Lunotto termico

Aperto da Carlo-Max, 12 Gennaio 2009, 23:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo-Max

Salve a tutti, ragazzi, e buon anno (anche se un pochetto in ritardo, non me ne vogliate). E' da un bel po' di tempo che non vengo a farvi visita, sapete sono stato un po' preso da altre situazioni.
Vorrei rivolgervi un piccolo quesito (ho anche cercato nel forum, ma non sono riuscito a trovar niente): da un po' di giorni, quando metto in moto si accende da solo il lunotto termico; a me sembra che lo faccia non appena il termometro comincia a segnare 4°. Stasera, ad esempio, sono uscito dal garage che segnava 8° e non si è acceso, ma appena fuori la temperatura è scesa subito e a 4° il lunotto si è acceso.
Ho cercato anche sul libretto di istruzioni, ma non ho trovato alcuna spiegazione.
E' possibile questo automatismo o bisogna che porti la piccola in officina?
Vi saluto, Carlo
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

legis

Funziona in automatico con lo sbrinatore.
C'è una discussione in merito se non vado errato ;)

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ciao Carlo, quoto in pieno l'amico Legis è un'impostazione del software di gestione della macchina è tutto normale vai tranquillo, anche la mia Fusion lo fa, pensa che ieri mi ha pure chiesto se gradivo una cioccolata calda! :P :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: legisFunziona in automatico con lo sbrinatore.
C'è una discussione in merito se non vado errato ;)

ciao
Ok Legis, tu dici che parte in automatico, e a me (per fortuna) perche' non parte niente in automatico?
E' una grande scemenza che il lunotto si accenda a 4°, e se e' tramontana e il tempo e' secco? Perche' sprecare tutta  quella energia? In fase di accensione poi!!!!
Comunque a me non lo fa ed e' meglio cosi e non capisco queste diversita' di impostazioni come sia possibile.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao Carlo, quoto in pieno l'amico Legis è un'impostazione del software di gestione della macchina è tutto normale vai tranquillo, anche la mia Fusion lo fa, pensa che ieri mi ha pure chiesto se gradivo una cioccolata calda! :P :lol:
E tu che hai risposto?

Fordista dal 1985.

Davmax

Ho risposto che dipende dalla versione del software che gestisce la centralina, alcune versioni lo fanno, altre no.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ho risposto che dipende dalla versione del software che gestisce la centralina, alcune versioni lo fanno, altre no.

CIAO!
Grazie ... belllllo ...  ma la minchiata rimane.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ragazzi, cmq è vero!! per come la vedo io devo essere io a decidere quando mettere in funzione qualcosa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: aliseo956ma la minchiata rimane
...in effetti non hai tutti i torti... :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007


legis

Ragazzi mi informo e vi darò una spiegazione logica!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Carlo-Max

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi, cmq è vero!! per come la vedo io devo essere io a decidere quando mettere in funzione qualcosa!!!

Bè, infatti. In questi giorni mi parte il lunotto termico senza che il vetro sia minimamente appannato, tant'è che appena vedo la spia accesa lo spengo.
E poi (domanda cretina:D) se il vetro è asciutto non è che si può rompere qualcosa?
C-Max Titanium 1.6 90cv - Black Panther - Titanium Pack - Sony System - Sens. parcheggio

Claudio M

Citazione di: Carlo-Max
Citazione di: principedeimeccaniciragazzi, cmq è vero!! per come la vedo io devo essere io a decidere quando mettere in funzione qualcosa!!!

Bè, infatti. In questi giorni mi parte il lunotto termico senza che il vetro sia minimamente appannato, tant'è che appena vedo la spia accesa lo spengo.
E poi (domanda cretina:D) se il vetro è asciutto non è che si può rompere qualcosa?
Nooooo, di rompersi, non si rompe nulla, rimane solo la minchiata del sistema.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

pensate che sul mio gala c'e' pure per il parabrezza anteriore..... stessa menata.... ogni tanto si accende da solo...  anche con situazione asciutta.... bho :rolleyes: :o
Ford Kuga St-line

Davmax

Citazione di: Carlo-MaxIn questi giorni mi parte il lunotto termico senza che il vetro sia minimamente appannato
...prevenire è meglio ch ecurare :P :lol: :P :lol:

Tranquillo non si rompe nulla sono delle resistenze in cui scorre corrente a bassissima tensione, che il vetro sia umido, bagnato o asciutto se ne sbattono le belette!!!! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

W davide!!!
Hai detto la sacrosanta verità ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳