quantita di km percorribili ignota

Aperto da SAVER, 20 Novembre 2009, 08:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAVER

ciao a tutti ho una focus del 2003 115cv ghia e praticamente da quando lho comprata a volte mi sparisce la quantita di km percorribili con quel tot di carburante mai capitato?
come sparisce così riappare

faso

Citazione di: SAVER il 20 Novembre 2009, 08:52:04
ciao a tutti ho una focus del 2003 115cv ghia e praticamente da quando lho comprata a volte mi sparisce la quantita di km percorribili con quel tot di carburante mai capitato?
come sparisce così riappare

se intendi che ti sparisce dal computer di bordo, allora faresti meglio a dare una controllata ai cablaggi: sincerati che siano tutti connessi bene e possibilmente senza ossido che potrebbe creare qualche malfunzionamento.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Able007

quoto!
controlla i contatti e se c'è dell'ossido spuzza dello spray apposito!

SAVER

si ma sparisce solo i km percorribili il resto c'è tutto se era l'ossido spariva tuttto konsumo medio etc etc

SAVER

skusate ma il galleggiante nel serbatoio nn potrebbe essere ?

Fofo74

controlla il connettore lato passeggero sotto la copertura , li stanno i segnali della quantita di carburante , possono essere anche quelli!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Sel-mig

Ho avuto lo stesso problema

http://www.idaf.it/index.php?mod=forum&Link=index.php?topic=7642


ora si è sistemato da solo...me lo fa ogni tanto...ma dopo quando rifaccio il pieno di solito torna normale.

Domanda...è la prima volta che te lo fa...o da quando l'hai comprata ke è così?
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

SAVER


Sel-mig

Hai mai fatto il pieno?
Se no prova a farlo...
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

SAVER


faso

Citazione di: SAVER il 21 Novembre 2009, 00:47:06
si ma sparisce solo i km percorribili il resto c'è tutto se era l'ossido spariva tuttto konsumo medio etc etc


Si, ma ci sono alcuni fili che entrano/econo dal CdB per cui non devi pensare che se va un dato, allora tutti i cavi sono ben funzionanti. Può essere che uno o più contatti si siano staccati o facciano male contatto mentre gli altri sono belli e pacifici per cui ti risulta che tutto il resto funziona.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




SAVER


faso

Devi smontare la cornice attorno al contaKM: sono tre viti, poi devi tirare verso di te...attento a non rigrare la plastica trasparente davanti alle lancette: la cornice nera ha delle clip metalliche e se tiri via senza fare attensione rischi di grattuggiare la plastica.  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Able007

Smontaggio


1.Staccare la cornice del quadro strumenti (3 viti e poi tirare).

Scollegare il connettore dell'interruttore di apertura vano bagagli.

2.Staccare il quadro strumenti (4 viti)

3.Staccare il quadro strumenti.

4.   AVVERTENZA:
Il quadro strumenti deve essere mantenuto in posizione eretta per evitare che del liquido di silicone fuoriesca dagli indicatori.
Rilasciare la linguetta di bloccaggio(c'è una linguetta nera sulla scarpetta bianca che va portata in avanti)

Scollegare il connettore del quadro strumenti.

Smontare il quadro strumenti.

SAVER


🡱 🡳