problema focus 1 2001 1.8 tddi ghia abbaglianti bloccati accesi

Aperto da Daniele1811, 26 Agosto 2016, 15:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele1811

ciao a tutti ho un problema con la mia focus,mi rimangono gli abbaglianti bloccati accesi senza modo di spengerli,l'unico modo è accendere solo le luci di posizione,oltre tutto da  un anno non si staccavano piu le frecce da sole.credo che sia un problema del devioluci sinistro,potrei risolvere se sostituisco il rele attaccato alla leva sinistra all'interno del volante?grazie a tutti anticipatamente
carpe diem

Giancarlo Galasso

Ciao Daniele, ho avuto il tuo stesso problema.
Devi sostituire l'intero devioluci sinistro.
Lo ordinai e mi arrivò da un rifornitore della zona entro una settimana.
Il costo se non erro fu di 30 o 40 euro non ricordo con esattezza.
Il codice lo trovi sull'apparato, è 98AG 13335 AG.
Sostituiscilo, monta il connettore e riparti senza problemi ;)
Ti allego, se riesco, la foto del pezzo e la confezione che ancora ho.
Ciao.

Checo95

Aspetta!!! Almeno riguardo le frecce che non rientrano....
Se le frecce non rientrano devi cambiare anche "l'anello" o insomma il blocchetto in plastica che sta attorno a piantone (dove vanno agganciate le levette), quindi dovrai smontare il volante... 
Lo so perchè ho lo stresso problema con le frecce: le frecce rientrano quando un anello con un dentino che gira insieme al piantone tocca il blocchetto facendo scattare la leva a 0.  Di solito è il dentino che si rompe.

Se riesco ad allegare....... vedi foto anello dopo aver tolto la levetta, e sotto blocchetto completo usato

Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Daniele1811

grazie delle risposte molto esaurienti ordinerò subito il pezzo che mi serve , grazie davvero
carpe diem

Checo95

Ricorda che pezzi così li trovi facilmente anche in demolizione... Anche se di concorrenza la levetta da sola la trovi, a prezzi decenti.
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Robertosw

Gentilmente mi potete spiegare come si smonta il devioluci di sinistra?
Se mi postate anche qualche foto ve ne sarei grato.

Checo95

Non ho le foto sotto mano, comunque è come in questa guida:  http://www.idaf.it/index.php?topic=7664.0 
- Con un cacciavite piatto nastrato (x non graffiare plastica ;) ) fai scattare i 2 dentini che tengono il copri-piantone sopra
- Tiri delicatamente x far uscire i dentini in gomma attaccati sotto la cornice quadro nera
- Muovi la linguetta verticale sul lato superiore del blocchetto della levetta facendolo scattare (salirà da solo a molla)
- Scolleghi il connettore grigio dal blocchetto, in basso, lato cruscotto
- Sfili la levetta verso l'alto.

Ciao!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

🡱 🡳