Computer di bordo - sparito il consumo istantaneo?

Aperto da Antitoon, 14 Marzo 2010, 23:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antitoon

Salve a tutti!

Sono il felice possessore di una Fusion del 2006, comprata usata ma tenuta davvero benissimo, 1.6 benzina Collection.

Tutto sembra in ordine e funzionante, l'unica cosa che non capisco è come mai nel menu del computer di bordo non trovo il consumo istantaneo (e nemmeno il centro messaggi se è per questo, ma credo che sia normale se non ci sono messaggi). Ho la netta impressione di averlo visto ieri appena presa la macchina, ma adesso è sparito, se scorro le voci passa direttamente dal consumo medio a quello che c'è dopo (forse il menu delle impostazioni). Il manuale non parla di questa possibilità, si limita a scrivere "Economia carburante (a seconda del paese)" parlando di quella schermata.

Qualcuno mi sa dare indicazioni?

Grazie. :)

Able007

il consumo medio vorrai dire!!
istantaneo non penso ci sia!
ma tu da quanto tempo hai la macchina?sei sicuro che prima c'era questa voce nel cdb ed adesso è sparita!!!!???

27 Rosso

No Filippo,potrebbe avere ragione,esiste anche il consumo istantaneo,o almeno sulla mia fofo esiste.
Antitoon,se ti puo consolare,una 20 di anni fa un mio amico compro una "uno" usata,della quale eravamo conviti che avessimo inserito anche la 5° marcia ,salvo poi accorgerci il giorno dopo che il cambio era un 4 marce. :(

Antitoon

Bè, rispetto alla quinta mi permetterai che il consumo istantaneo sono noccioline... :D

Comunque Filippo, non mi sono sbagliato a scrivere. La macchina ce l'ho da pochissimo, solo dall'altro ieri, ma mi sembra di ricordare con chiarezza che scorrendo le voci prima di azzerarle avevo trovato anche il consumo istantaneo. Posso anche ricordarmi male, ma alla mia età ancora non dovrei essere rimbambito... ::) Quello che è certo è che il manuale ne parla. Forse ho preso il manuale talmente sul serio da sognarmi di aver visto sul display la scrittina Carb. inst che sta solo sul manuale... ???

radu.cmax

Il consumo inst potrebbe esere ( se ho capito bene dai miei coleghi romeni basta attivarlo dall Cdb - non vedo l'ora da attivarlo quando vado acasa  8) ) pero non e che ai resetato il consumo medio - per qualche Km ti fa un po tipo consumo instantaneo !!! almeno cosi sucede a me !!!  :P
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Antitoon

Sì, ci avevo pensato a questa cosa del consumo medio azzerato... :) Comunque evidentemente mi sarò confuso col manuale, che ho letto da cima a fondo prima ancora di poter salire sulla macchina... Mi conforta sapere che nemmeno voi ce lo abbiate. Mal comune...

macteo

Io ce l'ho... ma ho la c-max. Comunque non serve a molto, a parte in autostrada ad andatura costante, oppure quando si pesta sul pedale per vedere anche 30lx100 km!!!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Ciao Antitoon, sulla Fusion il pc di bordo non visualizza il consumo istantaneo, l'unico modo per vedere l'afflusso di benzina in tempo reale è entrare nelle modalità test.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Antitoon

Citazione di: Davmax il 02 Aprile 2010, 22:02:53
Ciao Antitoon, sulla Fusion il pc di bordo non visualizza il consumo istantaneo, l'unico modo per vedere l'afflusso di benzina in tempo reale è entrare nelle modalità test.
...nella quale non è molto piacevole guidare.

Comunque grazie, avete risposto alla mia domanda. :)

🡱 🡳