Temperatura Motore

Aperto da Emiliano82, 30 Giugno 2016, 09:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emiliano82

Buongiorno a tutti, ho accennato il problema in un altro topic, il cui oggetto era diverso, ma mi viene il dubbio che le cose siano collegate. La settimana scorsa ho portato la macchina a fare alcuni lavori, e dato che era dal meccanico gli ho fatto sostituire la vaschetta dell'acqua del radiatore, perche la vecchia aveva una leggera perdita. Da quando l'ho ripresa, ha cominciato a dare problemi di temperatura, ossia la lancetta non saliva del tutto. La cosa strana è che fermandomi, spegnendo la macchina e riaccendendo, la lancetta saliva a temperatura, dopo di che in marcia oscillava, cosa che non aveva mai fatto. Così ho sostituito il termostato, ma stamattina mi ha rifatto lo stesso gioco. Cosa può essere?

Qui metto il link dell'altro post, dove ho accennato a un altro problema... Puo essere che ci sia un collegamento?

http://www.idaf.it/index.php?topic=32228.msg631811#msg631811

Emiliano82

Scusate, sapete dirmi dove si trova montata la sonda della temperatura del liquido refrigerante? È possibile che un mal funzionamento di questa possa dare il problema che il motore va in protezione e la spia delle candelette lampeggi?

francescotuno

Non ne sono certo perchè la mia focus è a benzina ma credo che la sonda della temperatura dovrebbe essere sulla testata, nella parte del motore alla destra guardando il motore. La protezione dovrebbe attivarsi in caso di surriscaldamento, non con temperatura bassa.

🡱 🡳