Problemi con la mia Ford Focus del 2002 1.8 TDCi 115 cv 85KW diesel

Aperto da Marco199409, 16 Ottobre 2016, 14:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco199409

Ciao a tutti possiedo questo gioiellino che mi son innamorato e una Focus Station Wagon del 2002 presa da un signore anziano a roma neanche 8 mesi fa,ferma da 2 anni ,dopo l'acquisto gli ho cambiato tutto,tutt'altro presa a 120.000km ora ne ha quasi 134.000,insomma gli ho cambiato tutto nonostante il precedente proprietario mi disse che prima di fermarla gli cambiò tutto ,io pignolo rifeci il cambio a tutto ,olio,filtro nafta,filtri aria,dischi,pasticche,gomme,liquido radiatore, cinghie, ricarica aria condizionata,Impiato stereo"dato che amo l'audio",insomma tutto.
Dopo passati 8 mesi ,mai tirata,ha cominciato a dare qualche problema nella ripresa,vi spiego stavo andando a viterbo per la mia bambina e ha 160km/h non tirandola ma nei normali regimi si si accese la spia candele ( quella spia ad aspirale),io tutto preoccupato mi fermai nella corsia di emergenza,ma nel farlo aveva anche un calo di potenza,paura che si spensi rimasi a sentire il motore e pareva andasse a 3 cilindri e faceva fumo bianco odore acre del diesel,la spensi dato che avevo paura e la riaccesi e da li non ebbi più problemi,dopo tornato a casa mi venne idea di guardare su internet per questo problema e sentivo che avesse gli iniettori sporchi e andavano aggiunti al diesel gli additivi,comprai questi prodotti e gli aggiunsi come descritto dal meccanico a ogni pieno.
Da li non ha dato più problemi,anzi sembrava più fluida.
Passati un po di mesi ricominciava e dare problemi e sopra i 140 in quarta si accende,e tra l'altro non posso fare neanche sorpassi per paura di rimanere fregato,lo fa solo in 4,5 marcia se accelero bruscamente invece 1,2,3 tranqulle posso anche accelerare tranquillo ma con le altre no,uso l'auto con tranquillità senza ucciderla ma non posso avvolte superare i 140km/h ma se ci vado con cautela pian piano a bassi regimi vado anche nei 180km/h.
cosa potrebbe essere? L'auto e come nuova dato che e del 2002 ,vorrei deglle opinioni prima di portarla da un meccanico e magari mi fa cambiare qualcosa e poi ritorna oppure mi fa sostituire un pezzo che non serve.
Qualche aiutino grazie? Sono un Fuochista ahahahahah
Grazie mille Saluti a tutti e grazie in anticipo.
P.S. dicono che sia il sensore ad albero a gamme o il sensore pedale(che vendono completo al pedale),non credo che siano gli iniettori.

valy71

io ho la stessa macchina e ha avuto gli stessi problemi ho dovuto portare auto dal pompista che ha pulito gli iniettori e ha rifatto la taratura poi ho dovuto cambiare la centralina che si trova sotto vano batteria e gestisce iniettori e sopra tutto ho aggiornato la centralina in ford da quel momento non se piu accesa la spia un altra cosa occhio dove fai gasolio perché se metti gasolio sporco o con piu biodiesel la macchina va in tilt poi ogni tanto quando sento che iniettori  battono rumore diventa come di trattore gli metto 2-3 cento ml di olio 2t JASOFC nell serbatoio prima di fare pieno poi un occhiatina lo darei anche al serbatoio di non avere della sporcizia dentro .olio lo metto perche gasolio moderno di adesso e piu povero in zolfo e non lubrifica pompa e iniettori come dovrebbe adesso ho 360000 km e motore spinge che una bomba      dall pompista sonno arrivato perche ho fatto un pieno  con acqua dentro gasolio che costava poco

Marco199409

grazie mille valy71 proverò cosi e vedo comunque sempre gasolio alla Repsol ,ì...grazie

🡱 🡳