Lampade fendinebbia ULTRA-BIANCO: solo a parole!

Aperto da Lisco46, 23 Novembre 2009, 18:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lisco46

Sulla mia Fofetta ho montato un kit Xeno con luce bianca tendente leggermente all'azzuro, ma solo un po', non mi piace fare il tamarro!
Da tempo notavo che la luce gialla dei fendinebbia di serie stona decisamente, così oggi in un autoricambi ho chiesto nelle lampade con luce bianca.
Mi hanno dato delle lampade alogene PILOT BLU-XE (H8 - 35W - 4500° K).
Io dico che le voglio bianche non blu e loro mi fanno notare che sulla confezione in effetti c'è scritto:
"Fascio luce ULTRA BIANCO simile alle lampade Xenon".
Anche nell'immagine sulla confezione si vede la differenza con una normale luce alogena.
Ottimo penso, costano 15 euri, chiedo se le posso provare per vedere che luce fanno effettivamente.
Risposta perentoria: NO. 
In effetti la confezione è chiusa e sigillata, alla fine le compro.

Tutto contento arrivo a casa e ne monto una...
Accendo i fendi... orrore...   >:(
La luce appena montata è solo LEGGERMENTE più chiara dell'altro fendi di serie... Praticamente ad un'occhiata rapida la differenza manco si nota!!!
Accendo anche gli anabbaglianti allo xeno e a questo punto la differenza con una luce realmente BIANCA è fin troppo evidente...
Morale della favola, non fidatevi delle false promesse pubblicitarie scritte sulle confezioni, io ho appena speso 15 euro inutilmente....

P.s. voi che avete le luce Xenon, che avete montato come lampade nei fendinebbia????
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Ottimista

con gli xeno i fendinebbia diventano secondari, si trsformano in un accessio, tanto vale mettere le lampadine a led.
PEACE AND LOVE

MECCTUNING

ma.. scusate vorrei fare una domanda chi istalla un kit xeno 5000 6000 8000 ecc.. sono dei tamarri??  :-X   :-X

principedeimeccanici

Allora, quel che dici è vero... ma dovevi innanzitutto diffidare da quella marca... la pilot è un prodottaccio da super mercato che non fa altro ( nel caso delle lampade ) che danneggiare la parabola!!!

ora, da delle alogene non potrai mai ottenere quel bianco che intendi tu, ma solo un effetto leggermente più chiaro o bluastro ( nei peggiori casi ).

quindi come detto da alex_vr il bianco te lo da il led... ma è assolutamente sconsigliato mettere quelle lampade, xkè non hanno una resa visiva sufficiente!!!

i fendi non passano in secondo piano, anzi in casi di nebbia fitta aiutano sempre!

per il bianco beh... dovresti prendere delle lampade buone ed io consiglio sempre philips o osram!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

poi ti faccio vedere le mie mtec maruta sui fendi 4350k° vere bianchissime no pilot -.-''  ;)

Lisco46

Citazione di: ANTONIOCMAX il 23 Novembre 2009, 18:10:00
ma.. scusate vorrei fare una domanda chi istalla un kit xeno 5000 6000 8000 ecc.. sono dei tamarri??  :-X   :-X

Ok, mi sono espresso male...
Io le luci azzurre le vedo solo su macchine tamarre, tipo Y10 piene di adesivi e Fiat Punto con alettoni vari, tanto per capirci...

A me personalmente le luci azzurre non piacciono, ho 35 anni e voglio che la mia rimanga una macchina discreta.
Poi ognuno con la propria auto può fare quello che vuole... Senza offesa per nessuno...


Riguardo i fendi, non ho intenzione di fare stravolgimenti, volevo solo una luce chiara, bianca, che si accoppiasse bene con i fari xeno.
Non so bene di che tipo siano xché ho comprato la Fofetta di seconda mano con il kit già installato.
Tra l'altro ho delle luci di posizione, tipo led, che manco si vedono...
Hanno una luce bianca tendente all'azzurro pure loro, ma fanno davvero poca luce...
Volevo mettere i fendi con luce bianca proprio per usarli anche come luci di posizione quando ancora non fa buio...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Lisco46

Ok ok... ma io vivo a Palermo, la nebbia la vedo solo nei Tg...
E poi a me sembrano più fari supplementari che fendinebbia veri e propri, ma forse sto dicendo una cavolata...

Alla fine forse dovrei trovare solo delle lampadine per le luci di posizione con una luce che non stona con le xeno (se metto quelle normali l'effetto è orrendo!) e che siano visibili e non solo dei puntini bianco\azzurri...!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007

se vuoi renderti conto io ho preso dei fendi ultrabianchi ed ho gli xeno da 6000°K la differenza e lieve!se per te vanno bene come colorazione ti posso dire la marca che adesso non ricordo!  ;)

GABRI77

io ho risolto con delle lampade a led prese su ebay vai nel mio garage e vedi .
inoltre come dice il princ... la luce dei led non e' molto forte e in caso di nebbia non ti aiutano, ma se vivi a palermo cosi risolvi il problema del colore con pochi euro. io avevo il tuo stesso problema ,volevo solo l'effetto bianco e' basta e queste lampade me lo hanno risolto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Lisco46

Citazione di: able007 il 23 Novembre 2009, 22:11:54
se vuoi renderti conto io ho preso dei fendi ultrabianchi ed ho gli xeno da 6000°K la differenza e lieve!se per te vanno bene come colorazione ti posso dire la marca che adesso non ricordo!  ;)

Si, grazie mille, se mi segnali la marca ed il tipo te ne sarei molto grato.
Ho visto le foto del tuo garage, sono davvero bianche!


@ GABRI77
Vorrei evitare i led. Ma ho visto sul tuo garage che hai preso queste come luci di posizione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160379059036&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Ti stanno durando senza problemi?
Mi sa che le prendo pure io, perché le luci di posizione che monto adesso manco si vedono!!!
Anche x questo volevo dei fendi bianchi, per usarli come luci di posizione, anche se so che non è questo il loro scopo...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


Able007

eccoli ti metti fa foto della confezione:
non guardare le lampadine che stanno dentro sono quelle che avevo prima quelle nella convezione erano di colore azzurrino:

Lisco46

Ok, grazie mille! Molto gentile davvero ;)
Vedo se le trovo

BYe
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007


Lisco46

Ammazza! 15€ per un'informazione... Costi caro però!
Vabbè dai... dammi il n° della tua postepay che ti pago...

buahahahahahhah!!!!  :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007

 :D  :D le ho pagate io €15,oo le lampade era un info per te!  :P

🡱 🡳