Spia batteria

Aperto da Gianka, 06 Gennaio 2009, 17:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

ma certo lo sappiamo! :)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicima certo lo sappiamo! :)
Buon giorno!

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Graaaaaaaaaaaaaaazie!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Allora in nostro Gianka all fine ha cambiato batteria o alternatore? Forse non si fa più vivo perchè ha cambiato macchina.

Gianka

Salve a tutti, scusate se non mi sono fatto sentire prima......ma ero a piedi.
Partito l'alternatore...costo 200 euro+manodopera....la il bello che in Italia non ce l'hanno...lo sto aspettando dall'Inghilterra, quindi macchina ferma in officina sino a lunedi....sti cazzi.
Per rispondere un po a tutti.....quando l'alternatore non carica, la tensione della batteria scende, al di sotto di 11,5 volt va in allarme la centralina e si accende la spia e potete andare sino a quando la batteria ce la fa a far partire la macchina..poi tutto tace.
Se invece parte la batteria..non partite proprio perche non ha la forza per far girare il motorino di avviamento e non si accende nessuna spia
per la cronaca la macchina ha 3 anni e 30000 km e da 2 mesi è fuori garanzia.....sti ricazzi.
Buon anno a tutti

Davmax

Benissimo ragazzi cosa bevete... prendo nota! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Si ma non vale, Gianka ha svelato l'arcano prima che io potessi dire la mia, mi volevo iscrivere nel club degli alternatoristi....ma ora le iscrizioni sono già chiuse!!!! mannaggia :lol:
pur di risparmiare non bado a spese!

legis

Cavolo!!!
Diciamo che fino a lunedì ti è andata bene!! molti hanno aspettato quasi un mese!!!

Davide io prendo una Fischer!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Davide per me va bene tutto basta ke paghi tu!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: dikko72Benissimo ragazzi cosa bevete... prendo nota! :P
Visto? Visto? Hai perso due volte, prima perche' era l'alternatore come abbiamo detto e secondo tu che sei contrario alla lunga protezione .... se l'amico l'avesse fatta ora non si sarebbe sciroppata la spesa dell'alternatore.

Fordista dal 1985.

tony40

soltanto duecento euro per un alternatore?

su e-bay costa € 257 revisionato,

sento puzza di "sola"

Davmax

Citazione di: aliseo956tu che sei contrario alla lunga protezione .... se l'amico l'avesse fatta ora non si sarebbe sciroppata la spesa dell'alternatore
...ma si sarebbe sciroppato 500 euro in più all'acquisto quindi per ora è ancor ain credito! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazione di: aliseo956tu che sei contrario alla lunga protezione .... se l'amico l'avesse fatta ora non si sarebbe sciroppata la spesa dell'alternatore
...ma si sarebbe sciroppato 500 euro in più all'acquisto quindi per ora è ancor ain credito! :P
Che ragionamenti del cavolo, mica sottoscrivendo la lunga protezione c'e' scritto "Valido solo per un cambio di alternatore"?

Fordista dal 1985.

alterego

in effetti quando è stato sostituito alla mia,in lunga protezione,mi dissero che avrei speso circa 350 euro.


CHE SETE!!!!:P:P:P

Davmax

Citazione di: aliseo956Che ragionamenti del cavolo, mica sottoscrivendo la lunga protezione c'e' scritto "Valido solo per un cambio di alternatore"?

...più che del cavolo è un ragionamentop parziale, i conti si fanno allo scadere della lunga protezione può andarti bene o male, dipende da vari fattori.... questione di scelte!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hummermax

Comunque quoto assolutamente aliseo956 e chi è a favore della lunga protezione!
Anche se i 500 euro non li ho pagati, perchè l'aveva stipulata all'atto dell'acquisto il precedente propietario, io ho evitato di sciropparmi 860 euro di intervento Ford ad un mese dalla scadenza della lunga protezione.
Visto come è andata, la lunga protezione sulla prossima Kuga sarà d'obbligo altrimenti varrebbe il mio detto:
 "pur di risparmiare non bado a spese"
pur di risparmiare non bado a spese!

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazione di: aliseo956Che ragionamenti del cavolo, mica sottoscrivendo la lunga protezione c'e' scritto "Valido solo per un cambio di alternatore"?

...più che del cavolo è un ragionamentop parziale, i conti si fanno allo scadere della lunga protezione può andarti bene o male, dipende da vari fattori.... questione di scelte!
No caro, le cose non funzionano come dici tu, infatti la lunga protezione al pari della polizza furto/incendio e' un rischio. E' un rischio per te che la stipuli e per lo chi la riceve.
Infatti alla fine dell'anno tu stupuli una polizza del genere e se ti va bene nessuno ti ha fregato l'auto pero' hai perso la somma pagata e questo magari per decenni come e' successo a me ..... ma ..... se ti rubano l'auto ..... e' l'assicurazione a perderci.
Con la lunga protezione e' la stessa cosa, tu la stipuli e paghi e se ti va bene finiscono i 4 anni tu hai pagato e la Ford ha guadagnato ... ma ... se si spacca il volano? La turbina? L'alimentatore? Chi ci rimette????

Io su 6 Ford ho sempre stipulato la lunga protezione e per fortuna non ne ho mai avuto bisogno e' ho  dormito tranquillo ... ma se ......!!!!!!

Fordista dal 1985.

hummermax

X dikko72.... se compri una Ford può andarti solo bene! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pur di risparmiare non bado a spese!

Claudio M

Comunque Dikko, voglio aggiungere che la tua veduta e' al pari di un mio amico che ha sempre acquistato auto grosse e' non ha mai voluto stipulare alcuna polizza in assoluto.
In 30 anni mai una polizza e mai un furto, un giorno mi disse, "pensa che con i soldi che ho risparmiato mi sono pagata l'ultima Audi 6".

L'anno scorso venne da me sorridendo dicendomi di aver trovato la macchina su 4 tufi, gli avevano fregato le quattro ruote (2000 euro), ma non se ne fece affatto problema, era il primo furto strapagato dai risparmi di furto/incendio.

Contento lui!!!! Gli e' andata sempre bene .... ma se....!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hummermaxX dikko72.... se compri una Ford può andarti solo bene! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Speriamo!!!!

Fordista dal 1985.

hummermax

Aliseo, la mia affermazione era più tagliente! volevo dire che se compri Ford la lunga protezione te la ripaghi tranquillamente con gli interventi d'officina!!! :lol: :lol:
pur di risparmiare non bado a spese!

Davmax

Citazione di: hummermaxX dikko72.... se compri una Ford può andarti solo bene!    
pur di risparmiare non bado a spese!

...soprattutto se la tieni alla larga dalle DISFACINE ! :P :lol:


X Aliseo: Fratellone, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa!
La lunga prot. copre i danni dallo scadere del 2° anno alla fine del 4° ma sono troppi i punti oscuri, troppe le possibili fregature, come quella che ti obbligano a fare tutti i "taglieggi" da loro... pardon volevo dire "tagliandi", troppo facile per Ford dire no, VEDI IL CASO DEL VOLANO, c'è scritto espressamente che non sono coperte da garanzia le parti sottoposte ad usura capisci da solo che ci sono delle clausole vessatorie mica da ridere, poi è anche vero che dipende molto dall'onestà delle "disfacine".
Tu dormi tranquillo e fai bene, io quando l'auto esce dal conce non gliela faccio più vedere manco in foto percui nel mio caso sono sicuramente soldi buttati.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72io quando l'auto esce dal conce non gliela faccio più vedere manco in foto percui nel mio caso sono sicuramente soldi buttati.
E' qui sta tutto il tuo modo di vedere, le tue risposte.

Per te avere la capacita' e la possibilita' di far da se, disprezzare in toto le officine Ford.

Ma chi come me non ha queste capacita' o possibilita' chi come me non si e' trovato malaccio alle officine Ford, chi come me crede al vallore aggiunto dei taglianti ford, bhe' allora e' spiegato.
Ammetterai, pero', che quelli che la pensano come te non sono la maggioranza.
A me l'unica cosa che mi scazza e' lasciare la macchina senza poterla guardare, e non poter portare i prodotti di consumo miei (che poi sono quelli che tu consigli), pero' che dire sono 25 anni che mi servo di quell'officina e non ho avuto MAI problemi con le macchine.

Fordista dal 1985.

Davmax

Assolutamente daccordo Fratellone!
Come sai negli anni passati me ne hanno fatte di cotte e di crude addirittura c'è mancato poco che mi piantassi contro un palo, non è che disprezzo le disfacine così tanto per sport quindi ad un certo punto mi sono stufato ed ho cercato di farmi una cultura motoristica unendo la passione all'utilità, mi sono dato da fare, mi sono attrezzato, ho letto e riletto kg e kg di manuali, poi ho messo in pratica ed ora vado via che è un piacere... voglio dire che non sono "nato imparato" e come l'ho fatto io lo possono fare tutti, prima di avere il box lavoravo sul marciapiede di sera... qua non si tratta di ingegneria genetica, di fisica quantistica o di di mandare in orbita il Columbia ma di meccanica e di elettronica, volere è potere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

x aliseo
comuque dipende dalle officine e dal rapporto che si ha con loro.
anche io mi trovo bene ed conoscendo il titolare il figlio ed i due capimeccanici be forse sono un pelo raccomandato!! :D
se gli porto qualcosa di mio da montarmi lo fanno tranquillamente vedi gli xeno li ho comprati e loro me li hanno montati!

🡱 🡳