto, al di là della decenza, ma ora non vi possono condonare anche il fallimento di una Nazione. Dovete rendervene conto, dovete andarvene prima di essere cacciati dalla rabbia popolare, è un consiglio amichevole quello di dirvi "Arrendetevi". Questo ventennio è stato un Vietnam per gli italiani, ma voi avete ancora la possibilità di salire sull'ultimo elicottero come gli americani sui tetti di Saigon nel 1975. Siete terrorizzati, in preda di attacchi d'ansia al pensiero di perdere il potere, di qualcuno che potrà rovistare nei vostri cassetti, capire, scoprire, denunciare. Vi consiglio comunque uno, due, tre, cento passi indietro. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi. Arrendetevi. La vostra stessa presenza è diventata insopportabile. Il vostro tirarvi fuori da ogni responsabilità, lo scuotere le piume e minacciare come dei guappi, lo stalking a cui sottoponete gli italiani sono al di là di ogni sopportazione. Arrendetevi. Non potrete dire che non vi ho avvisato.


http://www.beppegrillo.it/2013/02/arrendetevi.html

Bella Politica.... bellissima!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

AooHHH! Ragazzi, ma siete proprio terrorizzati, ma dai cosa volete che sia, vanno via ladri, puttanieri e fascisti e vengon su comici.
Cosa e' meglio? O peggio?

Fordista dal 1985.

marcovola

Postato alle 04:14:37 .... mi hai risposto alle 04:16:58....
ecche....aaaaz.... e leggi almeno  :P
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 16:21:10
Postato alle 04:14:37 .... mi hai risposto alle 04:16:58....
ecche....aaaaz.... e leggi almeno  :P

Il fatto e' che tu impropriamente vai (chissa' per quale arcano motivo) a vedere nel blog di Grillo, mentre io ricevo le notifiche (mooooolto "propriamente") in tempo reale, avevo gia' letto l'articoletto colorato del comico. Ma io mai mi sognerei di andare a sostare minmamente nel fecciume di centrosinistra ... vedi un po' tu!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque e' divertente dai... un comico resta sempre un comico anche se fa il politico .. ma un lestofante resta ......tale anche se dice di fare il politico.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 16:25:02
Il fatto e' che tu impropriamente vai (chissa' per quale arcano motivo) a vedere nel blog di Grillo, mentre io ricevo le notifiche (mooooolto "propriamente") in tempo reale, avevo gia' letto l'articoletto colorato del comico. Ma io mai mi sognerei di andare a sostare minmamente nel fecciume di centrosinistra ... vedi un po' tu!
Lo so, lo so.... io sono masochista e mi sono letto tutti i candidati del M5S e il suo programma.... sai mi piace parlare con coscienza di fatto e visto che l'unico modo per informarsi sembra essere la rete.... siamo in una settimana decisiva per il paese e una puntata di Zelig si può pure saltare in nome dell'informazione!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 16:16:58
AooHHH! Ragazzi, ma siete proprio terrorizzati, ma dai cosa volete che sia, vanno via ladri, puttanieri e fascisti e vengon su comici.
Cosa e' meglio? O peggio?
E i comunisti quando se ne vanno? O li ricandida tutti Grillo?

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 16:29:58
Lo so, lo so.... io sono masochista e mi sono letto tutti i candidati del M5S e il suo programma.... sai mi piace parlare con coscienza di fatto e visto che l'unico modo per informarsi sembra essere la rete.... siamo in una settimana decisiva per il paese e una puntata di Zelig si può pure saltare in nome dell'informazione!

Ma che ne sai, chi sei tu per dire cosa devo e cosa vedo, lo vengo a dire a te, chi sei? O devo guardare cio' che tu credi.

Guardo e vedo abbastanza per essermi fatto una idea certa di quello che e' ... e per fortuna non sono solo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 16:31:41
E i comunisti quando se ne vanno? O li ricandida tutti Grillo?

Quelli da tempo hanno detto bay,bay! Effetto Mastella, peggio della peste.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 16:38:33
Quelli da tempo hanno detto bay,bay! Effetto Mastella, peggio della peste.
Leggiti le grillin-liste. E' pieno di centri sociali e black block. Almeno in Campania

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 16:37:11
Ma che ne sai, chi sei tu per dire cosa devo e cosa vedo, lo vengo a dire a te, chi sei? O devo guardare cio' che tu credi.

Guardo e vedo abbastanza per essermi fatto una idea certa di quello che e' ... e per fortuna non sono solo.
E quando ti avrei detto tutto cio?
Io ho risposto al fatto che "impropriamente" mi informo.... non ho mica detto che devi farlo anche tu....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

perdegola

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 16:42:27
Leggiti le grillin-liste. E' pieno di centri sociali e black block. Almeno in Campania

Questa infatti è la mia più grande paura!! Speriamo che almeno la rete smascheri questa gente che veramente crede di dare qualcosa al paese!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

focus style

Citazione di: perdegola il 19 Febbraio 2013, 16:45:16
Questa infatti è la mia più grande paura!! Speriamo che almeno la rete smascheri questa gente che veramente crede di dare qualcosa al paese!!
E che smascheri? Mica stiamo parlando di Agnoletto e gli altri due di cui non ricordo il nome? Mica parliamo di esponenti di spicco? Sono persone note solo alla DIGOS e a chi le conosce direttamente. Nessuno verrà smascherato.
Voi mi direte che non c'è nulla di male acché si candidino. Ma vi coglio chiedere se per voi non ci fossero problemi se ci fossero personaggi che hanno aderito a casapound. Lasciate perdere che casapound ha presentato le sue liste, con tutto quello che ne è conseguito, quindi SICURO non ce ne sono nel M5S, ma mettiamo che ce ne siano. Per voi non ci sarebbero problemi?
P.S: Logicamente non è riferito a perdegola ma a tutti.

spotolo

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 16:38:33
Quelli da tempo hanno detto bay,bay! Effetto Mastella, peggio della peste.
Niente, ho provato anche su ebay..ho fatto la ricerca inserendo la parola "comunisti" e non è uscito fuori niente..
Confermo che trattasi di una razza ormai estintasi a seguito dei meravigliosi anni '80, quelli della "Milano da bere"..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 16:43:03
E quando ti avrei detto tutto cio?
Io ho risposto al fatto che "impropriamente" mi informo.... non ho mica detto che devi farlo anche tu....

Ieri
Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 16:43:03
E quando ti avrei detto tutto cio?
Io ho risposto al fatto che "impropriamente" mi informo.... non ho mica detto che devi farlo anche tu....

Allora smettilo di farlo, perche' ti stanno stravolgendo la testa.

Fordista dal 1985.

spotolo

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 16:52:03
E che smascheri? Mica stiamo parlando di Agnoletto e gli altri due di cui non ricordo il nome? Mica parliamo di esponenti di spicco? Sono persone note solo alla DIGOS e a chi le conosce direttamente. Nessuno verrà smascherato.
Voi mi direte che non c'è nulla di male acché si candidino. Ma vi coglio chiedere se per voi non ci fossero problemi se ci fossero personaggi che hanno aderito a casapound. Lasciate perdere che casapound ha presentato le sue liste, con tutto quello che ne è conseguito, quindi SICURO non ce ne sono nel M5S, ma mettiamo che ce ne siano. Per voi non ci sarebbero problemi?
P.S: Logicamente non è riferito a perdegola ma a tutti.
L'unica funzione che le persone di buon senso (e ce ne sono tantissime che voteranno M5S) attribuiscono alla lista di Grillo è quella di rompere con il passato, la sua è una funzione distruttiva e non costruttiva.
Perché ormai moltissimi sono quelli convinti che per ricostruire bisogna prima distruggere quanto è stato fin qui, magari anche arrivando a toccare il fondo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

focus style

Citazione di: spotolo il 19 Febbraio 2013, 16:56:15
L'unica funzione che le persone di buon senso (e ce ne sono tantissime che voteranno M5S) attribuiscono alla lista di Grillo è quella di rompere con il passato, la sua è una funzione distruttiva e non costruttiva.
Perché ormai moltissimi sono quelli convinti che per ricostruire bisogna prima distruggere quanto è stato fin qui, magari anche arrivando a toccare il fondo..
Spero che la distruzione che intendi tu non sia quella che intende "Er Pelliccia" o Carlo Giuliani...

spotolo

Certo che no. Distruzione di un sistema politico/finanziario che nulla ha a che vedere con la violenza.
Anzi, direi che una rottura con il passato che si esprime attraverso il voto democratico semmai potrebbe scongiurare una futura possibile ondata di violenza.
Quando la protesta non riesce ad incanalarsi entro binari "ordinari" le cose possono diventare pericolose, lo sai.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

marcovola

Citazione di: spotolo il 19 Febbraio 2013, 16:56:15
L'unica funzione che le persone di buon senso (e ce ne sono tantissime che voteranno M5S) attribuiscono alla lista di Grillo è quella di rompere con il passato, la sua è una funzione distruttiva e non costruttiva.
Perché ormai moltissimi sono quelli convinti che per ricostruire bisogna prima distruggere quanto è stato fin qui, magari anche arrivando a toccare il fondo..
Guarda Spotolo purtroppo questo che tu chiami ricostruzione è in realta come dicono i siciliani "niente ammischiato cu nuddo", anzi non è proprio niente perchè avrà una sua funzione destabilizzatrice e di ingovernabilità che si ripercuoterà su tutti noi ancora una volta....
Purtroppo l'errore che si fa spesso in Italia è quello di non avere ben presente i capisaldi di una democrazia, il primo compito di chi si mette a disposizione di questo paese dovrebbe essere quello di amministrarlo e non quello di sfasciare tutto lo sfasciabile, solo che costruire una idea di governo organizzata e con uomini responsabili è difficile ed impopolare mentre cavalcare il populismo è molto più facile, io non me la prendo con chi vende fumo ma con chi lo compra ... però capisco anche che è una guerra persa e quindi ci rinuncio.
Ripeto ancora una volta che il mio desiderio sarebbe quello di vedere ognuno governato da chi si è scelto.... non è possibile continuare a parlare di persone che si candidano al governo del paese con l'argomentazione che noi non vogliamo mica governare e comunque chi andrà al governo durerà poco.... questo può avere un seguito solo nel paese delle banane al quale mi disonoro di appartenere!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

Citazione di: spotolo il 19 Febbraio 2013, 16:56:15
L'unica funzione che le persone di buon senso (e ce ne sono tantissime che voteranno M5S) attribuiscono alla lista di Grillo è quella di rompere con il passato, la sua è una funzione distruttiva e non costruttiva.
Perché ormai moltissimi sono quelli convinti che per ricostruire bisogna prima distruggere quanto è stato fin qui, magari anche arrivando a toccare il fondo..

Ricordiamoci che anche la lega quando era nata era vista come movimento di protesta e con funzione distruttiva, alla lunga si è adeguta mangiando anche lei ed adesso è il partito più vecchio di quelli presenti alle elezioni.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳