Problemi a freddo focus

Aperto da PasquiTdci, 25 Novembre 2009, 22:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

In questi giorni di freddo saltano fuori nuovi problemucci per la mia amata-odiata focus. Primo fra tutti l'avviamento, difficoltoso rispetto a prima, ma parlando con Barone sembra che siano le candelette da cambiare. Poi un rumore abbastanza preoccupante: non sono uno che tira l'auto quando è fredda, ma intorno ai 2000 giri potrò arrivare, no ?? Ebbene ad auto fredda, avvicinandomi ai 2000 giri, (quando comincia a spingere la turbina), sento un rumore simile a quello che fanno alcune vecchie auto quando sono sotto sforzo, che hanno un cinghiolo rumoroso. Non è il massimo come spiegazione...

Able007

registra il rumore e caricalo sul tubo e poi faccelo senti!

Fofo74

ma dalla turbina senti il rumore??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

In pratica sembra solo il solito rumore che ha l'auto, solo che è parecchio più forte, proviene dalla parte sinistra dell auto cioè dalla mia. Ora l'auto è calda, domani vedo se riesco a fare il video.

Fofo74

cmq nn hai scossoni o altro magari sfiata qualcosa??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


PasquiTdci

Va bè tanto domani l'auto và dal meccanico per: difficoltà avviamento a freddo (candelette?) e problemi ai freni: dischi e pastiglie nuovi ma non frena molto, e inoltre rumore nella zona destra, quando ho il piede sul freno per rallentare oppure quando lo ho rilasciato da poco...

Fofo74

se nn sono scossoni quando accendi puo essere la batt un po scarica o i carboncini del motorino
x i freni strano puo essere uno spurgo da fare al sistema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Allora dopo meccanico: le candelette sono ok, "purtroppo" altrimenti le avrei cambiate e già risolto il problema. Riguarderemo quando mi succederà di nuovo, cioè quando ci sarà un nuovo calo di temperatura. Rumore a dx risolto, era la pinza non fissata correttamente, causa perno con filetto spannato. A ogni frenata e rilascio la pinza si muoveva. Rifatto filetto.

gianni05

il rumore potrebbe essere delle punterie ( valvole) da registrare o problemi di lubrificazione

🡱 🡳