Spia batteria

Aperto da Gianka, 06 Gennaio 2009, 17:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianka

Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è capitato.
Mi telefona mio figlio ieri sera (21:00) e mi dice che è rimasta accesa la spia rossa della batteria.
Gli dico, quando arrivi a casa prova a spegnere il motore e falla ripartire, puo essere che il CB stia dando i numeri.
Mi ritelefona dopo 1/2 ora e mi dice che fa lo stesso difetto.
Mi leggo tutto il manuale ma le indicazioni sono come al solito limitate...andare in un centro di assistenza Ford....grazie al ca@@o.
Mio figlio rientra a casa senza problemi con la spia sempre accesa.
Questa mattina mia moglie esce con la macchina senza problemi, rientra a casa e mi dice che il sevo sterzo è diventato duro, scendo in garage e la macchina non parte,  il motorino non gira e rogna.
Faccio partire la macchina facendo il cavallotto alla batteria, esco a provarla (sempre con la spia accesa) e la macchina va bene.
Rientro in garage e controllo la tensione della batteria, 11,4 volt...bassa, collego il caricabatteria sto caricandola.
Secondo voi...è PARTITA LA BATTERIA O ALTRO?
verso le 21 vado in garage a verificare la carica...se avete dei casi analoghi dimelo.
Grazie e ciao



C-Max 1.8 tdci 2006

Davmax

Direi che la batteria sta per cantare il de profundis... direi di sostituirla!

Tanto che è sotto carica scollega il polo negativo, così facendo resetterai tutti gli eventuali errori registrati nella centralina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gianka

Grazie Dikko, come al solito sempre gentile...spero che sia solo la batteria perche andare in officina dalle "jene" non mi garba proprio.

principedeimeccanici

no ragazzi, il livello di carica basso della batteria non provoca l'accensione della suddetta spia, bensì è l'alternatore che non carica più! Prova a controllare lo spinotto dello stesso e a fargli una pulizia con dello spray per contatti! facci sapere, xkè se non cambia nulla è quello che devi cambiare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tony40

ciao
Se qualche giorno prima hai sentito uno stridio metallico, smonta l'intercooler sotto c'è l'alternatore, adesso accendi il motore e vedi se l'alberino dell'alternatore gira, se non gira si è rotto il parastrappi che è integrato nella puleggia della cinghia dell'alternatore, costo totale della riparazione € 140 circa, a me è successa la stessa cosa.
la tensione è più bassa perchè l'alternatore non carica e la batteria alimenta l'iniezione e i vari servizi fino alla completa scarica, se continui a ricaricare la batteria ed andarci in giro ti lascia a piedi.
Ciao
tony 40

Davmax

Per ma è solo la batteria, facci sapere Gianka!

...chi perde paga da bere! :lol: :P :lol: :P :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

ok!!! ki perde paga da bere!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Da quanto tempo non cambi la batteria?
Il probelma potrebbe essere doppio.
La batteria e l'alternatore.
Mi spiego.
Quando si accende la spia della batteria è sintomo dell'alternatore che non carica bene. Basta!!!
Xò se la batteria è molto vecchia è essa stessa che non si ricarica. Ovvero ha perso le sue caratteristiche intrinseche.
Ti consiglio di far controlare entrambi!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SmilSo

Per me è l'alternatore...
La batteria mi sembra troppo nuova...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Fofo74

controlla l'acqua della batteria magari ne manca è per questo che non caricava (sicuramente la devi cambiare la batteria) xo è un controllo che si deve fare ogni 5/6 mesi xke evapora, anche se dicono che sono senza manutenzione!!!

x pri vedi che le nuove macchine sono un po carogne ti avvertono del problema non prima ma dopo che sei rimasto a piedi!!! :lol: :lol:
considera che sulla mia 07 la batteria è stata cambiata dopo 1 anno e pochi mesi (era difettosa)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tdci716

Quoto.. ALTERNATORE!! E' successo anche a me... per fortuna sostituito in garanzia.

Davmax

O raga se il problema è doppio come dice Legis, è pari e patta nessuno paga da bere...!

...comincio a preoccuparmi sono l'unico che canta fuori dal coro ma insisto, per me è la batteria!

...raga intando se mi dite prendo nota di cosa volete bere...! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

SmilSo

Riquoto per me è l' alternatore,
stessi sintomi sulla Mini di mia sorella col 1.6 psa 110cv:
 stesso ns motore (presumo anche  stesso alternatore :rolleyes: ).

Alternatore kaput dopo 2 anni.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Able007

Dai ragazzi chi vuole rilanciare!! batteria e 1, batteria e 2, batteria e........

Fofo74

batteria almeno costa di meno!!! :P
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

no ragazzi quella spia è dell'alternatore!!! rimango fermo sulla mia opinione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

alternatore!!!! La batteria è troppo nuova.... se fosse partita la batteria anche se la ricarichi non ci fai nulla credo!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Ragazzi ripeto!!!
Ci potrebbe essere un con causa!!

Staremo a vedere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

aspettiamo il verdetto chi avrà ragione??? :) :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Partecipo anche io alla lotteria???
Io voto per l'alternatore, la regola dice, spiarossa batteria = alternatore che non carica.
Poi la batteria non so in che stato sia.

Fordista dal 1985.

Davmax

Osti :| sono proprio l'unico a dire BATTERIA e basta...

E allora rilancio!!! BATTERIA E/O contatti zozzi, ormai non posso più cambiare idea...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Osti :| sono proprio l'unico a dire BATTERIA e basta...

E allora rilancio!!! BATTERIA E/O contatti zozzi, ormai non posso più cambiare idea...
Ma cosi facendo perdi la lotteria, peccato di questi tempi un po' di soldi fan comodi a tutti. Come vuoi!?!?

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneMa cosi facendo perdi la lotteria, peccato di questi tempi un po' di soldi fan comodi a tutti. Come vuoi!?!?

....si ma se percaso vincessi prenderei tutto il banco!!! :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Io dico la pompa del gasolio.... Scherzo :lol:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Mi agiungo dicendo che la spia della batteria indica malfunzionamenti all'alternatore. CACCHIO STO QUOTANDO PRINCIPE :mad:. Il livello basso è normale. Se non funziona l'alternatore la batteria tende sempre a scaricarsi.
Vorrei chiedere a Legis una cosa. Se la batteria non si ricarica per problemi suoi, lo stesso dovrebbe accendersi la spia dell'alternatore? Non ho ben capito che hai detto.

Davmax

Citazione di: Luke IIIIo dico la pompa del gasolio.... Scherzo
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007


CAVALLO!!!!  


Ohh.......... :lol: :lol:

p.s. i cultori di Fantozzi sanno di cosa parlo... :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: focus styleMi agiungo dicendo che la spia della batteria indica malfunzionamenti all'alternatore. CACCHIO STO QUOTANDO PRINCIPE . Il livello basso è normale. Se non funziona l'alternatore la batteria tende sempre a scaricarsi.
Vorrei chiedere a Legis una cosa. Se la batteria non si ricarica per problemi suoi, lo stesso dovrebbe accendersi la spia dell'alternatore? Non ho ben capito che hai detto.
Disse la volpe che non riusciva a prendere l'uva: "Nondum matura est. Nolo acerbam sumere!", quindi io dico che una Bugatti Veyron è una macchina inutile e troppo potente :D:D:D

Beh grazie per la quota! Cmq lo cita anche il libro di scuola guida, e quella spia è legata solo all'alternatore anche xkè se fosse la batteria la spia sarebbe di tutt'altro colore...nera!!!:lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

x pri questa non lho capita!! nera???? :/ :/ :/ :mad: :mad: :mad: :| :|  :) :) :D :lol:

principedeimeccanici

Scusa se hai la batt scarica, che ti si accende??? niente!!! quindi rimane nera!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bella!!! e che sto un po' stonato bella d'avvero scusami!!!!

principedeimeccanici

hAHAHHHAHAHAHAAHAHA no problem!!! :lol:  :lol:  :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alterego

è partito l'alternatore di sicuro,i sintomi sono gli stessi che ho avuto io.
attenzione perche l'auto puo non rimettersi piu' in moto dopo una sosta causa azzeramento batteria.

lo sterzo diventa duro perche a volte manca la corrente al servosterzo(elettroidraulico).

ps hai per caso sentito odore di bruciato?.

ciao e facci sapere

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: focus styleMi agiungo dicendo che la spia della batteria indica malfunzionamenti all'alternatore. CACCHIO STO QUOTANDO PRINCIPE . Il livello basso è normale. Se non funziona l'alternatore la batteria tende sempre a scaricarsi.
Vorrei chiedere a Legis una cosa. Se la batteria non si ricarica per problemi suoi, lo stesso dovrebbe accendersi la spia dell'alternatore? Non ho ben capito che hai detto.
Disse la volpe che non riusciva a prendere l'uva: "Nondum matura est. Nolo acerbam sumere!", quindi io dico che una Bugatti Veyron è una macchina inutile e troppo potente :D:D:D

Beh grazie per la quota! Cmq lo cita anche il libro di scuola guida, e quella spia è legata solo all'alternatore anche xkè se fosse la batteria la spia sarebbe di tutt'altro colore...nera!!!:lol: :lol: :lol:
OOOOOooooooooooHHHHhhhh!!!! Anche io ho detto alternatore.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳