Infiltrazioni acqua portabagaglio

Aperto da domyella, 02 Gennaio 2019, 22:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domyella

Buonasera volevo chiedervi se a qualcuno e' capitato,dopo una pioggia abbondante,di trovare  bagnata la parte sinistra superiore quasi sotto lo schienale del sedile posteriore sinistro?non saprei proprio dove mettere mani!!aiutatemi!Dimenticavo la mia e' una cmax del 2008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FocusTeo

Buongiorno , a mente fredda e ritrovandomi nella tua stessa situazione (e prima di andare dal carrozziere) guarderei la guarnizione del portellone posteriore e casomai i relativi scoli dell'acqua dal tetto in giù (per esperienza personale posso dirti che una guarnizioni non ben posizionata del portellone mi fece trafilare un pochina d'acqua in caso di abbondante pioggia : era stato smontato il portellone e non era proprio tornata perfettamente). Comunque , per una corretta manutenzione delle guarnizioni (almeno io da quasi 18 anni faccio cosi !) passale con dell'acqua (tanto per levare lo sporco) e poi con del grasso al silicone spray o con del wd 40 (tanti diranno di no , ma essendo un idrorepellente può essere usato come manutentivo sulle guarnizioni...se la macchina non stà sempre e perennemente sotto il sole anche un velo di olio potrebbe andare...io nel 90% dei casi uso sempre il silicone spray).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


captcha

Se non ricordo male alcuni hanno riscontrato problemi con la guarnizione del fanale posteriore.

NAALNISH

Citazione di: domyella il 02 Gennaio 2019, 22:07:23
Buonasera volevo chiedervi se a qualcuno e' capitato,dopo una pioggia abbondante,di trovare  bagnata la parte sinistra superiore quasi sotto lo schienale del sedile posteriore sinistro?non saprei proprio dove mettere mani!!aiutatemi!Dimenticavo la mia e' una cmax del 2008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao anche io avevo questo problema, si riempiva il bagaglio di acqua, colava sulla moquette e si infiltrava sotto ai sedili e dentro il vano della ruota.. Era un tappo filettato in cui si avvitano le viti che supportano il fanale posteriore che non era stagno.
Ho risolto col silicone

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳