ford multimedia system

Aperto da giomanet, 23 Maggio 2007, 23:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

ciao a tutti...qs post x sapere se esiste qualkuno ke ha montato il kit originale...
credo sara' dura....
io ce l'ho trovato e non funziona x via di un pezzo difettoso e non riparabile....ma neanke si trova come pezzo di ricambio...

chiunque ne avesse mai sentito parlare è pregato di  lasciare una consulenza
gracias...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

e pazzesco questo.... immagino l'incazzatura...  io ho una specie di stesso problema....
alcuni tastini (3) del mio mfd si sono rotti....(penso per usura) anche se lo swich interno funziona perfettamente...  e per cambiare questi benedetti tastini dovrei cambiare tutta la facciata dello stesso navigatore.... e per farlo....posso solo andare ala ford far smontare il sistema completo che poi viene spedito alla casa madre (credo a roma) per una modica cifra di 300 euro...... pensando che quei umili e semplici tastini costerebbero al massimo 3 euro......
sono convinto che se si dovesse guastare... lo prendo lo butto e ci metto un impianto nuovo...... completamente diverso
Ford Kuga St-line

giomanet

Faro' anke io la stessa cosa......quando si rompera'...FRULLERO' tutto dal finestrino....anke perche' finora mi ha gia' fatto impazzire abbastanza.
Per vedere  fonti aux nel monitor navi ho dovuto comprare un'interfaccia da 140€,poi la periferica era un dvd portatile senza schermo e con le vibrazioni e col tempo si' e' skiattato...ora mi sto' avventurando x un box multimediale con hdd 2,5'' almeno ci metto piu' roba tra film mp3 e immagini....ma poi su quel monitorINO appena tft da 5'' cosa ci vuoi vedere....???!!!
...tutto impazzimento...
bah ...giusto x il gusto di fare,smontare e rimontare......ma poi..
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ti capisco.... io per quanto riguarda il DVD mi sono attrezzato in modo diverso.... visto che ho un bimbo di 3 anni...e spesso e' in auto con noi... ho acquistato un lettore dvd/dvx portatile dell'audiola che inserisco nella tasca del sedile anteriore e poi ho acqustato un tv lcd da 7 pollici dove collegarci il lettore... quindi lo fisso nel poggiatesta con le cinghie ed entrambi gl'oggetti li alimento con le prese accendisigari del bagaiaio e con circa 100 euro ho fatto tutto....
Anche se su Ebay ho trovato degli appoggiatesta compresi di LCD che mi stuzzicano....tipo questa

http://cgi.ebay.it/BelCanto-2-x-7-TFT-LCD-UNIVERSAL-HEADREST-CAR-MONITOR_W0QQitemZ230127259002QQihZ013QQcategoryZ126595QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Ford Kuga St-line

giomanet

Sono identici a quelli ke ho originali dalla casa....,ma come ripeto non li posso utilizzare causa un ripartitore di segnale posto posteriormente ke non funziona.......

a fabio facciamo una bella cosa?.......quel sito ke mi hai segnalato e' molto allettante....x rapporto prezzo/caratteristike.....

siamo ankora in tempi accettabili in cui se vendiamo il nostro blocco MFD a qualke ragazzetto su e bay ben confezionato ke possono montare sulle loro golf4 ,passat o similari...ci si puo' fare ankora almeno un 250€/300€ e se sti apparecchi in vendita nel sito sono compatibili con il nostro cruscotto,avremmo molto di piu'......

ci pensiamo su'?.....ke ne dici?
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Su queste cose sono un pochino restio a prenderli in rete..  nel senso.... il poggiatesta e' compatibilissimo per la nostra auto? Io sono come san tommaso... devo vedere e toccare con mano quello che compro... specialmente se si tratta di materiale del genere... mi romperebbe acquistari in rete e poi magari l'attacco del poggiatesta non va bene... senza contare il fatto che tutti i fili da dove dovrei farli passare....devo smontar elo schienale del sedile o come? Forse sulla tua avendo gia' l'impianto predisposto e' piu semplice...;)

Cmq... sto cercando anche qualche negozio dove poter vedere tutto questo di persona.... ;)
Ford Kuga St-line

giomanet

Vorrei riprendere anke io qs topic per fare un aggiornamento di richiesta a voi...unici esperti!!...se vado qui' in ford da me ne sanno meno...
Tempo fa' quando avevo ancora molta pazienza ed intento di sistemare fino in fondo la mia Galaxy...,feci richiesta di un pezzo di ricambio.Il modulo dove si collegano tutte le cavetterie del sistema multimediale posteriore codice 1135852.
un mese per sapere un qualsiasi esito di fornitura eventuale in italia..
nulla.....poi anche in germania(colonia)....ma nulla.......
allora lasciai perdere....
Ora ripensandoci come i corn...ti.......possibile che un ricambio non si trovi in TUTTA EUROPA??????
Come devo fare per risistemare la via Galaxy????
a quale santo devo rivolgermi????

HELP....
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Facciamo cosi.....   (non garantisco nulla) ma tramite il telaio si dovrebbe sapere vita morte e miracoli di ogni mezzo ford
Se mi mandi il telaio (in privato) provo a chidere qui alla ford di Genova o Chiavari (piu competenti) e specificami bene che pezzo di ricambio si e' guastato oltre al num codice hai gia scritto...
vediamo...... no?
Ford Kuga St-line

giomanet

GRAZIE FABIO,TI HO POSTATO TUTTO IN MAIL PRIVATA...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ok, email arrivata.....  visto le foto e lo schemino.
Spero solo una cosa che l'impianto DVD in questione non sia come MFD della Blaukpunt..... xche essendo una 'ditta' esterna la cosa che mi hanno detto per il navigatore e' stata questa....:"noi smontiamo il tutto, spediamo alla Blaukpunt e poi ce lo rimandano"

spero in settimana di fare un salto alla ford e vediamo cosa mi dicono ;)
Ford Kuga St-line

giomanet

..Invece e' proprio una marca esterna alla Ford ..
Tutto l'apparato e' della VISTEON.....quindi un aftermarket...
...ecco perche fino ad oggi sono stato sempre senza soluzioni.
mi hanno lasciato in panne x 2 anni.....
pensa se si trattava di un componente di primaria importanza x la  vettura...
cmq. grazie
vediamo un po' se se ne esce fuori..
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

bene....... hai provato a rivolgerti alla VISTEON....sempre se rintracciabile?
Ford Kuga St-line

giomanet

Ho mandato un mail al centro assistenza di Roma..(l'unico in ITALIA)trallaltro....
aspetto in settimana cosa mi dicono loro...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

giomanet

...NON POSSO CREDERCI......!!!
L'assistenza ufficiale Visteon in Italia ce n'e' una sola!!! ed e' quella di Roma che ho contattato....
Dopo le ferie estive,con molta calma ieri sono rientrati..e con una voglia di lavorare che da come mi hanno risposto al telefono sembra quella dei peggio nullafacenti al mondo!!!
Gli ho spiegato di cosa avevo bisogno e lui non ha fatto altro che RIPETERE che non e' piu' possibile reperire quel pezzo in quanto fuori produzione e non esistono ricambi.....!!!!!    ????????????????????
Non esistono ricambi?? IO NON VOGLIO CREDECI !!!!
IO VOGLIO aggiustare il sistema e quello mi fà capire che me lo devo tenere cosi???? Ma dove stà scritto che non posso aggiustare un apparato e che in tutta EUROPA non hanno un ricambio????
Ragazzi AIUTATEMI a fare chiarezza.... e' una cosa dell'altro mondo....
qui' sembra davvero di vivere un incubo......( A PROPOPOSITO L'8 SETTEMBRE TUTTI IN PIAZZA PER PARTECIPARE AL V-DAY !!! ).  Io sono disgustato quando vedo e sento qs. cose....
P:S.
Scusate lo sfogo,ma a buon intenditor............

x chi volesse capire di quale sistema multimedia si tratta:
http://euro.evisteon.com/support/index.cfm?fuseaction=browsecategories&document_folder_id=544
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

non e' possibile... che un impianto ancora in produzione.... (la Volkswagen Sharan  e la Seat Alhambra ce l'hanno come accessorio a oltre 3000 euro) non si possa trovare come ricambio....
io a questo punto se ho un amico avvocato...iniziere a mettergli la pulce all'orecchio...
Devo ancora andare qui alla ford.. con il codice del pezzo...   spero di farlo al piu' presto.......

http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/it/models/sharan/Gallery/gallery.html
Ford Kuga St-line

🡱 🡳