tergicristallo rumorosissimo

Aperto da >MAX<, 19 Ottobre 2016, 14:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao, ho un problema che in apparenza sembra stupido ma non riesco proprio a venirne a capo ed è molto fastidioso..
Ho le spazzole del tergicristallo o meglio la spazzola lato guida che fa un rumore assurdo quando va...sia a vetro poco bagnato, che quando piove a dirotto, e anche a vetro asciutto...
Ho provato già 3marche diverse di spazzole ma niente..già da nuova fa un fracasso infernale e fa fin vibrare il vetro se lo si tocca con una mano..
è quasi impossibile giudare con quel rumore xchè tira scemi e mivien voglia di sfondare il parabrezza con un pugno ogni volta che piove....come mai fa cosi???
Sulla vostra focus avete mai avuto un problema del genere?
>MAX<

Ink Blue

Ciao.
Hai provato ad alzare i bracci e a verificare che il rumore non sia dovuto al contatto tra spazzola e parabrezza?

>MAX<

se li alzi non fa nessun rumore....è la spazzola che sfrega sul vetro che fa attrito e fa tremare tutto...ho provato a spruzzarci acqua e spaone per simulare la pioggia e non fa più rumore se ben lubrificata...ma come risciacqui tutto e va via il sapone parte il concerto.
>MAX<

Bravo80

di solito questa problematica la fa con spazzole vecchie ed indurite... ma tu scrivi che le hai cambiate! forse hai pulito il parabrezza con un  prodotto troppo aggressivo (tipo svelto) che lo ha reso "antiscivolo"?
Che prodotto usi nella vaschetta del liquido lavavetri?

>MAX<

nel lavavetro ho quelle miscele invernali che vendono nelle taniche da 4 litri...
il vetro lo lavo quando lavo la macchina con lo shampoo che uso anche su altre macchine...
mi da l'idea che resti troppo premuta la spazzola al vetro.. lascia segni come se andasse tutta a scatti xchè resta appiccicata...infatti lubrificando il vetro con acqua e sapone va in maniera più fluida e non fa rumore.....ma se il problema è la spazzola che resta troppo premuta al vetro per via della molla a questo punto ci  dovrebbero essere molte focus con lo stesso identico problema..
>MAX<

Riccardo1.6SW

ma... ma te lo ha sempre fatto?

Hai provato a "piegare" il braccio in modo da cambiare l'inclinazione della gomma sul parabrezza?

Checo95

Citazione di: Riccardo1.6SW il 19 Ottobre 2016, 16:04:19
ma... ma te lo ha sempre fatto?
Hai provato a "piegare" il braccio in modo da cambiare l'inclinazione della gomma sul parabrezza?
Più che altro, non è che i bracci non sono più in sagoma come da orignali? Mi spiego,
mi è capitato di vedere auto coi bracci (o con gli attacchi delle spazzole) piegati, non so il motivo, forse facendoli partire quando sono ghiacciati sul vetro.....  Lo vedi specialmente in posizione di riposo se sono normali o tanto sfalsati.

Hai provato anche le spazzole Bosch AeroTwin? (quelle senza il classico telaio di metallo)
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

rhythminblues

Prova a verificare se la spazzola è perfettamente perpendicolare al vetro... Può forzare i bracci a mano e farle andare a posto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳