CENTRALINA AGGIUNTIVA 1.8 TDCI

Aperto da coccoetto, 04 Agosto 2016, 12:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoetto

Ciao a tutti, qualcuno le ha mai montate su una focus 74kw?

pro e contro?

Bravo80


Manu Torre

Ciao Coccoetto, mi permetto di risponderti in quanto informato a riguardo. Le centraline aggiuntive, sebbene molto economiche rispetto a una classica mappatura su rulli non sono poi un bene per il motore anche se la resa potrebbe aumentare non aumenterà mai come una rimappatura, l'affidabilità poi è da tenere in considerazione. Quelli che vendono centraline aggiuntive in norma fanno una mappa standard su un motore e poi ne fanno tante repliche in centraline aggiuntive in modo tale da "ingannare" la centralina originale e darle valori preimpostati per aumentarne la potenza. Il mio consiglio e parere personale è di aspettare piuttosto e farsi fare una rimappatura della centralina originale da un esperto, perchè i motori non sono tutti uguali, non hanno la stessa usura e in alcuni casi è possibile che creino solo più problemi e di solito anche più fumo di scarico. Una mappatura ben fatta e calibrata ha un giusto rapporto di aria/gasolio in ingresso e quindi non deve fare fumo. Vai da uno bravo e la tua macchina sarà più veloce e affidabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

coccoetto

Citazione di: Manu Torre il 04 Agosto 2016, 18:18:38
Ciao Coccoetto, mi permetto di risponderti in quanto informato a riguardo. Le centraline aggiuntive, sebbene molto economiche rispetto a una classica mappatura su rulli non sono poi un bene per il motore anche se la resa potrebbe aumentare non aumenterà mai come una rimappatura, l'affidabilità poi è da tenere in considerazione. Quelli che vendono centraline aggiuntive in norma fanno una mappa standard su un motore e poi ne fanno tante repliche in centraline aggiuntive in modo tale da "ingannare" la centralina originale e darle valori preimpostati per aumentarne la potenza. Il mio consiglio e parere personale è di aspettare piuttosto e farsi fare una rimappatura della centralina originale da un esperto, perchè i motori non sono tutti uguali, non hanno la stessa usura e in alcuni casi è possibile che creino solo più problemi e di solito anche più fumo di scarico. Una mappatura ben fatta e calibrata ha un giusto rapporto di aria/gasolio in ingresso e quindi non deve fare fumo. Vai da uno bravo e la tua macchina sarà più veloce e affidabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, confermi un pò quello che pensavo pure io, purtroppo per rimappare la centralina originae, vuoi o non vuoi si va a spendere parecchio di più... ma giustamente è un lavoro fatto su misura sulla specifica di quel motore

Manu Torre

Citazione di: coccoetto il 06 Agosto 2016, 07:39:28
Grazie, confermi un pò quello che pensavo pure io, purtroppo per rimappare la centralina originae, vuoi o non vuoi si va a spendere parecchio di più... ma giustamente è un lavoro fatto su misura sulla specifica di quel motore
Purtroppo è proprio così, poi io caso vuole che le ho avute entrambi! Mio padre sulla sua vecchia Focus aveva un aggiuntiva, spingeva solo in basso perchè buttava solo più gasolio e sparava fumate di tutti i colori [emoji23] Ora, sulla mia Focus ho la rimappatura della centralina originale e sembra che sia tutto normale, anche se spinge molto di più! Niente fumate, niente aggeggi in giro per il motore e tutto mappato a puntino! Se fossi stato di Milano ti avrei indirizzato da un amico che ti fà spendere poco ma ho visto che sei di Roma [emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

🡱 🡳