Realizzazione cassetta portatutto di compensato per bagagliaio focusI

Aperto da principedeimeccanici, 18 Dicembre 2009, 18:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve ragazzi!

vi volevo chiedere un consiglio...

avevo voglia di costruirmi una cassetta di compensato, da mettere al lato del bagagliaio, e rivestirla in moquette nera, per riporre prodotti di pulizia e attrezzi, eliminando così un borsone enorme e sconclusionato, e una cassetta attrezzi altrettanto grande...

avevo intenzione di farla con un coperchio incernierato alla stessa, e far dentro due scomparti, attrezzi e pulizia...

che ne pensate? la moquette dove la trovo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Intanto che ci sei puoi farti direttamente un doppiofondo in modo da avere comunque libero il piano di carico.

La moquette adesiva la trovi facilmente nei negozi di hi-fi
||||||||||||

principedeimeccanici

il problema è che ho già la ruota di scorta normale e si ciuccia già una decina di cm... certo l'idea non è per niente male... devo valutare come fare...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Ancora meglio allora!!
Lo fai alto una decina abbondante di cm, così ci sta sotto la ruota e ai lati di essa ci metti quello che vuoi.
In più non si vede niente ed il piano di carico ce l'hai perfettamente piatto e libero.
Io l'ho fatto per il subwoofer, se vai nel mio garage verso la fine lo vedi
||||||||||||

Able007

io andrei di doppio fondo!prima o poi vado dal mio amico falegname dove ho lavorato 4 anni e me lo faccio pure io!

MECCTUNING

raga xche' non fate un disegno di quello che volete fare  ???   ???

Able007

io lo ho gia in mente rialzero' con il doppio fondo tutto il baule ad altezza dei sedili quando sono ribvassati da avere cosi un piano unico!
quando farlo non lo so il tempo non è mai abbastanza!

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 18 Dicembre 2009, 19:08:29
Ancora meglio allora!!
Lo fai alto una decina abbondante di cm, così ci sta sotto la ruota e ai lati di essa ci metti quello che vuoi.
In più non si vede niente ed il piano di carico ce l'hai perfettamente piatto e libero.
Io l'ho fatto per il subwoofer, se vai nel mio garage verso la fine lo vedi

sai che c'hai proprio ragione?!?!?! avoglia a sfruttare quegli spazi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Allora Tonio:



immagina sia il vano ruota della focus...

la parte colorata di rosso sarebbe da realizzare in legno, per fare un vano portatutto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Bella idea Luca, se viene bene ti faccio fare anche quello x la mia Mondeona!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: Ciuma il 18 Dicembre 2009, 20:59:34
Bella idea Luca, se viene bene ti faccio fare anche quello x la mia Mondeona!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

hihihihihihihihihihi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


legis

Luca ti conviene sfruttare lo spazio laterale. Il bagagliaio della focus non è molto grande se crei un vano sotto perdi molto volume magari guadagnando meno spazio del necessario. Il vano laterale mi sembra molto più valido ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 18 Dicembre 2009, 23:34:28
Luca ti conviene sfruttare lo spazio laterale. Il bagagliaio della focus non è molto grande se crei un vano sotto perdi molto volume magari guadagnando meno spazio del necessario. Il vano laterale mi sembra molto più valido ;)

Però se praticamente realizzo lo "stampo" del pannello di simil poliuretano che sta per la ruota di scorta rimane così com'è... non lo so voglio documentarmi bene e vedere se mi conviene realmente farlo laterale come dici tu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

In pratica devi utilizzare lo spazio xil subwoofer che ha la focus St. Così sei sicuro che gli attrezzi non fanno rumore e non perdi molto spazio nel bagagliaio. Fia il calcolo dei volumi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

E' vero che con un fianchetto togli meno volume che con il doppiofondo, però poi ti rimane comunque il piano di carico curvo a causa della ruota di scorta e quindi poco sfruttabile.
||||||||||||

principedeimeccanici

quella di farlo a misura del sub della st non è male!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳