SIMPATICA SPINTA .... CONSUMO ECCESSIVO?

Aperto da Claudio M, 14 Dicembre 2008, 14:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

domani provo anch'io e poi vi dico se a me succede... questo fatto mi ha incuriosito! ;)

Claudio M

Citazione di: Riciclabiledomani provo anch'io e poi vi dico se a me succede... questo fatto mi ha incuriosito! ;)
Si ma guarda che non e' una cosa che noti subito o che accade sempre.
E' una specifica condizione.

Fordista dal 1985.

Mauro

x Aliseo: tengo auto come la tua. Ultimo pieno 41 lt, percorsi 522 km,
40% autostrada (velocità da codice) e 60 % urbano con poco traffico...:(:(:(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Citazione di: maurox Aliseo: tengo auto come la tua. Ultimo pieno 41 lt, percorsi 522 km,
40% autostrada (velocità da codice) e 60 % urbano con poco traffico...:(:(:(
Quindi???? Hai consumato un po' anche tu?

Fordista dal 1985.

Riciclabile

tentar non nuoce al massimo rellento :lol::lol::lol:

Mauro quindi che hai fatto 12,7 km/l ... ovvero 7,8 l/100km ?
Non sono mai stato ferrato in matematica :rolleyes:
comunque... non è semplice capire quanto ha inciso quel 60% di urbano

Mauro

Citazione di: Riciclabiletentar non nuoce al massimo rellento :lol::lol::lol:

Mauro quindi che hai fatto 12,7 km/l ... ovvero 7,8 l/100km ?
Non sono mai stato ferrato in matematica :rolleyes:
comunque... non è semplice capire quanto ha inciso quel 60% di urbano
Esatto!
Il percorso urbano che faccio io, consiste in brevi spostamenti (5 km) Credo, pertanto, che il motore non va in temperatura xs cui consuma molto... non ho altra spiegazione.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Riciclabile

comunque bisogna vedere anche in 5 km quanto si cammina e quanto si sta fermi... anche se però hai detto che tale percorso non è molto trafficato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tempo fa anche la mia focus cominciò a consumare oltre la norma e notai nel motore uno crepa sul tubo dell'intercooler... sostituendo il pezzo si rimisero a posto anche i consumi :D

Mauro

Praticamente niente colonne, solo 6/7 tra rotatorie e incroci.
Tubo intercooler sostituito quest'estate... nessun miglioramento.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Riciclabile

...non so che dirti :rolleyes: comunque può essere come dici tu....

stasera volevo provare la "simpatica spinta" ma in autostrada causa traffico non sono riuscito nemmeno a toccare i 100 km/h... chissà forse domani andrà meglio ;)

franzfocus

la simpatica spinta la percepisco anche io sulla mia....ho fatto caso oggi mentre ero in autostrada...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Claudio M

Ho scoperto l'acqua calda .... allora.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile


franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Clacson

Antche la mia C-max 110 presenta a velocitalà autostradali al rilascio dell'acceleraotre una spinta ...........
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Stiamo, parlando, stiamo parlando... e ancora stiamo parlando di questa spinta e ancora non ho capito perche' e come.
Chiaro che nessuno lo sa, si e' solo consci che esiste e non solo a me.

Fordista dal 1985.

legis

Ma è l'elettronica!!!
Sul Gpl che avevi era un sistema meccancio per non far dimiuire l'accelerazione minima!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisMa è l'elettronica!!!
Sul Gpl che avevi era un sistema meccancio per non far dimiuire l'accelerazione minima!!!

Ciao
Lascia stare il gpl che li era solo un difetto su una macchina di 30 anni fa, nessun sistema ad hoc.
Per quanto riguarda la nuova auto .... bhe', personalmente credo che anche li non sia una cosa fatta a posta, ho i miei dubbi, non ne ho mai sentito ne parlare e ne letto a proposito. La mia curiosita' rimane integra.

Fordista dal 1985.

legis

Scusa ma non vedo perchè rimane la tua curiosita.
La centralina è programmata per tenere un certo regime per quella velocità e  marcia. Quando vai a rilasciare il gas la centralina interviene spingendo l'auto. Perciò avverti la spinta!!!
Questo è tutto.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisScusa ma non vedo perchè rimane la tua curiosita.
La centralina è programmata per tenere un certo regime per quella velocità e  marcia. Quando vai a rilasciare il gas la centralina interviene spingendo l'auto. Perciò avverti la spinta!!!
Questo è tutto.

Ciao ;)
Credo che tu parli per ragionamento logico e posso farlo anche io, ma credo che di concreto ... come dire ... di "fatto a posta" non ci sia nulla, a meno che tu non sia specificatamente informato del fatto, nel senso che lo hai letto, che qualche meccanico te lo abbia detto o cose del genere.
DICI:
"La centralina è programmata per tenere un certo regime per quella velocità e  marcia. Quando vai a rilasciare il gas la centralina interviene spingendo l'auto. Perciò avverti la spinta"

Perche' lo fa? Non ne ho mai sentitop parlare, mi farebbe piacere sentire una spiegazione diversa.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳