BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

Citazione di: focus styleA Napoli non è mai sceso sotto l'euro...
...Paghiamo un'accisa superiore....
ti quoto al 100%  :mad:

Max59

Citazione di: aliseo956
Citazione di: Max59L'unico assessore che si salva è Palmiro Cangini......
Caspita Palmiro Cangini ...  e chi e'?

Hai mai guardato Zelig? L'assessore romagnolo di Roncofritto...... :)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Claudio M

Citazione di: Max59
Citazione di: aliseo956
Citazione di: Max59L'unico assessore che si salva è Palmiro Cangini......
Caspita Palmiro Cangini ...  e chi e'?

Hai mai guardato Zelig? L'assessore romagnolo di Roncofritto...... :)
sISI, ora ho capito si.

Fordista dal 1985.

David

2 settimane senza fare rifornimento!!! ma come fate!
1 pieno a settimana a me se ne va tranquillamente! :rolleyes:
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

principedeimeccanici

dipende dalla stada che si fa! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Io posso fare un pieno ogni due mesi e tre pieni al giorno.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Oggi  siamo a 1,120 al litro..... credo che rivedere lo 0 prima della virgola sia utopia.... :(
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 12 Giugno 2009, 08:27:33
Oggi  siamo a 1,120 al litro..... credo che rivedere lo 0 prima della virgola sia utopia.... :(

Mo vedi ferie=1300 litro, so' furbi sti bas@@@di.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2009, 18:10:15
... situazioni dove chiunque puo' fare cio' che vuole, purche' detenga il potere economico o religiodso.
...

Questa non l'ho capita e continua a rattristarmi.
Che c'entra la religione ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

korteghen

Citazione di: Riciclabile il 23 Febbraio 2009, 00:37:19
Citazione di: focus styleA Napoli non è mai sceso sotto l'euro...
...Paghiamo un'accisa superiore....
ti quoto al 100%  :mad:

Sì, è vero. Stamm' accis'!!!  :(

Claudio M

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 08:46:37
Citazione di: Aliseo il 18 Gennaio 2009, 18:10:15
... situazioni dove chiunque puo' fare cio' che vuole, purche' detenga il potere economico o religiodso.
...

Questa non l'ho capita e continua a rattristarmi.
Che c'entra la religione ?

Ma stai parlando di una risposta di mesi faaaaa!!!
Comunque e' chiaro che nel mondo ci sono alcuni poteri che di fatto sono i padroni del mondo stesso e che muovono le masse come marionette e sono il potere Economico (banchieri, industriali e ricchi propietari), potere politico, potere militare e non ultimo anche il potere religioso. Simone se mai vorresti approfondire discussioni religiosi sono prontissimo ad affrontarle ma realizza un post apposito.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

opssss.... scusaaaaaaaaaaa !

Non mi ero accorto della data.
Sarà il fatto del forum nuovo, me li ha marcate tutte come discussioni non lette.
Effettivamente io a Gennaio non ero ancora entrato in questa Community.

Scusatemi ancora .

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

FabioKuga

Oggi al tg hanno detto che Scajola vuole vederci chiaro su questo aumento ingiustificato del prezzo carburanti....

mah.....
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 12 Giugno 2009, 18:43:27
Oggi al tg hanno detto che Scajola vuole vederci chiaro su questo aumento ingiustificato del prezzo carburanti....

mah.....


Eh vedi ve' ... e vedi di fare qualche cosa.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

io?
o Scajola?
o pensi che io sia Scajola??

hehehehehehe   
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 12 Giugno 2009, 19:14:53
io?
o Scajola?
o pensi che io sia Scajola??

hehehehehehe   

Scajola

Fordista dal 1985.

FabioKuga

io nutro forti dubbi..... 
Ford Kuga St-line

Claudio M


Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

e pure che abbassa i prezzi??? quanto dura? 2 settimane??? 3???? poco ci credo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

#54
Uno dei motivi per cui propendo per il gas è proprio quest'altalena di prezzi di benzina e gasolio...E qui da me i costi del carburante sono sempre più alti!
Col gas, male che vada, non si superano i 65-68 cent./l; generalmente si sta sui 59-62 cent.

Il Benzi

#55
Quando lo Stato percepisce più del 68 % (fra ACCISE e IVA) del prezzo finale dei carburanti , credete voglia davvero "fare qualcosa" ?!?
Considerate che molte ACCISE e imposte sono importi fissi , mentre l'IVA è PERCENTUALE , pertanto , maggiore è il PREZZO DELL'IMPONIBILE, MAGGIORE SARA' L'IVA !!!

Considerate poi che l'ENI , cioè AGIP è la compagnia (di STATO) che detiene la maggiore quota di mercato ....

Citazione di: kortegen il 12 Giugno 2009, 22:39:14
Uno dei motivi per cui propendo per il gas è proprio quest'altalena di prezzi di benzina e gasolio...E qui da me i costi del carburante sono sempre più alti!
Col gas, male che vada, non si superano i 65-68 cent./l; generalmente si sta sui 59-62 cent.

Sul GAS , la tassazione attuale , si aggira attorno al 18 %.
Aspettate qualche mesetto , ora che il GAS ha raggiunto una quota del parco macchine di circa il 20 % , lo Stato non attenderà certo molto ancora, prima di adeguare la fiscalizzazione dei carburanti ad un unico livello.



Mentre , PARADOSSALE ED ASSURDO, maggiore è il prezzo finale del carburante e MINORE E' IL GUADAGNO DEL GESTORE, visto che il gestore ha un guadagno FISSO al LITRO !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

ziomax

Citazione di: Il Benzi il 13 Giugno 2009, 07:44:51
Quando lo Stato percepisce più del 68 % (fra ACCISE e IVA) del prezzo finale dei carburanti , credete voglia davvero "fare qualcosa" ?!?
Considerate che molte ACCISE e imposte sono importi fissi , mentre l'IVA è PERCENTUALE , pertanto , maggiore è il PREZZO DELL'IMPONIBILE, MAGGIORE SARA' L'IVA !!!

Considerate poi che l'ENI , cioè AGIP è la compagnia (di STATO) che detiene la maggiore quota di mercato ....

Citazione di: kortegen il 12 Giugno 2009, 22:39:14
Uno dei motivi per cui propendo per il gas è proprio quest'altalena di prezzi di benzina e gasolio...E qui da me i costi del carburante sono sempre più alti!
Col gas, male che vada, non si superano i 65-68 cent./l; generalmente si sta sui 59-62 cent.

Sul GAS , la tassazione attuale , si aggira attorno al 18 %.
Aspettate qualche mesetto , ora che il GAS ha raggiunto una quota del parco macchine di circa il 20 % , lo Stato non attenderà certo molto ancora, prima di adeguare la fiscalizzazione dei carburanti ad un unico livello.



Mentre , PARADOSSALE ED ASSURDO, maggiore è il prezzo finale del carburante e MINORE E' IL GUADAGNO DEL GESTORE, visto che il gestore ha un guadagno FISSO al LITRO !!!

tutto vero anche io la penso come ilbenzi...ricordate con il diesel tra poco faranno la stessa storia con gas e metano  :(  :(
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

mitridate

Vorrà dire che cammineremo con l'olio di semi di colza....
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Il Benzi

Citazione di: mitridate il 13 Giugno 2009, 10:43:43
Vorrà dire che cammineremo con l'olio di semi di colza....

... e poi butti via il motore.

oltretutto "fisclamente" non cambia niente.
anche se domani dovessero inventare l'auto ad acqua sarebbe lostesso.
il prezzo dell'acqua aumenterebbe vertiginosamente e saremmo da capo.
anzi , con l'acqua ci si vive e sarebbe peggio...

l'unica soluzione sarebbe l'auto ad energia solare.
.....ma poi inventerebbero un SUPERBOLLO DI CIRCOLAZIONE..
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

korteghen

Citazione di: Il Benzi il 13 Giugno 2009, 07:44:51
Citazione di: kortegen il 12 Giugno 2009, 22:39:14
Uno dei motivi per cui propendo per il gas è proprio quest'altalena di prezzi di benzina e gasolio...E qui da me i costi del carburante sono sempre più alti!
Col gas, male che vada, non si superano i 65-68 cent./l; generalmente si sta sui 59-62 cent.

Sul GAS , la tassazione attuale , si aggira attorno al 18 %.
Aspettate qualche mesetto , ora che il GAS ha raggiunto una quota del parco macchine di circa il 20 % , lo Stato non attenderà certo molto ancora, prima di adeguare la fiscalizzazione dei carburanti ad un unico livello.



Sono anni che si dice questa cosa sul gas...Il punto è che, rispetto al diesel, il meccanismo della convenienza del gpl è diverso: anche se il diesel costa quanto la benzina, con un litro di gasolio si fanno comunque più km; col gas è diverso: i km x litro sono gli stessi della benzina ed il risparmio è dovuto solo al minor costo del propellente. Aumentarne il prezzo per parificarlo a quello degli altri carburanti non avrebbe senso poiché stroncherebbe questo tipo di alimentazione.

Il Benzi

#62
....credi che a "LORO" importi ?!?
l'anno scorso sono riusciti a spingere una grossa fetta del mercato ad acquistare auto a gpl/metano , grazie all'aumento spropositato (e senza logica) del Diesel e ormai i clienti GAS sono già il 20% del parco macchine nazionale.
io ripetevo che il Diesel era destinato a calare dato che col Diesel ci si muove tutta l'industria (produzione e trasporto merci) e che se avessero dovuto comprare un auto era meglio sceglierla Diesel se uno fa tanti Km, ma in pochi hanno ascoltato il mio consiglio.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

korteghen

Citazione di: Il Benzi il 15 Giugno 2009, 18:12:07
....credi che a "LORO" importi ?!?
l'anno scorso sono riusciti a spingere una grossa fetta del mercato ad acquistare auto a gpl/metano , grazie all'aumento spropositato (e senza logica) del Diesel e ormai i clienti GAS sono già il 20% del parco macchine nazionale.
io ripetevo che il Diesel era destinato a calare dato che col Diesel ci si muove tutta l'industria (produzione e trasporto merci) e che se avessero dovuto comprare un auto era meglio sceglierla Diesel se uno fa tanti Km, ma in pochi hanno ascoltato il mio consiglio.


Beh, dalle mie parti quasi tutte le macchine a benzina hanno l'impianto gpl, da anni. Il rialzo del gasolio ha solo avvalorato questa scelta.
Il gas si è sempre tenuto al di fuori delle forti oscillazioni di prezzo di benzina/gasolio, mantenendo sempre un valore costante.

Il Benzi

Citazione di: kortegen il 15 Giugno 2009, 18:58:50
Citazione di: Il Benzi il 15 Giugno 2009, 18:12:07
....credi che a "LORO" importi ?!?
l'anno scorso sono riusciti a spingere una grossa fetta del mercato ad acquistare auto a gpl/metano , grazie all'aumento spropositato (e senza logica) del Diesel e ormai i clienti GAS sono già il 20% del parco macchine nazionale.
io ripetevo che il Diesel era destinato a calare dato che col Diesel ci si muove tutta l'industria (produzione e trasporto merci) e che se avessero dovuto comprare un auto era meglio sceglierla Diesel se uno fa tanti Km, ma in pochi hanno ascoltato il mio consiglio.


Beh, dalle mie parti quasi tutte le macchine a benzina hanno l'impianto gpl, da anni. Il rialzo del gasolio ha solo avvalorato questa scelta.
Il gas si è sempre tenuto al di fuori delle forti oscillazioni di prezzo di benzina/gasolio, mantenendo sempre un valore costante.

...APPUNTO !!!

Quindi ormai la festa è finita...preparatevi agli aumenti !!!
... o meglio : agli ADEGUAMENTI !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

korteghen

Citazione di: Il Benzi il 15 Giugno 2009, 19:17:13
Citazione di: kortegen il 15 Giugno 2009, 18:58:50
Citazione di: Il Benzi il 15 Giugno 2009, 18:12:07
....credi che a "LORO" importi ?!?
l'anno scorso sono riusciti a spingere una grossa fetta del mercato ad acquistare auto a gpl/metano , grazie all'aumento spropositato (e senza logica) del Diesel e ormai i clienti GAS sono già il 20% del parco macchine nazionale.
io ripetevo che il Diesel era destinato a calare dato che col Diesel ci si muove tutta l'industria (produzione e trasporto merci) e che se avessero dovuto comprare un auto era meglio sceglierla Diesel se uno fa tanti Km, ma in pochi hanno ascoltato il mio consiglio.


Beh, dalle mie parti quasi tutte le macchine a benzina hanno l'impianto gpl, da anni. Il rialzo del gasolio ha solo avvalorato questa scelta.
Il gas si è sempre tenuto al di fuori delle forti oscillazioni di prezzo di benzina/gasolio, mantenendo sempre un valore costante.

...APPUNTO !!!

Quindi ormai la festa è finita...preparatevi agli aumenti !!!
... o meglio : agli ADEGUAMENTI !!!

Perché fare una campagna per gli ecoincentivi imperniata su gpl/metano per poi equipararne il prezzo alla benzina?
Perché mettersi una bombola in macchina per non avere poi alcuna differenza di costi e consumi con l'alimentazione a benzina?
Mi sembra una cosa abbastanza senza senso...

Il Benzi

Perchè ?!?
Pagare ancora oggi l'Abissinia , il vaiont e tutte le altre ACCISE ha senso ?!?

Io non dico che GPL/Metano e Benzina costeranno uguale, ma che aumenteranno considerevolmente.
Lasciando ai GAS solo il vantaggio "ecologista" (ma qui ci sarebbe da parlare per ore) e il Diesel sarà , come del resto lo è sempre stato, il carburante più conveniente per chi macina dei Km.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

korteghen

Citazione di: Il Benzi il 16 Giugno 2009, 08:00:07
Perchè ?!?
Pagare ancora oggi l'Abissinia , il vaiont e tutte le altre ACCISE ha senso ?!?

Io non dico che GPL/Metano e Benzina costeranno uguale, ma che aumenteranno considerevolmente.
Lasciando ai GAS solo il vantaggio "ecologista" (ma qui ci sarebbe da parlare per ore) e il Diesel sarà , come del resto lo è sempre stato, il carburante più conveniente per chi macina dei Km.

Il gas è nato come alternativa conveniente al diesel per i possessori delle macchine a benzina e se rimarrà solo un vantaggio ecologista avrà vita molto breve, con i relativi danni econimici per il mercato delle auto a benzina, che se durano ancora è proprio grazie al gpl...

Gabriel-Focus

Riprendo il borsino perchè contrariamente a quello che mi aspettavo qui da me i prezzi sono in discesa da ormai tre settimane sia della verde che il gasolio:

A oggi: Verde 1,229   Gasolio 1,029
(tenete conto poi che io ho 3 centesimi a litro di sconto sui prezzi indicati)

Mi meraviglia il ribassamento perchè di solito in questo periodo salgono notevolmente.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: Gabriel-Focus il 14 Luglio 2009, 12:48:46
Riprendo il borsino perchè contrariamente a quello che mi aspettavo qui da me i prezzi sono in discesa da ormai tre settimane sia della verde che il gasolio:

A oggi: Verde 1,229   Gasolio 1,029
(tenete conto poi che io ho 3 centesimi a litro di sconto sui prezzi indicati)

Mi meraviglia il ribassamento perchè di solito in questo periodo salgono notevolmente.



Si in discesa anche a Taranto, piu' o meno quel prezzo lo si trova girando, ma stamattina ho visto un benzinaio (per me pazzo) vendere il gasolio a 1,280 e la super a 1485. Ma chi la fa la benzina da lui?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳