New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fblasot

@jack2k
La 20237 sulla Kuga 2020 da problemi con il segnale GPS...
Al limite puoi passare alla 20196

jack2k

Citazione di: fblasot il 25 Novembre 2020, 16:33:04
@jack2k
La 20237 sulla Kuga 2020 da problemi con il segnale GPS...
Al limite puoi passare alla 20196

Grazie stasera aggiorno ;)

Pepy67

Salve a tutti ritorno su un argomento trattato solo in parte, qualcuno ha notizie certe prima di mettere mano a forscan sulla soluzione del "dilemma" sfondo si sfondo no dei loghi radio (al posto dell'antenna) su kuga my18 inserendo 0405/0605 nell'apposita, stringa ??? Sembra certo che vada su ecosport da una dritta ricevuta da un amico del buon @Lucalomb70 ma non ho notizie su altre vetture del gruppo, chi legge magari ha nuove al riguardo.... grazie  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ciuffo ford

avevo aggiornato alla20237 ma avevo problemi con il gps rimesso la 20196
su puma2020

Pepy67

sembra quindi appurato che le 3.4 native con certezza lamentino questo problema e quindi è da evitare questo aggiornamento!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mastrodani

Citazione di: ciuffo ford il 25 Novembre 2020, 18:39:30
avevo aggiornato alla20237 ma avevo problemi con il gps rimesso la 20196
su puma2020

Ti salta la musica con la 20196? A me oggi è la seconda volta che da spia NO GPS ma in realtà mi segue costantemente sulla mappa.

fblasot

La mappa viene aggiornata anche senza GPS perché il sync3 sfrutta anche velocità e angolo di sterzata della vettura per capire dove si sta andando...

Raggio

@Pepy67

Ciao.

Io ho provato con 0, 2, 4 e 6.

0005= no Calm Screen Si Loghi
0205= no Calm Screen No Loghi
0405= Si Calm Screen Si Loghi
0605= Si Calm Screen No Loghi

Prima avevo 0005.
Con le calibrazioni ho messo 0605
Adesso ho 0405

Ho trovato questa lista.

Posizione 7D0-02-03: #X ## - ##
Valori 0 = OTM non disponibile, schermo calmo disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
1 = OTM non disponibile, schermo calmo disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
2 = OTM non disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
3 = OTM non disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
4 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
5 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB Disabilitato, AACF disabilitato
6 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
7 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
8 = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
9 = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
A = OTM disponibile, Calm Screen Disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
B = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
C = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
D = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
E = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
F = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato

Note Schermo calmo e loghi radio solo una funzionalità su 3.4 con l'aggiornamento del file del firmware di calibrazione (vedere la guida sul sito principale)
Le opzioni C e D dovrebbero funzionare per utenti internazionali senza DAB (solo radio FM e Sirius).
Non si sa cosa sia "AA OE".
Impostato su E su UK 2020 Mk4 Focus w / Sync 3.4

6 = utenti UK - usa questa opzione con 3.4
C = utenti internazionali senza DAB usa questa opzione, funziona con Sirius
D = utenti internazionali senza DAB usano questa opzione, funziona con Sirius

Pepy67

grazie @Raggio , quindi per capire senza fare le calibrazioni attualmente con
7D0-02-03 x405-xxxx-xxxx la tua situazione attuale, tu su kuga vedi loghi radio su sfondo Fm?
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

Con o senza calibrazioni, sulle Kuga dietro il logo si vede il simbolo dell'antenna.

Ho visto invece foto di Mondeo, Fiesta, Focus e Mustang che invece hanno l'ombra del logo e non l'antenna.
Sembra che il problema sia solo sulle Kuga.
Ho letto anche su un forum polacco che per la Kuga "c'è un errore nel QML "di fabbrica" ​​per le stazioni FM (il modulo per FM)".
Altro non ti so dire.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

grazie Giorgio chiaro, aggiungo anke le ecosport nell'elenco , si evidentemente è un problema delle sole kuga , c'è ne faremo una ragione ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Mantizema

Salve a tutti qualcuno sa come attivare le luci posteriori anche come luci diurne
Grazie

Pepy67

#7992
 ????????????? una richiesta mai sentita prima ,sinceramente singolare penso sia impossibile da realizzare se non manomettendo fisicamente l'impianto elettrico le luci diurne sono state concepite solo per l'anteriore e d'ausilio alla marcia diurna per essere meglio notati da chi si incrocia !!!! se desideri avere le luci accese posteriori anke di giorno accendi i fari fai decisamente prima!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Modificando la configurazione è possibile attivare anche le luci posteriori, ma dipende da auto e auto. Francamente non lo farei. Se ne ho bisogno accendo le luci di posizione.

Sulla mia mondeo lo volevo fare, ma aggiungendo ai due catarifrangenti delle Luci a LED con intensità bassa. Alla fine non ho più fatto nulla.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#7994
e hai fatto bene !!!! sinceramente che fosse possibile su alcune auto non lo pensavo possibile e trovare il modo modificando la configurazione penso non sia molto semplice, anke perché sarò strano io ma non ne vedo il beneficio..... 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Mantizema

Eppure vi posso dire che su kuga lo hanno fatto ma ancora non mi hanno detto cosa hanno fatto

rodolfo61

Si fa sulle Kuga , ma lo trovo anch'io inutile.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fabioloc

@Lucalomb70
Bella l'app delle Radio in streaming... grazie della dritta.. ;)

Pepy67

Da chiarire che si tratta di ottima app ma utilizzabile solo per il sistema Android !!!! :censored: :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


Pepy67

grazie Luca grandissimo !!!!! :flexion:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

dreamsong

Ciao ragazzi in merito all'app radioplayer, la vedo solo con CarPlay, tramite mirror non mi compare al contrario delle altre app come Sygic e waze.

paolocorpo

Riprova: nessun problema con Android, Applink ed anche con Android Auto
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

dreamsong

Risolto grazie l'applink non è ancora disponibile per dispositivi Apple.

ciuffo ford

Citazione di: mastrodani il 25 Novembre 2020, 18:53:21
Ti salta la musica con la 20196? A me oggi è la seconda volta che da spia NO GPS ma in realtà mi segue costantemente sulla mappa.
no   con mappe f9 e con la 20196 funziona tutto

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

@Pepy67

Questa é la foto di una Kuga 2020 aggiornata alla 20237 e poi tornata alla 20196 per i noti problemi al GPS.
L'ombra del logo c'é.
Tu hai fatto le ultime calibrazioni (i 2 nuovi file di giugno 2020 - 379-BC e 374-EK)?

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Grazie Giorgio , penso sia immagine di una kuga my20 con DAB di serie visto che è ormai obbligatorio montarlo su tutte le auto dal 09/2019, lo sfondo loghi penso qui sia normale..... io pensavo fosse possibile averlo sulla mia una my17 diventata 18.5 cosa che sembra possibile su alcuni modelli vedi ecosport ma appurato sia impossibile su di altri, inclusa la mia "Vecchia" Kuga..... No non ho mai fatto alcuna calibrazione , non ho la els27 e onestamente anke se seguo da tempo non ho ben capito quali vantaggi abbiamo mai portato le stesse , almeno sul mio modello....!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#8008
E' in FM, non in DAB.
Anche le My18.5 dopo l'aggiornamento alla 20196 hanno l'immagine dell'antenna.
Speriamo che qualcuno protesti quando sarà ufficiale, magari la sistemano...

Ho visto che é uscita una nuova calibrazione: 1U5T-14G374-EL (non riesco a scaricarlo).

Qualcuno ha informazioni su eventuali migliorie?

Ciao.

mastrodani

Citazione di: Raggio il 29 Novembre 2020, 00:22:20
E' in FM, non in DAB.
Anche le My18.5 dopo l'aggiornamento alla 20196 hanno l'immagine dell'antenna.
Speriamo che qualcuno protesti quando sarà ufficiale, magari la sistemano...

Ho visto che é uscita una nuova calibrazione: 1U5T-14G374-EL (non riesco a scaricarlo).

Qualcuno ha informazioni su eventuali migliorie?

Ciao.

Cosa è una calibrazione??

Una versione nuova o no?

Io sto cercando la 20196 da dove posso scaricarla?

Pepy67

@Raggio
visto che hai kuga my17 in 18.5 e hai calibrato prima e dopo il reformat puoi dirmi in che cosa ti ha giovato calibrare??? è più che altro una curiosità.....

@mastrodani
leggi una decina di pagine indietro e troverai le risposte alla tua ultima domanda ...
le calibrazioni non sono aggiornamenti di sistema da fare via USB  per eseguirle  serve una presa obd2 come la els27 , forscan in versione estesa , un pc e sapere cosa si sta facendo perché non è un gioco ,penso proprio tu non ne abbia bisogno........!!!!! nell'eventualità ti consiglio di leggere questo topic almeno dalla pag 171 in poi...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skizz87

Ciao a tutti!
Volevo ringraziarvi perchè con i vostri suggerimenti ho risolto dei fastidiosi problemi al Sync di mio suocero e sulla mia Kuga 2017 sono finalmente arrivato ad un punto definitivo!
Grazie a tutti  :icon_cheesygrin:


Raggio

@Pepy67

Ho calibrato una sola volta, mi sembra prima del reformat.
Non ho fatto le ultime perché ho letto che alle vecchie auto non portavano miglioramenti.
Aspetto notizie sull'ultimo file uscito, per vedere se vale la pena rifarle.
Migliorie visibili: si é molto ridotto lo sfarfallio del display e una maggior risposta ai comandi.

Ciao, Giorgio.

mastrodani

Citazione di: Pepy67 il 30 Novembre 2020, 14:47:05
@Raggio
visto che hai kuga my17 in 18.5 e hai calibrato prima e dopo il reformat puoi dirmi in che cosa ti ha giovato calibrare??? è più che altro una curiosità.....

@mastrodani
leggi una decina di pagine indietro e troverai le risposte alla tua ultima domanda ...
le calibrazioni non sono aggiornamenti di sistema da fare via USB  per eseguirle  serve una presa obd2 come la els27 , forscan in versione estesa , un pc e sapere cosa si sta facendo perché non è un gioco ,penso proprio tu non ne abbia bisogno........!!!!! nell'eventualità ti consiglio di leggere questo topic almeno dalla pag 171 in poi...!!!!

Assolutamente, era solo per saperne di piu. Io vorrei solo fare il downgrade alla 196 ma l'ho chiesto più volte nessuno sa dirmi un link a questa build

Lucalomb70


🡱 🡳