quesito bolla sul pneumatico anteriore!

Aperto da blackbird, 02 Dicembre 2009, 22:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto.ho riscontrato una bolla sulla spalla della ruota anteriore della mia focus.escludendo la possibilità di aver ppreso una buca o altro del genere è un difetto della gomma e richiedere un intervento in garanzia?datemi un vostro parere.allego foto
http://img227.imageshack.us/i/pic091202004.jpg/
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Si è rotta la struttura metallica del pnumatico. Devi cambiarlo al più presto poichè rischi che scoppi.
Purtroppo le gomme non sono coperte da garanzia :(

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


blackbird

ho già chiesto al gommista un preventivo e mi hanno sparato 200 euro per la gomma (continental sport contact 2).me è un prezzo esagerato?siamo sicuro che Ford non ha responsabilità?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Barone

Se la gomma è nuova o quasi puoi fartela cambiare comunque, se invece qualche km l'hai già fatto allora non c'è niente da fare.
Le bolle sono pericolose perchè può scoppiarti il pneumatico quando lo sforzi, ad esempio in autostrada a velocità elevate
||||||||||||

blackbird

domani giàò la cambio.comunque di km ne ho fatti volevo solo fare un tentetivo in ford ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FocusTiVct

prova a fare un tentativo in più di un concessionario, chissà magari te la cavi, certe cose fanno girare, sopratutto se sono le gomme che hai dall'acquisto, figuriamoci se le hai appena acquistate! comunque pneumatici garanzie non ne hanno anche se io quest'estate ho acquistato delle michelin primacy hp da Norauto, ed con un 10 euro in più assicuravo il pneumatico sia se lo distruggevo io, sia se avrebbe avuto qualche difetto, e fino al 20 % di usura loro te lo sostituiscono gratis, oltre quella percentuale se dovessi avere danni non te lo sostituiscono gratis ma ti fanno il nuovo pneumatico ad una differenza basata sulla percentuale di usura, cosicchè lo paghi di meno. quindi se proprio non riesci a fartelo sostituire in garanzia sappi che se in zona c'è un centro Norauto sicuramente ci sarà anche li sto fatto della garanzia, almeno spendi ciò che devi spendere e vai più tranquillo  :)

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Le gomme non sono coperte da garanzia Ford,ma sono garantite dal costruttore del pneumatico per legge,cosi come le batterie delle auto se non sono marchiate dalla casa madre.
Non so quanto ti possa convenire,ma io scriverei alla continental,(sempre che l'auto sia ancora in garanzia), e se riesci a dimostrare che non hai preso buche magari risolvi qualcosa,perche e evidente che li hanno ceduto le tele della carcassa.

Mauro

Ma che misura monti? 200 € per un pneumatico mi sembrano tanti.
In primavera, io ho pagato 360€ un treno di gomme Continental Premium contact 2 205/55/16, compresi montaggio e bilanciatura
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Able007

Citazione di: Mauro il 03 Dicembre 2009, 08:03:17
Ma che misura monti? 200 € per un pneumatico mi sembrano tanti.
In primavera, io ho pagato 360€ un treno di gomme Continental Premium contact 2 205/55/16, compresi montaggio e bilanciatura

infatti!!!!!

Claudio M

Se le hai messe da poco puoi provare a fartele cambiare in garanzia o perlomeno fartele permutare, a me capito' e me le cambio in garanzia, comunque cambia sempre in coppia.

Fordista dal 1985.

blackbird

le gomme sono le continental sport contact 2 205/50R17.200 euro sono troppi anche perchè su gommediretto e un altro sito le fanno 150 euro circa compreso la spedizione.stamattina  o domani risolvo il problema.vicino casa mia c'è un rivenditore di gomme usate che mi ha garantito una gomma come la mia a 80 euro quasi nuova.penso di comprarla visto che non ho mai avuto problemi con le gomme usate e considreto il manto stradale se compro una gomma nuova rischio di rompere pure quella e sai che incazzatura..certo che con il prezzo del gommista cambiare 4 gomme dovrei spendere 800 euro?preferisco lasciargli la moglie o la fidanzata una notte... ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Barone

Citazione di: Aliseo il 03 Dicembre 2009, 08:48:57
comunque cambia sempre in coppia.

Non c'è bisogno se prende una gomma uguale identica e l'altra non è troppo usurata
||||||||||||

Husky

Miiiinchia che brutta cosa... via subito, c'è chi ci gira ma è pericolosissimo  :-X

(io ne ho una leggermente danneggiata, ma niente bolla...sperum)

IZ5CMC

Ma non ce l'hai quella di scorta nuova uguale alle altre quattro? Monta quella e prendi una gomma a meno da tenere di scorta...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

blackbird

problema risolta ho messo la gomma usata quasi nuova anche se avevo trovato una gomma nuova 130 euro.sapevo io che 200 erano troppi...poi ho scoperto che anche la gomma anteriore destra aveva un chiodo da 8 cm conficcato!riparata pure quella.
la gomma di dimensioni normali non c'è l ho ma solo il ruotino.ma sto pensando di comprarne una e di acquistare anche un kit di riparazione.ho visto come fà il gommista e mi sembra una facile. ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Husky

Comodo ma in sè è limitativo e very boiata...
Il ruotino ti permette di girare sempre...anche se spacchi cerchio o squarci una gomma...con il kit...ciuppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :D

blackbird

io non intendo il kit della bomboletta.io parlavo proprio del kit professionale che usano i gommisti.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: Husky il 03 Dicembre 2009, 17:42:50
Comodo ma in sè è limitativo e very boiata...
Il ruotino ti permette di girare sempre...anche se spacchi cerchio o squarci una gomma...con il kit...ciuppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :D
quoto!

Able007

Citazione di: blackbird il 03 Dicembre 2009, 17:49:19
io non intendo il kit della bomboletta.io parlavo proprio del kit professionale che usano i gommisti.

se scuarci una gomma non serve neanche quello professionale!!

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳