dubbio variazione livello olio motore con DPF?

Aperto da blackbird, 05 Novembre 2009, 18:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.volevo informazioni sulla variazione possibile del olio motore(min/max) quando il DPF lavora bene o male.è una cosa vera o no .volevo capire se vero come funziona.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Io lo sto tenendo d'occhio. Nell'ultimo tagliando hanno abbondato un pò con l'olio perchè era già quasi al massimo. Da allora ho fatto 4000 km e per ora sembra tutto ok anche se l'olio è già nero. Vdremo in seguito...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

blackbird

Citazione di: Luke III il 06 Novembre 2009, 15:56:03
Io lo sto tenendo d'occhio. Nell'ultimo tagliando hanno abbondato un pò con l'olio perchè era già quasi al massimo. Da allora ho fatto 4000 km e per ora sembra tutto ok anche se l'olio è già nero. Vdremo in seguito...
nel mio caso mi sembra che il livello dell olio si leggermente più basso potrebbe essere un problema o un consumo normale?ho poco più di 10000 all attivo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Il problema che "sembrano" avere le auto con DPF dovrebbe far aumentare il livello dell'olio e non diminuire. Se diminuisce può darsi che sia un leggero consumo d'olio che sulle macchie nuove è possibile e comunque normale
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

blackbird

Citazione di: Luke III il 06 Novembre 2009, 16:52:07
Il problema che "sembrano" avere le auto con DPF dovrebbe far aumentare il livello dell'olio e non diminuire. Se diminuisce può darsi che sia un leggero consumo d'olio che sulle macchie nuove è possibile e comunque normale
quello che immaginavo.dovrei stare tranquillo grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

mikeschu

Tranquillo Blackbird.
Ho la tua stessa auto, presa nuova e due mesi fa.
Adesso a 5000 km il livello mi sembra leggermente diminuito, quindi nessun problema con il dpf.
Di quel problema da quello che so ne soffrono principalmente i motori fiat, con diversi casi di autocombustione.
Il nostro dpf non è altro che il fap peugeot oramai stracollaudato e spero esente da problemi.
Vedremo nel tempo, cmq vai tranquillo e goditi la macchina.
se può esserti d'aiuto faccio 50% autostrada 20% statale e 30% città.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Due giorni fa ho di nuovo sentito un forte colpo come una martellata sotto il pianale tra i due sedili anteriori.
é la seconda volta che lo sento così forte, sicutamente è il dpf che si stappa.
E anche questa volta ero fermo con motore acceso, in marcia non mi è mai successo.
Qualcuno di voi ha avvertito lo stesso rumore?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳