Fiat 500 X

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Novembre 2014, 12:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Non entro nel merito estetico e sulle qualità del mezzo,ma sembra che  la Fiat sia facendo la fine dell'algida.
La casa torinese chiama ormai tutti i modelli 500 e l'Algida tutti i gelati Magnum.
Certo che poi se non ti piacciono le linee della 500, non ti piace l'intera gamma.
Arteon Shooting Brake R



luckya

#1
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Novembre 2014, 12:54:30
Non entro nel merito estetico e sulle qualità del mezzo,ma sembra che  la Fiat sia facendo la fine dell'algida.
La casa torinese chiama ormai tutti i modelli 500 e l'Algida tutti i gelati Magnum.
Certo che poi se non ti piacciono le linee della 500, non ti piace l'intera gamma.

Con Magnum la Algida ha fatto una operazione di marketing notevole. Operazione che hanno fatto anche altri.
Prima era solo un tipo di gelato, buono, di fascia alta.
Ora è un marchio a se stante. Sempre del gruppo Unilever ma è il brand sotto cui vengono vendute tante varianti diverse di gelati per così dire "lussuriosi".  Allo stesso modo "Cornetto" non è più un tipo di gelato della Algida ma è un marchio che vende varianti di una certa fascia di prodotti.
In modo simile Mercedes commercializzò le Smart creando un brand a se stante.

Se questo è lo scopo della FCA, cioè creare il brand 500 sotto cui vendere diverse varianti, io non ci vedo nulla di male anzi credo che sia la strada giusta per poter vendere in modo moderno nel mercato globale.

;)

Aggiungo: se ci pensi è il modo di superare la sovrapposizione di modelli simili all'interno della stessa casa. Alfa, Lancia, Fiat alla fine producevano le stesse auto, con varianti diverse, ma tutte avevano una gamma simile di auto che si somigliavano casa per casa.
Invece con questo nuovo metodo potrebbe uscire un brand che commercializza solo berline di fascia alta, un'altro utilitarie per la città, un'altro solo auto medie.
Ipotizzo: invece di vendere la Punto e la 147, stessa auto con allestimenti e marchi diversi, creano un solo marchio "la superpunto" che vende la stessa auto economica, familiare, sportiva ecc.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳