problema accesione

Aperto da saverio84, 19 Luglio 2016, 15:24:23

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saverio84

ciao Idaffiani!😊
Ho un problema con la mia ford focus del 2002🚗.
ogni tanto che la sto per mettere in moto mi sorge il problema che mi lampeggia la spia delle candelette solo quando la metto a quadro.
solo dopo tre volte che il motore non si accede (con spia candelette lampeggiante) va in moto senza problemi.
secondo voi che cos'è?
il meccanico dice che è la pompa di iniezione.

Bravo80


brinde

#2
@saverio84 vedo che sei nuovo del forum, quindi ti spiego velocemente una cosa.
Il forum è organizzato per sezioni, ognuna per il tipo di auto per cui si effettua la domanda, nel tuo caso Focus-I, mentre questo è un tread in cui si parla dell'apertura di una nuova sezione, quindi difficilmente avrai risposte alla tua domanda.
Intanto puoi cominciare a guardare tramite il tasto "ricerca" se qualcuno ha già avuto il tuo problema.

Non farebbe nemmeno male se ti presentassi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

c.alessandro75

La spia candelette lampeggiante in genere segnala qualche avaria di qualche sensore.
Potrebbe essere il sensore albero a camme, il sensore pressione gasolio o il sensore albero motore.
Questi sono i 3 sensori che entrano in gioco durante l'avvio del motore.
Ti consiglio una diagnosi per vedere se hai qualche codice di errore.
Tempo fa il sensore albero a camme mi si è rotto senza dare errori di diagnosi. Dopo alcuni mesi il sensore di pressione del gasolio mi dava un codice di errore ed ho cambiato anche quello
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

sirio7710

#4
Citazione di: saverio84 il 19 Luglio 2016, 15:24:23
ciao Idaffiani!😊
Ho un problema con la mia ford focus del 2002🚗.
ogni tanto che la sto per mettere in moto mi sorge il problema che mi lampeggia la spia delle candelette solo quando la metto a quadro.
solo dopo tre volte che il motore non si accede (con spia candelette lampeggiante) va in moto senza problemi.
secondo voi che cos'è?
il meccanico dice che è la pompa di iniezione.
se hai quei km che sono scritti nel profilo la pompa iniezione mi sembra strano che sia,,, comunque non e' da sottovalutare il filtro gasolio intasato oppure candelette da guardare per prima cosa, il sensore albero a camme se non funziona piu' la macchina non la accenderai mai, se poi fa dei falsi contatti allora puo' capitare quello che succede a te, controlla di che colore e' il sensore, se e' nero cambialo e compra il nuovo tipo che e' di colore grigio,lo cambi in poco tempo e costa poco intorno a 30/35 euro

saverio84

Ciao sirio7710 scusa se ti chiedo.😤
dove si trova il sensore dell'albero a camme?

sirio7710

Citazione di: saverio84 il 22 Luglio 2016, 21:47:55
Ciao sirio7710 scusa se ti chiedo.😤
dove si trova il sensore dell'albero a camme?

allora apri il cofano motore, davanti a te giusto in posizione centrale lo vedi spra il coperchio punterie, e' di colore grigio se ti hanno montato l'ultimo tipo, e' di colore nero se hai il vecchio tipo...
  tranquillo non devi chiedere scusa se mi fai una domanda  ;)

saverio84


sirio7710

ok quello di nuovo tipo e' di colore grigio, sembra siano stati risolti problemi con quello, a me hanno messo quello grigio 3 anni fa' quando la macchina non si avvio' una mattina e andai in ford con carroattrezzi

saverio84

ok problema risolto, ringrazio tutti quelli che hanno risposto e che mi hanno dato una mano.😤😤😤😊

sirio7710

severio lo spirito del forum e' anche quello di aiutare gli altri a risolvere problemi con le proprie soluzioni, possiamo sapere come hai risolto? ;)

ICEMAN

Si esatto... Condividere le esperienze...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

saverio84

Ragazzi adesso vi dico come ho risolto.
Ho comprato il sensore dell'albero a camme originale presso una concessionaria FORD che vende anche autoricambi.
L'ho pagato 43,00 euro.
Per smontarlo purtroppo ho dovuto smontare anche il coperchio delle punterie perchè non se ne veniva e ne ho approfittato per cambiare anche la guarnizione.
non so come ma l'ho trovato un po sciolto ecco forse il perchè si accendeva la spia.
Cmq adesso la mia FORD e ritornata alla normalità .
Grazie a tutti😊😊😁😁

sirio7710


🡱 🡳